Candy, era in classe, stavano facendo lezione quando un sasso spacco'in mille frantumi il vetro della finestra. Tutti esclamarono :
"oh, ma chi sarà stato? "
Si chiedevano tutte le scolarette, anche candy osservava la finestra rotta, mentre la suora uscì subito in corridoio interrompendo la lezione.
L'avevano vista lasciare la cattedra come una furia.
E delle voci risuonarono nel corridoio :
" adesso basta, signorino jraister torni in classe ha già combinato abbastanza per oggi. "E lui guardò le ragazze affacciate nel corridoio ma girò subito lo sguardo verso la suora e disse :
" mi annoiavo in classe, odio l'ora di religione, così sono uscito e ho trovato un modo per divertirmi ah ah, chiami anche la madre superiora, non mi spaventa per niente. "E la suora:
" e lei trova divertente, rompere il vetro di una finestra? "
E Terence :
" si quando non ho null'altro da fare, amo fare ciò che è proibito, ma ditemi, lei perché è diventata suora? Perché è brutta e non ha trovato marito? "
E la suora:
" basta signorino jraister ha superato ogni limite, chiamerò subito la madre superiora. "
E la suora prorompente di statura e di proporzioni aveva sentito il baccano e giunta nel posto :
" non c'è bisogno sono già qui, signorino jraister si è reso conto che ha disturbato le lezioni? "
E lui con un ghigno :
" scommetto che le signorine non erano affatto interessate a seguire la lezione , pensavano di certo ai ragazzi.
Vero, su non siate timide, parlate no? "
E suor Jray :
" signorino jraister ha superato ogni limite, venga in direzione. "
E lui :
" ma che onore che mi fa, io in direzione "
E mise le mani dietro la nuca e disse seguendola:
" se si tratta di punizione mi fa un favore, avevo voglia di stare chiuso in stanza qualche settimana, sa è molto meglio che seguire le vostre lezioni prive di fondamento e di significato. "
La suora sconvolta dalle sue parole :
" starà confinato nella sua stanza per tre giorni, il tempo di riparare il danno che ha fatto."
E Terence con fare arrogante :
"sicura che me ne starò buono buono, potrei combinarne una delle mie. "
E la suora sull'orlo della disperazione urlò :
" vada fuori, suor Margaret l'accompagni fino alla sua stanza, incorregibile si vergogni almeno "
E lui con aria di sfida :
" non si preoccupi di farmi riaccompagnare in stanza, conosco la strada."
Apri'la porta, e andò via ma prima di andare, bussò alla classe di Candy e disse sarcastico facendo l'inchino :
"mi scuso con tutte voi per aver disturbato la lezione. "
Tutte lo guardarono esterrefatte ma il suo sguardo trovò gli occhi di Candy fissi su di lui.
Terence fischiettando, con il suo strampalato modo di fare salutò e lasciò la classe.
Tutte commentavano nei corridoi che le suore lo lasciavano comportare così perché era un personaggio dell'alta nobiltà, Iriza invece disse :
"a me piace molto ragazze e con quell'orecchino è ancora più affascinante. "
Patty rivolta a candy :
" è un tipo da evitare santa madre di Dio, candy la sua famiglia ha influenza su tutta Londra, io gli devo rispetto perché il mio papà il maggiore Obrine è diventato tale perché il padre di Terence è stato a farlo passare di grado.
E io non posso fare nulla che lo possa contrariare, perché la sua rabbia potrebbe riversarsi su mio padre. "
Candy si accorse che tutte tremavano di paura solo nel guardarlo, invece lei aveva osato sfidarlo dal primo momento in cui lo aveva visto, non le era sembrato un cattivo ragazzo, un po' egocentrico si ma per il resto, non lo sapeva, non lo conosceva, brevi incontri aveva avuto con lui, prima sul piroscafo poi, una domenica, erano andati entrambi sulla collina per difendere i loro punti di vistasi erano parlati, lui addirittura l'aveva avvisata di rientrare in stanza altrimenti l'avrebbero scoperta a bighellonare fuori, invece di studiare.
"Ma perché Terence aveva la fama del ragazzo inaffidabile, perché poi lei lo stava pensando? "
Quante domande e nessuna risposta, aveva aperto la sua finestra e guardava rivolta verso la stanza dei ragazzi e spontaneamente le venne da dire:
" Terence ma tu chi sei? "Intanto nella stanza il ragazzo con un fiore in bocca ripensava allo sguardo di Candy e dei pochi incontri avuti con lei se pur quasi di sfuggita,
aveva deciso di voler approfondire la sua conoscenza con la signorina tutte lentiggini e nessuno lo avrebbe fermato, lui decideva e si muoveva come voleva indisturbato, questa volta aveva puntato Candy.
STAI LEGGENDO
Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019
RomanceDue ragazzi che si incontrano al college prima si odiano poi diventano amici . Leggere per credere