Terence nella sua stanza non faceva che ricordare tutti i momenti con candy e di quanto lui si era mostrato protettivo, Neal voleva umiliarla con la storia di Anthony, lui nella stanza seduto sul letto ripeté ad alta voce :
"già Anthony, guardo verso la tua finestra, il tuo balcone candy e un pensiero mi assilla per quanto riguarda le tue sventure.
Non potrò fare niente per bloccare il corso delle indagini legali, so però con sicurezza che tu nascondi un grave shock che ti porti dietro dall'America, ho promesso a me stesso di aiutarti e di starti vicino ed è quello che farò. "
Prese la giacca, era domenica pomeriggio e raggiunse la collina che candy amava tanto.
Si accese una sigaretta e si appoggiò ad un albero.
" so che sarai qui tra qualche minuto non puoi resistere al fascino della tua collina. "
Mentre un pensiero lo attraversava.
Candy non arrivava e Terence divenne pensieroso, così andò sotto il balcone e la chiamò :
" candy "
Si accorse che la finestra venne sbattuta con tempestività e un forte rumore produsse .
E lui guardando bene:
" questa non può essere lei, chi sarà stato?
Ho un brutto presentimento,
No non può essere. "
Vide Patty, l'amica di Candy :
" ascolta un po', non mi evitare Patricia Obrine
perché sai benissimo chi sono, non voglio andare oltre, stavo cercando candy sai per caso dove si trova? "
Lei lo guardò timorosa, impaurita da quel suo incedere autoritario e decise di parlare :
" candy purtroppo non è qui, tutti la stanno cercando, non la trovano, le suore sono preoccupate e anch'io, questo è tutto, solamente l'ho vista molto triste ultimamente, scusa ma devo ritornare in stanza."
Terence pensò tra se dove potesse essere :
"maledizione candy, dove sei? "
Perlustro'tutto il bosco :
" non puoi essere andata lontano. "
Percorse qualche altro tratto della radura erbosa e scorse dei capelli biondi e ricci e pensò :
" finalmente ti ho trovato."
Ma prima di avvicinarsi la vide piantare una rosa bianca nel giardino.
Anche le suore la stavano cercando ma Terence le fermò voleva ascoltare candy cosa aveva da dire.
Teneva serrato il pugno, le suore stavano per intervenire, quando terence per la seconda volta le fulmino'con lo sguardo, attento ad ogni sua piccola parola.
Candy parlava con il suo amato clean:
"piccolo amico mio, non riesco più a stare in questa scuola, io sono un anima libera e tu lo sai clean, quanto era bello arrampicarsi su papà albero e guardare i grandi paesaggi del bronks.
Poi questa storia delle firme mi fa sentire ancora più male, tu sai amico mio che io non ho ucciso nessuno, che Anthony è morto battendo la testa su un sasso cadendo da cavallo.
Anche le guardie erano commosse per la Rivelazione in quel luogo e le suore pensavano :
"povera candy ".
Terence guardò tutti, piegarono la testa ad un solo sguardo del ragazzo pieno di odio :
" volete ancora prove, lasciatela in pace "
E mentre tutti si ritirarono lui rimase :
" candy e cosa ti è saltato in mente "
E volò un ceffone
" ti rendi conto che hai fatto preoccupare l'intera scuola. "
E lei :
" non mi ero accorta credimi di essermi allontanata tanto, credimi Terence. "
E lui con occhi quasi lucidi :
" ritorna e sappi che sei libera, è pervenuta la lettera a suor jray, sei libera candy, niente più firme o proibizioni, questo è tutto e sappilo apprezzare la libertà che hai "
Lei non conteneva la grande gioia nel suo cuore tanto provato.
E urlò con quanta voce aveva nel corpo :
" sono libera liberaaa!
STAI LEGGENDO
Il Segreto REVISIONE #Wattys 2019
RomanceDue ragazzi che si incontrano al college prima si odiano poi diventano amici . Leggere per credere