11. TI GUARDA COME NON GUARDA NESSUNO DA TEMPO

402 11 0
                                    

"Volevamo chiederle dell'accaduto"

Dice il medico dopo avermi portato in una stanza

"Oh si - emh stava correndo per le scale e poi è scivolato e-"

Non riesco a smettere di piangere. È tutta colpa mia , se non avessi chiesto niente adesso probabilmente saremmo insieme a ridere e scherzare. Ma a quanto pare ho la brutta abitudine di rovinare tutto.

"Non si preoccupi , torni pure in sala d'attesa, le faremo sapere"

Ringrazio il medico e mi dirigo da Niall , che era rimasto seduto nella stessa identica maniera di quando lo avevo lasciato.

"Sta bene , che cosa ti hanno detto?"

Chiede appena mi vede arrivare.
Gli spiego e rimaniamo seduti. Senza dire niente. Non che ci fosse molto da dire , ma siamo entrambi molto preoccupati e ormai nessuno si va vedere da più di un'ora

——
"Signor Tomlinson?"

Mi risveglia dai miei pensieri un dottore. Annuisco.

"Il signor styles è stabile , si rimetterà presto. Ha qualche legame con lui ? Se no non la posso fare entrare"

Cazzo. Perché devono fare tutte queste procedure? Non posso essere semplicemente un suo amico ? No okay forse meglio di no, però io lo devo vedere

"È il suo fidanzato"

Dice Niall alle mie spalle. Mi volto verso di lui, guardandolo stranito.

"Credo possa bastare, mi segua"

Mi rigiro verso il medico e lo vedo camminare con passo svelto . Comincio a seguirlo
Poco dopo ci ritroviamo in una saletta con tante stanze all'interno

"È lì dentro , probabilmente dorme ancora"

Ringrazio l'uomo e avanzo verso la stanza.
Come previsto  , Harry dorme ancora, ma forse è meglio così.Non saprei che dirgli
Prendo una sedia lì vicino e la metto di fianco al letto. Gli prendo la mano e iniziò a massaggiargliela.

"Ei Haz ... So che adesso probabilmente non mi sentirai però voglio davvero dirti che mi dispiace. Non volevo che accadesse niente di tutto ciò , è stata colpa mia e probabilmente quando ti svegliarsi non vorrai neanche più vedermi ma lo capisco.
Appena ti ho visto in quella pozza di sangue ho capito cosa stavo per perdere , la persona che amo. Si ormai ne sono praticamente certo , nonostante tu non sia gay e in generale non potrò mai piacerti...in qualsiasi caso sappi che sarò con te quando ti sveglierai..."

I miei occhi erano estremamente lucidi, sono felice di non averlo perso. Almeno non del tutto
Esco dalla stanza e torno indietro , trovando ancora Niall

"Sei ancora qui?"

"Volevo sapere come stava Hazza , sono preoccupato. Se vuoi andiamo a berci qualcosa di caldo , ne abbiamo bisogno."

Dice sorridendomi

"Certo , mi farebbe piacere. Immagino che tua abbia detto che stavamo insieme per quello ...grazie. Comunque Harry sta bene , si riprenderà presto ma ora sta dormendo ... e Niall... mi devi spiegare un po' di cose "

——

Pochi minuti dopo ci ritroviamo in un bar vicino all'ospedale (nel caso Harry avesse bisogno d'aiuto o chiamasse). Ordiniamo due the e incominciamo a berlo silenziosamente

"Harry è sempre stato ... particolare come ragazzo"

Prende parola Niall, come se avesse già capito l'argomento di cui volevo parlare. Alzo lo sguardo che per fargli capire che sto ascoltando.

From the disaster Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora