Qui sotto potrete farci tutte le domande al quale necessitate di una risposta, pian piano le riscriveremo qui complete così che tutti possano leggere! Sbizzarritevi.
🔶"Emh, scusate la domanda. Ma se io volessi fare partecipare al concorso una raccolta di storie, in qui ci sono vari capitoli di qui, sommati, formano una storia, va bene lo stesso? Non so se si capisce, semmai mi spiego meglio."
Le raccolte storie possono partecipare SOLO se collegate tra loro, se non hanno un nesso allora non saranno accettate.🔶"Scusate, volevo chiedere, se ho due storie di due generi differenti, posso partecipare con entrambe visto che sono due generi completamente diversi o vale la regola "una sola storia"?"
Vale la regola "Una Sola Storia". D'altronde, dato che il concorso è diviso in tre fasi, potrete partecipare alla prossima con una storia differente (anche se stesso genere o meno)🔶"Ciao! Ascolta la storia che vorrei inserire io ha 4 capitoli, più il prologo 🙈 non riesco, stasera, ad aggiornare poiché il quinto capitolo ancora devo scriverlo. Posso partecipare lo stesso? Inoltre, nella mia storia è sia Thriller che Vampiri.. dove può essere inserita?"
Puoi partecipare non appena pubblicherai il prossimo capitolo. Per partecipare devi avere 5 capitoli + Prologo oppure, in assenza di prologo, 6 capitoli. Per la questione "dove metto la storia" inseriscila nel genere che tu più credi adatto, se poi non dovesse essere così al momento della valutazione te lo faremo presente.🔶"Ci saranno dei vincitori per ogni categoria in ogni fase?"
Sì. 1°, 2° e 3° posto per ogni categoria di ogni fase.🔶"Le storie devono essere state pubblicate entro un certo periodo di tempo?"
No, possono essere storie anche pubblicate nel 2015.🔶"Una storia non conclusa, può partecipare?"
Ovviamente.🔶"Ma voi leggerete solo fino al quinto capitolo?"
Ogni amministratore avrà dei generi da valutare. Per ogni storia sarà diverso il modo di valutazione. Ci sono storie che arrivi a 5 capitoli e sai già come valutarla, altre no.🔶"Accettate storie con tag adulti?"
Sì.🔶"Nel caso in cui uno vincesse nella prima fase potrebbe ancora partecipare a quelle successive?"
Sì ma con altre storie.🔶"Io per ora ho pubblicato solo una parte, visto che vanno pubblicate 5 parti oer iscriversi posso aspettare uno/due mesi?"
Tutto è in base se nel genere in cui vuoi iscriverti ha ancora posti e se superi il 1° marzo, scadenza di iscrizione della prima fase.🔶"Ci si iscrive nelle liste che pubblicate oppure via messaggio privato?"
Liste.🔶"Se è una storia scritta nel 2018 posso partecipare??"
Sì.🔶"Io ho una domanda: nell'edizione scorsa ho notato che alcune storie che erano fanfiction sono state iscritte in una categoria diversa da quella apposita delle fanfiction (ricordo una in particolare su dragonball nella categoria "azione/avventura).Quest'anno sarà possibile fare lo stesso?Mi spiego meglio: se la mia storia è originale al 100%, ma con personaggi non originali, devo per forza inserirla nella categoria fanfiction?"
Devi iscrivere la tua storia nel settore che più credi sia adatto. Quando la valuteremo ti faremo sapere anche se secondo noi il genere non è esattamente giusto per ciò che scrivi.🔶"Buonasera! Avrei una domanda, che non so se sia già stata fatta o meno, ma comunque ci provo: allora, la storia che vorrei iscrivere non ha ancora raggiunto i cinque capitoli (ho appena iniziato a pubblicarla) ma lo farà nelle prossime settimane: posso comunque già iscriverla o devo aspettare?"
Aspettare.🔶"Come faccio a capire che la mia storia è stata accettata?"
Dovrebbe spuntarti che ti abbiamo aggiunta ad un elenco lettura, comunque molte di noi rispondono al messaggio di iscrizione.
STAI LEGGENDO
Nuovi Talenti 2019
عشوائيSalve a tutti/e! Siamo delle ragazze che amano la lettura e, soprattutto, credono che ogni scrittore sia valido come tale e che possa migliorare. Abbiamo indetto questo concorso per cercare di far emergere le vostre storie e farle conoscere al mondo...