👄TEEN FICTION👄

1.2K 45 71
                                    

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso.

Prima di lasciarvi visionare tutti i punteggi, ci teniamo a sottolineare che non siamo affatto delle critiche letterarie. Siamo solo sette ragazze che amano scrivere e prima di tutto leggere. Ci siamo impegnate tanto a valutare tutte le storie in gara al meglio delle nostre capacità. Ovviamente anche il gusto personale ha inciso sulla valutazione finale, ma com'è giusto che sia.

Non accettiamo nessuna lamentela, ma siamo aperte ai chiarimenti, se chiesti con educazione. Abbiamo anche noi una vita fuori Wattpad, quindi non assillateci troppo per favore.

Qui di seguito troverete la tabella con i voti complessivi di barbiebond  e I_mAFuckingWriter 

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie. ATTENZIONE, non sono vere e proprie recensioni, sarebbe stato impossibile farle data la mole delle storie, ma comunque oltre ai voti in numeri, rendiamo pubblici i nostri pareri.

15. Con 87,5 "Ed - un nerd mi sconvolge la vita" di _Shinyou_Non ci è piaciuta la tua scelta di non inserire la trama. La copertina ci è sembrata molto generica. Hai uno stile confuso e poco descrittivo. I dialoghi sono inseriti, secondo noi, nel modo più sbagliato; un consiglio che ti vogliamo dare è quello di utilizzare i verbi di comunicazione, cosicché i lettori non si confondono.14. Con 92,5 "Un cuore in mille pezzi" di Ypsi22E' una storia che fa acqua da tutte le parti. Abbiamo riscontrato vari errori di grammatica e la punteggiatura è messa totalmente a caso. Non ti sei dilungata con le descrizioni. Hai uno stile confuso: dici una cosa per poi passare a dire un'altra, l'opposto della precedente.13. Con 117 "ELIS" di elisinwanderlustLa storia presente delle lacune a livello grammaticale, soprattutto per quanto riguarda la coniugazione dei verbi. Non ci sono descrizioni. Affronti una tematica molto particolare e delicata che, secondo noi, non sei riuscita a trattare nel migliore dei modi. Il titolo ci è apparso molto generico. 12. Con 121,5 "Sono sempre stata qui" di TCTempestLa trama presentata ha i requisiti giusti per invogliare il lettore ad intraprendere la lettura di questa storia. La copertina ci è apparsa anonima. Abbiamo riscontrato refusi e la punteggiatura sembra messa a caso.  Hai uno stile modesto e azzeccato per questo genere di storie. Un consiglio che ti volgiamo dare è quello di approfondire le descrizioni degli ambienti in cui narri le vicende.12. Con 121,5 "The princess saga - la scoperta" di claudiascrittriceCi è piaciuto il tuo stile semplice e con quello spirito d'ironia piacevole, che non appesantisce la lettura. Abbiamo riscontrato gravi lacune a livello grammaticale, molte ripetizioni e molte frasi costruite in maniera sbagliata. Un appunto: i dialoghi si aprono con un trattino e si chiudono con un altro trattino SOLO in caso di inciso o se il testo continua, altrimenti no. Ci ha colpite molto la copertina, davvero ben fatta.11. Con 126,5 "Cancer" di BeCareful0101Non abbiamo amato il fatto che la sinossi in realtà è il prologo. La punteggiatura in alcuni punti sembra messa a caso. Non hai descritto molto né l'ambiente e nemmeno i personaggi. Il titolo ci da quell'impressione di banale e la copertina risulta anonima. Peccato, perché è una storia molto originale.10. Con 136 "Take me to madness" di xcynicalgirlxPartiamo con il dire che è la solita storia del bello e dannato che si innamora, in questo caso, del ragazzo timido e riservato. Non è una storia originale. La trama e la copertina non ci hanno incuriosite, cosa che invece dovrebbero fare: sono la prima cosa che si vede di una storia. La storia presenta vari errori grammaticali e di punteggiatura.9. Con 136,5 "Monterey" di Afterthestorm93Non è una storia che spicca per originalità. Abbiamo riscontrato vari refusi e la punteggiatura presenta varie sbavature. Hai uno stile semplice, quello che preferiamo in questo genere di storie. La copertina non ci ha entusiasmate.9. Con 136,5 "TIME OF OUR STORY" di annikawriterLa trama di un libro, secondo noi, non può essere una semplice e banale frase. Abbiamo riscontrato alcuni errori di grammatica, come la coniugazione dei verbi e l'uso della d eufonica. Ci ha molto colpite il tuo stile elegante che acquista fin da subito l'attenzione del lettore. Abbiamo apprezzato le descrizioni degli ambienti e soprattutto quelle, molto dettagliate, dei personaggi.8. Con 140 "TOUCH ME AS YOU CAN DO"  di PowerOffPSYNon è una storia originale, si tratta del solito cliché nonostante ciò è una storia ben scritta. Tranne per alcuni refusi, delle ripetizioni e la punteggiatura messa un po' a caso. Ci è piaciuto il tuo stile modesto.7. Con 141,5 "Ubriaca d'amore, ti odio!" di BlueButterfly93La copertina è piena di dettagli e si fa fatica a capire di cosa tratterà la storia. La trama è ricca di informazioni, ma forse poco 'interessanti'. Non abbiamo riscontrato gravi errori di grammatica e la punteggiatura è messa al posto giusto.7. Con 141,5 "Your biggest fan - Noah Centineo" di ClarissaLangdonNon è una storia che spicca per originalità ne esistono tantissime con questi stereotipi. Ci sono piaciute le descrizioni degli ambienti, anche se non approfondite. Consiglio: descrivi anche i personaggi, il capitolo 'cast' la maggior parte delle volte viene saltato. Non abbiamo ben capito l'assonanza tra il titolo e la storia.6. Con 143 "What now?" di J3ssica1390Ben scritta, a parte qualche refuso. Una storia abbastanza originale. Buona quella nota di suspence che appare ogni tanto. Il titolo poco pertinente alla storia.5. Con 152,5 "Solo io e te" di gdebortoli1Trama ben strutturata e copertina ben fatta. Non abbiamo riscontrato errori di grammatica, solo la punteggiatura delle volte è risultata 'forzata' in alcuni punti. Il titolo è molto generico, starebbe meglio qualcosa di più specifico.4. Con 159,5 "TROVA UN MODO PER RICOMINCIARE" di GiusySilvestre5La trama e la copertina invogliano il lettore a leggere la storia. La grammatica è quasi impeccabile, se non fosse per qualche sbavatura. Molto belle le descrizioni che hai inserito. Hai uno stile semplice, ma molto caratteristico.

PODIO

3. Con 162,5 "Blu come il mare" di _Katniss_DiAngelo_La carta d'identità della tua storia è ben strutturata: la trama ha tutti i requisiti  che invogliano il lettore a leggere la tua storia; la copertina fa da contorno a tutto questo, anch'essa ben fatta. Non abbiamo riscontrato errori di grammatica e la punteggiatura è al posto giusto. Non è una storia che spicca per originalità, ma nonostante ciò è davvero una bella storia. Complimenti!2. Con 165,5 "Ti cerco tra i petali di rosa" di ZaynhugsLa trama ci ha incuriosite molto, leggendola ci ha fatto venire voglia d'immergerci nel tuo racconto. Un racconto ricco di descrizioni e molto originale. Non abbiamo riscontrato nessun errore di grammatica e nemmeno di punteggiatura. Complimenti!1. Con 168 "Un amore al pi greco" di Francesca_RoccoLa trama e la copertina sono davvero ben strutturate. Abbiamo amato, in particolar modo, la copertina: il font e i colori che hai utilizzato su quello sfondo, secondo noi, sono molto adatti. Ci hanno colpito le descrizioni così dettagliate da farci immergere completamente nella tua storia. Nessun errore di grammatica e la punteggiatura messa al posto giusto. E' stato un piacere leggere questa storia. Complimenti!

 Complimenti!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi spettano.

Vi ricordiamo che tutti i primi classificati sono ancora in gioco perché concorreranno per il titolo di VINCITORE ASSOLUTO che decreteremo alla fine delle tre manche.

-Lo Staff

Nuovi Talenti 2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora