🧛‍♀️VAMPIRI🧛‍♀️

1K 30 86
                                    

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso.

Prima di lasciarvi visionare tutti i punteggi, ci teniamo a sottolineare che non siamo affatto delle critiche letterarie. Siamo solo sette ragazze che amano scrivere e prima di tutto leggere. Ci siamo impegnate tanto a valutare tutte le storie in gara al meglio delle nostre capacità. Ovviamente anche il gusto personale ha inciso sulla valutazione finale, ma com'è giusto che sia.

Non accettiamo nessuna lamentela, ma siamo aperte ai chiarimenti, se chiesti con educazione. Abbiamo anche noi una vita fuori Wattpad, quindi non assillateci troppo per favore.

Qui di seguito troverete la tabella con i voti complessivi di veciadespade e I_mAFuckingWriter

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie. ATTENZIONE, non sono vere e proprie recensioni, sarebbe stato impossibile farle data la mole delle storie, ma comunque oltre ai voti in numeri, rendiamo pubblici i nostri pareri.

10. Con 100,5 "Legami di sangue: il risveglio" di Checca_B
La trama svela forse un po' troppo e a volte si fa confusione con i personaggi, che sono effettivamente troppi. Descrizioni troppo schematiche e, talvolta, inverosimili.

9. Con 110 "The deal" di CandyGiorgia
Buona e originale l'idea, ma svilupperei meglio la trama. Attenzione agli errori di ortografia nel testo e ad utilizzare slang o linguaggio troppo colloquiale al di fuori dei dialoghi.

8. Con 117,5 "Tempesta di pioggia di cobalto" di nebbiabianca
Ti consiglio di sviluppare meglio la trama e di rendere meno arzigogolate alcune parti, che fanno perdere il lettore. Non ci sono grossi errori, solo un po' di fretta nella narrazione.

7. Con 128,5 "When I was" di JigKSaw
Alcuni errori di battitura, in alcune parti la punteggiatura è un optional. L'idea di partenza è buona, basta fare attenzione ad alcune piccole incongruenze. Ottime le descrizioni, quasi cinematografiche.

6. Con 132 "Ricordi immortali" di DarkDarrik
Idea originale. La trama invoglia la lettura ed i dialoghi sono smaliziati e diretti. Nelle descrizioni fisiche ho visto un po' di frettolosità, gli ambienti andrebbero resi meglio.

5. Con 140,5 "Il sacrificio" di DeborahMedici
Carina l'idea dell'ambientazione e le descrizioni dei luoghi sono davvero notevoli. Presterei attenzione alla congruenza di luoghi e nomi. Eccellente proprietà di linguaggio e dialoghi molto veritieri, non artificiosi.

4. Con 144 "Arcanus Vampire" di VekaAxel
La trama invoglia alla lettura del classico scontro tra vampiri e mannari. Piccole incongruenze con le caratteristiche basilari dei vampiri e piccoli refusi di battitura; a volte manca la giusta punteggiatura.

PODIO

3. Con 154 "Tredici rose" di RainbowCockatoo
Sinossi completa e invoglia alla lettura, grafica accattivante ed in linea con la tematica ed il titolo. A volte la punteggiatura è un po' carente ed i periodi un po' troppo lunghi. Molto buono il lessico.

2. Con 156 "Hot blood" di VictorDuval
Ho apprezzato in maniera particolare il fatto che illustrassi tu alcuni capitoli: la grafica e lo stile di scrittura mi hanno molto colpita. A mio avviso punterei maggiormente sulla trama, in modo da invogliare il lettore a leggere l'opera.

1. Con 169,5 "Gli Investigavamp" di AnitaDoyle95
Opera ben fatta: il lessico, la scelta dell'epoca storica e dello stile narrativo mi sono piaciuti particolarmente. Ho apprezzato i dialoghi, particolarmente arguti. La grafica in bianco e nero, soprattutto per la copertina mi ha stregata.

 La grafica in bianco e nero, soprattutto per la copertina mi ha stregata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi spettano.

Vi ricordiamo che tutti i primi classificati sono ancora in gioco perché concorreranno per il titolo di VINCITORE ASSOLUTO che decreteremo alla fine delle tre manche.

-Lo Staff

Nuovi Talenti 2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora