🕵️‍♂️THRILLER🕵️‍♂️

745 26 38
                                    

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso.

Prima di lasciarvi visionare tutti i punteggi, ci teniamo a sottolineare che non siamo affatto delle critiche letterarie. Siamo solo sette ragazze che amano scrivere e prima di tutto leggere. Ci siamo impegnate tanto a valutare tutte le storie in gara al meglio delle nostre capacità. Ovviamente anche il gusto personale ha inciso sulla valutazione finale, ma com'è giusto che sia.

Non accettiamo nessuna lamentela, ma siamo aperte ai chiarimenti, se chiesti con educazione. Abbiamo anche noi una vita fuori Wattpad, quindi non assillateci troppo per favore.

Qui di seguito troverete la tabella con i voti complessivi di Simi2829 e veciadespade

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie. ATTENZIONE, non sono vere e proprie recensioni, sarebbe stato impossibile farle data la mole delle storie, ma comunque oltre ai voti in numeri, rendiamo pubblici i nostri pareri.

10. Con 117,5: "La mia gemella" di Thommy95
Ho trovati tutto molto confusionario. Lo stile è troppo semplice e poco curato. Carente l'introspezione dei personaggi. L'idea di base può funzionare, ma bisognerebbe rivedere lo stile. Dialoghi spesso superflui e banali. Troppe parolacce che appesantiscono la narrazione. Le descrizioni sono praticamente assenti.

9. Con 127,5: "Il viaggiatore dell'Incubo" di luwigs
Tipo di narrazione particolare, ma non mi ha entusiasmata perché in questo modo non si entrava in empatia con i personaggi. Dialoghi assenti, così come le descrizioni. L'idea è originale, ma non mi ha dato l'idea di essere un thriller. Problemi di formattazione del testo: si passa dal corsivo al normale come se niente fosse.

8. Con 133,5: "Huli jing" di GensNova
Originale il nome della cittadina: Munì, che significa cimitero. Molto inquietante anche la scena iniziale dell'uccisone dell'uomo con l'assassino psicopatico che fa finta di nulla. Le frasi spesso sono troppo brevi e stroncate sul nascere, e questo appesantisce molto la lettura. Molto buone le descrizioni degli ambienti. Capitolo forse troppo lunghi.

7. Con 136: "Lo scrigno del peccato erotico" di DiabloJacques
Un po' surreale che un terrorista vada in giro bello tranquillo e si presenti alla ragazza come tale. Sono presenti troppi dialoghi e poche descrizioni che aiutano il lettore a immergersi nelle scene.

6. Con 137,5: "Il giallo di West River" di SiriaLare
La formattazione è quasi tutta sbagliata. I dialoghi sono uno dietro l'altro e non vengono utilizzate le giuste virgolette. Tutto si svolge troppo in fretta e anche se c'è la curiosità di sapere cosa sia capitato a quelle bambine, la scarsa abilità nella narrazione non permette al lettore di immergersi al meglio. Ha sicuramente delle buone basi da cui far sviluppare tutto. Tempo verbali da rivedere: si passa spesso dal presente al passato.

5. Con 138,5: "Il richiamo della vendetta" di koephia
Ho trovato abbastanza confusione in questa storia. Le poche descrizioni non permettono di mettere bene a fuoco le scene. I personaggi andrebbero approfonditi di più. Molto originale l'idea dell'associazione dove vengono radunati tutti gli orfani con problematiche. Gravi errori con la consecutio temporum e i tempi verbali in generale.

4. Con 142,5: "The smell of the shadow" di Irys95
Non capisco perché questa storia non sia stata inserita nella categoria vampiri, sarebbe stata più adeguata. Buona capacità narrativa, anche se spesso mi sono ritrovata un po' confusa. Non sempre la narrazione mi ha soddisfatta appieno, ma ci sono comunque delle buonissime basi per fare il salto di qualità.

PODIO

3. Con 145,5: "La rosa blu" di SofiaInAnotherWorld
Molto buona la capacità descrittiva. Mi piacciono i Pov dei personaggi che fanno immergere meglio nella storia. Adoro l'ambientazione di Barcellona che viene descritta molto bene. La protagonista norvegese è molto particolare e l'ho trovata delineata bene. Quasi assente l'elemento di suspence. Sono presenti troppi dialoghi, a volte anche superflui.

2. Con 153: "Le spose di Hollywood" di Ellenicamente
Ottime capacità descrittive. Stile narrativo molto personale e sofisticato. È una fan fiction, quindi i personaggi principali in realtà hanno di loro delle caratteristiche già delineate, ma l'autrice è stata molto brava a metterli in risalto. Buona la grammatica e la sintassi. Dialoghi mai banali.

1. Con 154: "REDEMPTION" di eugenepitchofficial
Idea molto originale e ben strutturata dall'inizio alla fine. Molto presente il fattore suspence e la voglia di sapere fino alla fine come si concluderà. Scrivere tutta la storia in 24 ore non deve essere stato semplice e l'autore c'è riuscito benissimo. Sono presenti forse troppi dialoghi. Il messaggio finale lascia davvero spiazzati.

 Il messaggio finale lascia davvero spiazzati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi spettano.

Vi ricordiamo che tutti i primi classificati sono ancora in gioco perché concorreranno per il titolo di VINCITORE ASSOLUTO che decreteremo alla fine delle tre manche.

-Lo Staff

Nuovi Talenti 2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora