Carissimi concorrenti, il momento tanto atteso è arrivato! Siamo liete di rendere pubbliche le classifiche della prima manche del concorso.
Prima di lasciarvi visionare tutti i punteggi, ci teniamo a sottolineare che non siamo affatto delle critiche letterarie. Siamo solo sette ragazze che amano scrivere e prima di tutto leggere. Ci siamo impegnate tanto a valutare tutte le storie in gara al meglio delle nostre capacità. Ovviamente anche il gusto personale ha inciso sulla valutazione finale, ma com'è giusto che sia.
Non accettiamo nessuna lamentela, ma siamo aperte ai chiarimenti, se chiesti con educazione. Abbiamo anche noi una vita fuori Wattpad, quindi non assillateci troppo per favore.
Qui di seguito troverete la tabella con i voti complessivi di MendesSarmY01 e barbiebond
Per differenziarci da tutti gli altri concorsi, abbiamo stabilito che il giudice responsabile di categoria scrivesse anche una mini recensione per far capire meglio quello che è piaciuto o meno delle vostre storie. ATTENZIONE, non sono vere e proprie recensioni, sarebbe stato impossibile farle data la mole delle storie, ma comunque oltre ai voti in numeri, rendiamo pubblici i nostri pareri.
10. Con 79: "ACTIVE GIRL" di livia12102003 La storia si attiene adeguatamente al genere con un titolo che,più o meno,rispecchia il contenuto della storia. Ci sono molti errori grammaticali , accompagnati da una punteggiatura piuttosto errata. Ci sono molte ripetizioni e mi è risultato un po' difficile capire a pieno il testo. Inoltre , mancano molte descrizioni degli ambienti in cui si svolge la storia e , anche se ci fossero , andrebbero approfondite.
9. Con 88: "An angel in a world of darkness" di LiveAdventure01
La trama è interessante anche se presenta molti errori di grammatica e dei refusi . La punteggiatura sembra messa totalmente a caso e la consecutio tempurum è totalmente sballata : inizi a raccontare al passato per poi passare al presente ; questo confonde molto il lettore. Le descrizioni sono scarne se non inesistenti.8. Con 121: "Amore Militare" di SorayaConsolo
La storia ha una buona grammatica , il titolo rispecchia molto il contenuto della storia ed i dialoghi sono ben strutturati. La punteggiatura è un po' scadente, stessa cosa per la grafica e per le descrizioni.7. Con 127,5: "Essere chi voglio realmente essere" di Bond8068
La storia non è molto originale e le descrizioni sono scarse. In compenso, però, la storia è scritta abbastanza bene.6. Con 128,5: "Cavalieri di Ventura" di gnafaccio
La storia ,nel complesso, è scritta bene ed i dialoghi sono ben strutturati. Mancano le descrizioni sia dei personaggi sia degli ambienti: in molti casi non ci sono e,se sono presenti, sono molto brevi e superficiali.5. Con 135: "La dama in nero" di Raf3553 La storia è scritta bene , ha una trama abbastanza originale e si attiene completamente al genere. Anche il titolo riporta alla protagonista la quale indossa degli indumenti neri. Ci sono alcuni errori grammaticali (innumerevoli volte ho trovato i numeri scritti in cifre anziché in lettere) e descrizioni degli ambienti poco dettagliate; stessa cosa per quanto riguarda i personaggi.
4. Con 153,5: "THE TIME STONE" di mar_ael
Questa storia è scritta molto bene, ha una trama intrigante ed è anche molto notevole per la sua originalità. L'unica cosa da rivedere, forse, sono le descrizioni degli ambienti che sono poco dettagliate.PODIO
3. Con 157: "The S.E.A. Series" di CloyThePhoenix
La storia è scritta in modo impeccabile con dialoghi ben strutturati, ma con descrizioni scarse. Il livello di originalità è alto e lo stile narrativo perfetto.2. Con 157,5: "The villains" di martinablackwood
La storia è scritta molto bene ed è anche molto originale. La grafica è un po' scadente, stessa cosa per le descrizioni.1. Con 166: "Unlimited - Follow your soul" di Aetherea_Vis
La storia è scritta in maniera impeccabile con una punteggiatura perfetta. La trama è abbastanza originale ed i dialoghi sono ben strutturati. Le uniche cose che consiglio di rivedere sono le descrizioni dei vari ambienti.Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima manche, e complimenti ai vincitori! Nei prossimi giorni riceverete per messaggi di posta il link per scaricare il bollino da applicare nella vostra copertina e tutti gli altri premi che vi spettano.
Vi ricordiamo che tutti i primi classificati sono ancora in gioco perché concorreranno per il titolo di VINCITORE ASSOLUTO che decreteremo alla fine delle tre manche.
-Lo Staff
STAI LEGGENDO
Nuovi Talenti 2019
AcakSalve a tutti/e! Siamo delle ragazze che amano la lettura e, soprattutto, credono che ogni scrittore sia valido come tale e che possa migliorare. Abbiamo indetto questo concorso per cercare di far emergere le vostre storie e farle conoscere al mondo...