~Capitolo 27~

1.8K 91 13
                                    

Ciao a tutti e buon primo dell'anno ❤️
Siamo agli sgoccioli... Mancano solo due capitoli alla fine della storia😏😏
A presto
S.E.❤️

Hermione si contorceva ai piedi di Elettra in preda al dolore.
“Ahahahah…finalmente hai capito qual è il tuo posto! Non puoi niente contro di me!! Ma non sei contenta?? Tra poco raggiungerai il tuo amato!” la sfotté Elettra.
Remus ed Harry si sentivano impotenti, appena cercavano di avvicinarsi il Golem li bloccava e gli incantesimi che scagliavano su di lui avevano effetti solo temporanei.
All’improvviso una voce parlò.
“Non cantar vittoria troppo presto…Sarai te a rivedere i tuoi cari!”
Tutti si voltarono verso la provenienza della voce ed ebbero un tuffo al cuore….Severus Piton stava in piedi a pochi passi da loro!
Era di nuovo giovane, come prima di esser colpito dalla maledizione, solo i capelli erano lievemente striati di grigio all’altezza delle tempie.
Avanzò verso di loro con passo sicuro, la bacchetta puntata su Elettra.
I presenti erano rimasti senza fiato, con gli occhi sbarrati per la sorpresa, compresa Elettra che aveva interrotto la maledizione su Hermione.
“TU????” gridò la strega.
“Io. Te l’avevo detto che quel mio cambiamento d’aspetto era solo temporaneo…non mi credevi? Mica bluffo io…” rispose mellifluo.
Elettra tacque.
“Adesso, se permetti, penso tu ti sia divertita fin troppo quindi ti chiederei di andartene seduta stante e di portar via i tuoi giocattoli!”
Elettra era rimasta pietrificata, non poteva credere che fosse ancora vivo!
L’aveva visto morire con i suoi occhi!
“Piton” sibilò “tu dovresti essere morto….rimediamo subito…Avada Kedavra!!”
Ormai il suo interesse per Hermione era solo un ricordo, ora per lei c’era solo Piton.
Il Preside però era pronto all’attaccò e parò facilmente la Maledizione Che Uccide.
“Harry! Remus! Prendete Hermione e tornate al castello..a lei ci penso io…” così dicendo si voltò verso Elettra e cominciò lo scontro.
Il volto di Piton era una maschera di ghiaccio, quasi avesse addosso quella da Mangiamorte, ma dentro di sé era furibondo, vedere Elettra che torturava Hermione era stato troppo, avrebbe voluto intervenire prima ma non era riuscito; non sarebbe dovuto succederle niente, lui avrebbe dovuto proteggerla!
Adesso te la farò pagare, costi quel che costi!
Il duello era assolutamente impari, da una parte Elettra in preda alla rabbia, presa dalla smania di uccidere Piton, non combatteva a mente lucida, dall’altra Severus, da bravo Occlumante aveva rinchiuso la sua ira in un recesso della mente e adesso era calmo e calcolatore, la sua magia vibrava nell’aria in modo quasi palpabile, calibrando ogni sua mossa e ogni mossa di lei nel dettaglio a breve avrebbe avuto la meglio.
Elettra però si accorse di essere in svantaggio e decise di battere temporaneamente in ritirata volando verso il castello; Piton non riuscì ad impedirlo e la seguì a breve a distanza.
 
Anche al castello la sorte degli affiliati di Elettra sembrava segnata, si vedevano alcuni corpi a terra dei suoi mercenari, gli Inferi erano stati immobilizzati seguendo le istruzioni di Minerva e ora Ron e gli altri si stavano occupando dei feriti.
L’apparizione di Elettra non fu presa affatto bene soprattutto perché conferì nuovo vigore agli Inferi che riuscirono quindi a liberarsi dagli incantesimi e ripresero ad attaccare.
Seguì poi un’altra apparizione…che fu accolta invece con notevole stupore!
Nessuno si aspettava più di vedere Severus Piton vivo, vegeto, giovane e con la bacchetta sguainata!
Lo sconforto portato dalla vista di Elettra fu sostituito da esclamazioni di gioia e vittoria…forse era presto per esultare ma ora tutti erano più fiduciosi!
Severus li guardò uno ad uno per capire le loro condizioni e constatò con sollievo che non mancava nessuno all’appello. Si avvicinò a Minerva.
La vecchia strega aveva i capelli scompigliati e i vestiti sporchi, ma stava bene.
“Severus, per Godric….Severus!” lo chiamò con quasi le lacrime agli occhi e lo abbracciò d’impulso.
Piton l’abbracciò a sua volta “Ciao Minerva, rieccomi qua…Come state?”
“Sono contenta di rivederti in piedi! Qui tutto sotto controllo…o almeno, fino a un attimo fa!” fece guardando la strega oscura.
Piton si girò a sua volta verso colei che stava a pochi metri da tutti loro con il suo fedele Golem alle spalle
“Elettra, ora basta. E’ ora di finirla qua” disse con tono risoluto.
“Ah sì? E come pensi di fare? Non crederai che mi arrenda…”
“Ti converrebbe in realtà, ma non ti faccio così astuta..” rispose il mago ghignando
Elettra sbarrò gli occhi urlando “Lurido Mangiamorte arrogante! Siete nettamente in minoranza! Ti farò scappare la voglia di ridere lurida serpe!”
Piton strinse maggiormente la bacchetta, le nocche quasi bianche dallo sforzo, la mascella contratta.
“Non ti conviene minacciarmi o insultarmi…inoltre, forse la notizia non ti è giunta nel buco dove hai vissuto fino adesso, ma non sono più un Mangiamorte da diversi decenni ormai. Detto questo, se la tua forza sono solo i numeri è semplice ribaltare la situazione….” Concluse con un’espressione sorniona sul volto.
“MORTEM INCENDERUNT!” proclamò subito dopo a gran voce.
Una fiamma uscì dalla sua bacchetta e andò a colpire uno ad uno gli Inferi di Elettra riducendoli a mucchietti di cenere lasciando incolumi gli altri.
I difensori di Hogwarts esultarono a gran voce e si voltarono a guardarlo ammirati…Piton ne sapeva una più del diavolo!
Elettra era pietrificata “Come..cosa…”
“Non balbettare, mi dà sui nervi!”
“Come hai fatto…” chiese a denti stretti
“Quello? Oh niente, sai il “De Obscuribus” è interessante…avresti dovuto leggerlo..”
Piton la stava prendendo in giro senza mezzi termini, non dovevano andare così le cose nei suoi piani…aveva però ancora un asso nella manica da sfoderare.
“Come sei sopravvissuto alla Maledizione?”
“Quante domande, sembra un gioco a quiz… comunque sono un pozionista, ricordi? Ho riadattato una pozione distillata da Hermione e poi il rituale ha fatto il resto! Credevi davvero che mi sarei fatto uccidere da una pazza insulsa come te senza combattere?? Povera illusa…e poi c’è un’altra cosa che non hai tenuto in conto..”
Con questa ultima frase lasciata in sospeso Severus aveva catturato tutta l’attenzione dell’avversaria che adesso pendeva letteralmente dalle sue labbra, attese ancora un attimo poi continuò.
“Se si sopravvive alla Maledizione Invecchiante i poteri sopiti della persona vengono risvegliati..in sostanza, se si sveglia, è più potente di prima. E questo fidati che per te è un grosso problema.”

Una nuova vita per Severus Piton - SNAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora