18 Gennaio 15.17
Shawn ed io usciamo dall'ufficio, fuori c'è il suo autista che ci guarda confuso.
Autista: Signor Mendes dove sta andando?
Shawn: Andiamo a fare un giro, ci puoi portare a Central Park?
Autista: Ovviamente.Shawn mi apre la portiera da vero gentle man, e io mi siedo sprofondano nel comodo sedile di pelle nera.
L'auto profuma di mela verde, è un odore così inteso che quasi mi viene da star male.Shawn: Hai mai visitato Central Park?
Tu: No, sono venuta qui per lavoro, quindi ho preferito concentrarmi principalmente su di esso.
Shawn: Scusa ma da dove vieni?
Tu: Dall'Italia.
Shawn: Io pensavo fossi americana!
Tu: No, non lo sono e non lo sarò mai.Shawn rimane spiazzato, io guardo fuori dal finestrino mentre stringo la fotocamera tra le mani.
Tu: Sorridi!
Shawn si gira velocemente e mi sorride, mentre io gli scatto una foto senza che lui se lo aspetti.
Shawn: Se avessi saputo che mi avresti scattato una foto, avrei fatto un sorriso da dio.
Tu: Tranquillo, sei uscito bene comunque.Dopo circa 20 minuti arriviamo a Central Park, all'entrata ci sono i venditori di hot dog proprio come nei film e molta gente che scatta foto o corre. Rimango ammaliata alla vista di tutto ciò.
Shawn: Facciamo una passeggiata?
Tu: Sì.Ci incamminiamo verso il cuore del parco, all'inizio non parliamo, io sono troppo in imbarazzo e lui...bhe non so perché stia zitto.
Tu: Ci sei già stato qui?
Shawn: Sì, è stato stupendo, è bella la contrapposizione tra il caos frenetico della città e la purezza della natura.
Tu: Non a caso è al centro.Questi discorsi filosofici mi intrigano e creano una certa complicità tra di noi che viene poi distrutta dal mio solito senso d'ansia:
Tu: E se i paparazzi ci stessero seguendo? Non voglio essere al centro di una rete di gossip e non voglio esser fotografata!
Shawn: Tranquilla, alla gente non sempre importa di ciò che la circonda e poi in questo periodo sono tutti occupati a pensare a Kylie Jenner e a quel uovo.
Tu: Io gli ho messo mi piace!
Shawn: Anche io, solo Kylie e le sue sorelle non l'hanno messo.
Tu: Già ahaha.
Shawn: Vedi, alla gente non importa degli altri, persino un uovo è più importante di noi.
Tu: Se lo dici tu...mi fido.Mi fido di lui, ma non della gente, soprattutto dopo ciò che James mi ha fatto. Quel piccolo verme..."Ti amo" mi diceva...io scema che gli ho creduto.
Shawn: Stai ancora pensato a James?
Ma cos'è? Un telepatico?
Tu: Come fai a saperlo?
Shawn: Hai gli occhi lucidi, l'ho dedotto.Mi siedo sulla prima panchina che trovo e lascio cadere la testa all'indietro. Shawn si siede accanto a me piuttosto sconsolato.
Shawn: Tutto ok?
Tu: No, sono stata tradita come fa ad essere tutto ok? Anzi, non posso nemmeno dire d'esser stata tradita, perché in teoria l'amante sarei io.
Shawn: Non è colpa tua...
Tu: Lo so, è colpa della mia sfortuna in amore, tutte le volte che trovo qualcuno poi mi ferisce.
Shawn: Vedrai che in futuro non verrai tradita.
Tu: Infatti... stavo pensando di farmi suora, tanto Gesù è morto e non mi può fare star male.
Shawn: Ahahah, no!Sia io che Shawn ci mettiamo a ridere, non penso che riuscirei a fare la suora...che noia.
Shawn: Posso vedere la tua fotocamera?
Tu: Sì.
STAI LEGGENDO
∆~𝐅𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧' 𝐀𝐥𝐥 𝐈𝐧 𝐘𝐨𝐮~∆ ||SHAWN MENDES
FanfictionHai vent'anni, ti sei trasferita da poco negli USA dove trovi lavoro come fotografa presso un'agenzia in New York. Un giorno ti chiamano dall'ufficio per chiederti di partecipare al photo-shoot del famoso cantante Shawn Mendes e ovviamente tu accett...