Parte 6.

145 7 0
                                    

16 Gennaio 6.23 p.m

Shawn: A presto y/n!
Tu: Ci vediamo Shawn.
Shawn: Salutami il tuo ragazzo!
Tu: Lo farò.

Il photoshoot s'é concluso splendidamente: le foto sono venute benissimo, ed io sono riuscita a gestire Shawn.

Katy: Com'è andata con Mendes?
Tu: Bene, è stato piacevole. E a te?
Katy: Solo una cosa: Documenti! È la prima volta che faccio firmare così tanti documenti ad una sola persona.
Tu: Immagino lui che li ha dovuti firmare.
Katy: Ci sarà abbituato.

Non le voglio raccontare i tentativi di flirt di Shawn. Penso che mi sentirei a disagio.

Katy: Dovremmo festeggiare!
Tu: Sì, magari domani potremmo prendere un aperitivo.
Katy: perfetto, allora domani sera alle 7.00 pm. Ci penso io a prenotare, poi ti farò sapere il locale. Invita pure il tuo fidanzato se vuoi.

Io e Kate ci congediamo, lei va verso la sua macchina, ed io chiamo il taxi.

Alle 7.05 arrivo a casa, ma quando apro la porta mi accorgo che qualcuno mi ha preceduta. Le luci del salotto sono accese e ci sono delle pentole sul fuoco. Non penso sia entrato un ladro, perché dubito che si metterebbe a cucinare, però magari ho sbagliato appartamento, una volta mi è capitato. Tuttavia sono certa di non essermi sbagliata: questi sono i miei mobili.
Appendo la giacca e tolgo le scarpe, ad un certo punto sento dei passi avvicinarsi alle mie spalle. La scena mi ricorda di questo pomeriggio con Shawn...che sia lui? Non voglio girarmi, voglio continuare a credere che sia lui. Delle braccia maschili mi avvolgono i fianchi, e delle labbra mi baciano il collo. È così eccitante.

X: Che bello rivederti principessa.

Mi stupisco, sono felice ma nel frattempo anche scossa. Questa è chiaramente la voce di James.
Mi giro e prendo la sua testa tra le mie mani.

Tu: Ciao amore.
James: Sei tornata tardi oggi.
Tu: Avevo molto lavoro da sbrigare.
James: si vede, sei molto distratta.

Mi stacco da James, senza capire a cosa si riferisse.

Tu: In che senso?
James: Non hai chiuso la porta a chiave, è per questo che sono riuscito ad entrare.

Mi dice James mentre controlla le pentole.

Tu: Dio! In realtà non ero presa dal lavoro, ma ero presa da te, infatti mi ero pure dimenticata di Shawn Mendes.
James: Ah, è vero, oggi facevi le foto al ragazzino.

Mi butto sul divano con fare scocciato, non mi piace quando lo chiamano "ragazzino".

Tu: James... Shawn ha la mia età, e tu hai solo quattro anni in più di me.
James: Sì, ma tu per me sarai sempre la mia piccola bambina.

James si avvicina con un cucchiaio di risotto e me lo fa assaggiare.

Tu: mhm..che buono. Ma approposito di Shawn, volevo chiederti se domani ti andrebbe di prendere un aperitivo con me e una mia amica.

Il sorriso di James sparisce.

James: mi dispiace amore, ma ho un appuntamento di lavoro.
Tu: ah ok.
James: bhe allora godiamoci questo momento.

James si avvicina e mi bacia. La serata è stata magnifica, ci siamo fatti le coccole tutto il tempo e lui è stato molto seducente.

17 Gennaio 7.30 a.m

La sveglia suona come tutte le mattine. Sbadiglio e mi stropiccio gli occhi. Il mio corpo nudo è accarezzato dalle lenzuola del letto che profumano d'ammorbidente. Mi giro pensando di poter guardare i meravigliosi occhi azzurri di James, ma lui non c'è.
Velocemente indosso una felpa e vado in cucina per vedere s'é ancora nel mio appartamento, ma lui non c'è.
Mi faccio una doccia; magari James non c'è perché è andato a lavorare.
Alle 8.00 sono pronta e così mi dirigo verso il mio ufficio.

Questa giornata lavorativa non è particolarmente eccitante, ma nemmeno tosta: Kate mi ha detto dove faremo l'aperitivo e che verrà il suo ragazzo.
Sono le 6.00 p.m, torno a casa e inizio a prepararmi per uscire.
Non ho molti abitini, così opto per un semplice vestito corto in lamé argento a maniche lunghe e anfibi neri.
Per il trucco decido di mettere: un po' di correttore sotto le occhiaie; un ombretto grigio scuro; del mascara e un leggero strato di rossetto rosso sulle labbra. I miei capelli disastrati li raccolgo in uno chignon disordinato, poi mi infilo un giubbino di quelli corti e pelosi.
Alle 6.45 pm prendo il taxi e alle 7.00 arrivo. Davanti a me si erge un palazzo di tre piani con la scritta: "Food and Fun" in neon.
Entro nell'edificio e vado alla reception dove chiedo informazioni.

Tu: Buonasera.
Receptionist: Buonasera
Tu: La signorina Baker è già arrivata.
Receptionist: Aspetti, ora controllo... sì è al terzo piano.
Tu: La ringrazio.
Receptionist: Buona serata.

Prendo l'ascensore e salgo al terzo piano dove Kate e il suo ragazzo mi stanno aspettando, ma una volta arrivata, non vedo altro che una massa di persone, così decido di chiamare Kate.

//
Tu: Kate
Kate: Dimmi
Tu: Dove siete?
Kate: Al terzo piano
Tu: Anche io, ma non vi vedo
Kate: Aspetta, penso d'averti vista. Sei davanti all'ascensore?
Tu: Sì
Kate: Ok, ti raggiungo
\\

Metto il telefono nella borsetta e, ad un certo punto, vedo Kate spuntare tra la folla.

Kate: Hey, seguimi.

Io la seguo. Kate indossa un abito corto in tulle rosso, un paio di scarpe col tacco, e un rossetto rosso fuoco. È splendida in tutta la sua eleganza.
Kate si ferma davanti ad un tavolino dove c'è un uomo girato di spalle. Probabilmente è il suo fidanzato.

Kate: Tesoro...

Il ragazzo si gira, sfoggiando un sorriso magnifico. Io mi sento gelare il  sangue. Non ci posso credere.

Kate: ...lei è y/n, y/n lui è James.

               ~ Che schifo la vita ~

La tua vita con James sembrava stupenda, ma in realtà non è altro che una bugia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La tua vita con James sembrava stupenda, ma in realtà non è altro che una bugia. Ti sei concessa a lui, e lui ti ha distrutta...

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Mi scuso per il ritardo,
ma ho avuto alcuni problemi con la scuola e  la salute, in ogni caso
mi farò perdonare, perché sto già lavorando alla prossima parte.
Voi direste a Kate di James? Fatemelo sapere con un commento e una ⭐.
Grazie ❤️

∆~𝐅𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧' 𝐀𝐥𝐥 𝐈𝐧 𝐘𝐨𝐮~∆ ||SHAWN MENDESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora