Parte 7.

136 5 0
                                    

Gli occhi mi bruciano, mille spilli mi trafiggono il cuore e sento il pavimento sotto di me sgretolarsi velocemente.
Stringo la mano a James, anche lui pallido.

Tu: Kate, che né dici d'andare a ordinare qualcosa?
Kate: Sì vado, così voi due nel frattempo fate conoscenza.

Kate va verso il bar a ordinare felice e ignara del coglione con cui vive.

Tu: Sai, mi sembra d'averti già visto...mi sbaglio James?
James: Non ti sbagli, y/n giusto?

Mi avvicino di scatto a lui e puntandogli il dito contro gli dico:

Tu: Non scherzare con me piccolo verme, io posso rovinarti.
James: Senti, posso spiegare...
Tu: cosa? Volevi solo un'altra ragazza con cui far sesso!? Questa cosa l'avevo già capita!
James: No, mi sono solo innamorato di due donne!
Tu: Sì, e io mi sono innamorata di un cretino.

Mi siedo accanto a lui e poi tiro un sospiro lasciandomi andare sulla sedia.

Tu: E con Kate? Come la mettiamo?
James: Non dirle niente, è la prima volta che mi capita di tradirla.
Tu: James, lei è mia amica, io le voglio bene.
James: Se le volessi bene, non la faresti soffrire inutilmente.
Tu: Per quel che ne so io, potresti farlo ancora.
James: È stato uno sbaglio!
Tu: ah... dunque lo ammetti?

Proprio in quel momento arriva Kate con i cocktail. Io decido di non dirle niente, e la serata la passo tra finti sorrisi e silenzi di dolore.

18 Gennaio 7.35

La sveglia suona, ma i miei occhi rifiutano d'aprirsi. Ogni cosa, il profumo delle lenzuola, il mio pigiama, gli uccelli che cantano, mi ricorda James. A gran fatica mi alzo, ma una volta arrivata in bagno, l'unica cosa che noto allo specchio sono i miei occhi gonfi e rossi.
La routine è sempre la stessa e alle 8.30 arrivo in ufficio. Tutto sembra lo stesso, nonostante io senta un vuoto dentro di me.

Kate: Ciao y/n! Allora, come ti è sembrato James? Ti sei divertita?
Tu: Sì molto, eppure James mi sembra d'averlo già visto da qualche parte.
Kate: Probabile, è così piccolo il mondo.
Tu: Già...
Kate: Beh, ti saluto, oggi non ci vedremo tutto il giorno perché devo andare via con il capo.
Tu: E io come faccio con Shawn?
Kate: Sei in gamba, te la caverai, anche perché ho già fatto firmare tutto, dunque devi solo fare le foto.
Tu: ah, ok.
Kate: Ciao, ci vediamo.
Tu: Ciao.

La mattina passa velocemente, anche perché sono rimasta in studio tutto il tempo.
Alle 14.36 arriva Shawn, ma oramai non mi crea più nessuna emozione.

Shawn: Heyy.
Tu: Ciao.
Shawn: Come va?
Tu: mhm. Dai che iniziamo subito.

Shawn non fa altre domande e va subito nella sala trucco, dove le truccatrici si mettono immediatamente all'opera.
Mi sento terribilmente in colpa per avergli parlato in quel modo, ma oggi non ce la faccio. Non ce la posso fare.
Inizio a sistemare le luci e la macchina fotografica, dopo qualche minuto Shawn ritorna.
È ammutolito,accende la radio, forse per creare un'atmosfera più piacevole. Il photoshoot inizia e procede normalmente, le canzoni e l'aroma del caffè fanno da sottofondo.

Shawn: Non so che tu abbia oggi, però so per certo che mi devi il tuo numero. Me l'hai promesso, ricordi?
Tu: Sì, là sulla scrivania c'è il mio biglietto da visita.

Shawn va verso la scrivania, non sorride più.

     - Alla radio inizia Symphony -



SHAWN'S  POV


No so cosa abbia oggi. Non mi sembra d'averle detto o fatto qualcosa di male. Prendo il biglietto da visita di Y/n, ma non c'è più lo stesso gusto dell'altra volta. Mi volto verso di lei.

Shawn: È un bel bigli...

Y/n a qualche metro da me, mi fissa, è immobile, sta piangendo.

Shawn: Honey cos'è successo!?
Tu: James...!

Vado verso di lei, la stringo al mio petto e le accarezzo i capelli... sapevo che qualcosa non andava.

Shawn: Cosa ti ha fatto, ti ha picchiata!?
Tu: No...*sniff*...lui...lui è già fidanzato...*sniff*...con Kate...!
Shawn: Kate!? La tua collega?
Tu: Sì!
Shawn: Non ti preoccupare, è solo uno stupido.
Tu: Ieri abbiamo fatto l'amore per la prima volta, e c'era questa canzone.

Non conosco bene Y/n, ma sento un legame con lei e vederla in queste condizioni mi fa stare male.

Shawn: Senti, abbiamo fatto abbastanza foto, devi distrarti.
Tu: E come?
Shawn: usciamo, andiamo via.
Tu: Non posso, il mio capo mi sgriderebbe.
Shawn: Ci penso io al tuo capo.

La ragazza si stacca dal mio petto.

Tu: Perché sei così dolce con me? Ci conosciamo appena.
Shawn: Non lo so, è che odio vederti triste.
Tu: Grazie Shawn.

Mi abbraccia mentre lo dice. Io ricambio l'abbraccio. Profuma di ammorbidente.

Shawn: Vado a struccarmi.
Tu: ok, io sistemo qui.

YOUR POV

Non pensavo che si sarebbe curato tanto di me, soprattutto dopo come gli ho risposto. Sistemo tutto e poi vado in bagno, dove mi sistemo un attimo. Mi metto il cappotto e prendo la macchina fotografica, dopo dieci minuti Shawn mi raggiunge nell'atrio.

Shawn: Andiamo?
Tu: Andiamo.

               ~ Shall we go babe? ~

"È facile stare insieme quando va tutto bene

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"È facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino."

Cit. Maurizio De Giovanni

Ciao, spero abbiate passato un
buon Natale!☺️🌲
Mi raccomando lasciate una ⭐
e commentate per farmi sapere cosa ne pensate di questo nuovo capitolo.❤️








∆~𝐅𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧' 𝐀𝐥𝐥 𝐈𝐧 𝐘𝐨𝐮~∆ ||SHAWN MENDESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora