22 Gennaio 17.56
Due giorni, sono già passati due giorni e non ho ricevuto alcuna chiamata. E se si fosse dimenticato? Peggio ancora, se avessero rifiutato? Non potrei sopportare tale rifiuto. Forse dovrei provare a scrivere ad Andrew, ma non vorrei sembrare insistente...Fuck off
potrei non vedere mai più Shawn, corro il rischio./
Tu: "Ciao, ti scrivo perché non ho ancora ricevuto la chiamata, sono seriamente preoccupata che possa esser successo qualcosa, scusami il disturbo.
/Il messaggio si è inviato, ma lui non l'ha ancora visualizzato, bhe effettivamente sono passati cinque secondi.
Kate: Perché continui a guardare il telefono?
Mi sono dimenticata della sua presenza.
Kate: Non dirmi che hai trovato il fidanzato?
Sì, come no Kate, se proprio lo sto perdendo.
Tu: No,no, purtroppo no.
Accenno un sorriso palesemente falso. Non voglio sembrare preoccupata, se mi dovesse fare qualche altra domanda potrei finire a piangere ancora.
Kate: Parlando di fidanzati, ecco il mio.
James è arrivato in ufficio a prendere Kate, vederlo non mi piace e penso che questo si sia capito, ma ora non è la mia priorità, non voglio dedicare le mie energie a lui.
Kate va verso il suo ragazzo e gli dà un bacio, James mi guarda per un attimo ed io abbasso lo sguardo.
Kate: Tesoro, io vado un secondo al bagno, aspetta qui con Y/n.
Kate se ne va in bagno, ottimo tempismo direi.
James si avvicina discretamente a me, io mi sposto, non voglio stargli vicina.James: Non ho la peste.
Tu: Con la peste mi faresti meno schifo.Mi sposto ancora di qualche passo, fissandolo con un espressione di disgusto.
James: Quante volte ti dovrò ancora chiedere scusa?
Tu: Quante vuoi te, tanto con me hai chiuso.
James: Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa...
Tu: Sei un coglione.
James: Me l'hai detto tu.
Tu: Così non ha senso, faresti prima a stare zitto.James abbassa lo sguardo, devo averlo offeso. Forse è per questo che sono sola come un cane, forse sono troppo acida, ma sinceramente, quando si tratta di questo traditore, non mi importa molto.
James: Tu credi che per me sia semplice? Credi che sia bello, per me, vivere con il rimorso d'avere un sentimento per due donne?
Tu: Potevi scegliere.
James: Come potevo scegliere di non provare nulla!?Davvero vuole fare la vittima con me? Non ce la faccio più, così sbotto.
Tu: Non ci siamo parlati per due mesi, potevi scegliere di non parlarmi, di non offrirmi quel caffè, di non finire a letto con me, di dirmi che avevi una fidanzata e soprattutto di non farmi soffrire! Non sai quante volte io abbia dovuto reprimere i miei sentimenti, per rendere felice qualcuno a cui volevo bene. Non è stato semplice, ma l'ho fatto e potevi farlo anche tu.
Lancio un ultimo sguardo al ragazzo prima di scappare con le lacrime agli occhi. Voglio solo tornare a casa, non ce la faccio più. Ho bisogno di Shawn, di parlare con lui, ma non posso.
Prendo il primo taxi e nell'arco di venti minuti arrivo al mio appartamento.
Mi butto sul divano e controllo un'altra volta il cellulare. Spero mi abbia risposto, è l'unica cosa che desidero ora.
Visualizzato. Senza risposta.Tu: Vai a fare il culo!
Mi lasciò cadere sul divano, con il viso coperto dalle mani. Ad ogni lacrima che bagna il mio viso sento il petto bruciare.
Lo conosco solo da una settimana siamo amici da poco è normale questa cosa? Sono troppo emotiva ecco però forse faccio bene perché può esser stata colpa mia sì sicuramente ecco perché sono i sensi di colpa oppure è il sentimento di un'amicizia ma non importa tanto in ogni caso non lo vedrò più lui mi odierà ed io mi odierò.
È finita.
24 Gennaio 16.47
Tu: "Perfetto, altri due scatti e abbiamo finito"
Il cliente si mette in posa ed io scatto le foto. Lo congedo e va a cambiarsi gli abiti.
Sono passati altri due giorni e sto finalmente accettando il fatto che forse non lo rivedrò più. Mi sono resa conto che non posso controllare tutto, la vita non è come un set fotografico, non posso mettere tutti gli elementi in armonia.
Ma chissà, forse la mia armonia è proprio questa, una foto è bella anche grazie alle sue ombre.Ripongo la macchina fotografica nell'apposito contenitore e mi dirigo verso la sala caffè; ho bisogno di una pausa.
Mentre mi sto dirigendo verso la sala incrocio Kate che mi saluta con un cenno.
Kate mi ricorda James. Mentirei se dicessi che non mi manca, o meglio, mi manca la felicità di quando lo frequentavo. Lui può andarsene al diavolo.
Arrivo alla macchinetta del caffè e seleziono ciò che voglio. Mentre scende il caffè ne approfitto per controllare il telefono.
-Una chiamata persa-
Chi mai potrebbe chiamarmi? Mia madre no, in Italia è già sera. Che sia..? Oddio! Che sia Gertler!?
Apro velocemente la notifica, ma, no, il numero non è suo, è un numero sconosciuto.
Dovrei smetterla di illudermi inutilmente.
Sono sempre stata così: mi faccio film mentali sperando che si avverino, ma devo capire che la realtà è molto più complicata del mio mondo immaginario, e forse è proprio per questo che mi racchiudo nei miei sogni, per scappare alla realtà.Decido di richiamare quel numero, potrebbe anche essere un parente che non vedo da un po' o un'offerta di lavoro migliore.
Il telefono squilla, non passa molto prima che qualcuno risponda, la voce è femminile, simile a quella di una ragazzina:
X: Ciao, Sono Aaliyah, Sei tu Y/n?
Aaliyah? Mi sembra d'averlo già sentito questo nome...
~Why can't I live in Wonderland?~
Chi è Aaliyah e cosa vuole da te?
Ciao tesori, da quanto non pubblico? Bho forse quattro mesi? Scusatemi, ma ho avuto un enorme blocco e ho iniziato una nuova Fanfiction che mi coinvolge di più.
Penso che pubblicherò il prossimo capitolo quando vedrò più partecipazione, perché personalmente mi sento più motivata nel momento in cui qualcuno apprezza il mio lavoro.
Detto questo, spero vi sia piaciuto lasciate un stellina e commentate.
STAI LEGGENDO
∆~𝐅𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧' 𝐀𝐥𝐥 𝐈𝐧 𝐘𝐨𝐮~∆ ||SHAWN MENDES
Hayran KurguHai vent'anni, ti sei trasferita da poco negli USA dove trovi lavoro come fotografa presso un'agenzia in New York. Un giorno ti chiamano dall'ufficio per chiederti di partecipare al photo-shoot del famoso cantante Shawn Mendes e ovviamente tu accett...