NUOVI ARRIVATI

32 2 0
                                    

Mi sveglio con l'affanno , come se avessi appena finito di correre , invece ho solo fatto incubi orrendi.
Sento ancora rimbombare le minacce di quell'uomo nella mia testa,cosí prendo un respiro profondo e mi rilasso.
Resto qualche minuto a riflettere su quello che é successo ieri ,ma, non riuscendoci decido di alzarmi ,sistemarmi e andare a fare colazione.
Dopo essermi vestita apro la porta della camera, trovandomi d'avanti la mia nonnina che mi abbraccia velocemente e mi dice< la tua colazione é pronta ed é in cucina>
Così, velocemente scendo giù e trovo un toast con la marmellata e un bicchiere di spremuta di arancia.
Finisco di mangiare e la nonna mi corre in contro urlandomi <oggi arriva zio Paolo,non ho preparato nulla...ti prego aiutami nipotina mia ,lo so che ami fare i dolci> io la guardo perplessa cercando di capire chi è questo zio ,cosí decido di rispondergli, ma non mi lascia parlare dicendomi ancora < crostata al limone entro due ore bambina mia,io penso a tutto il resto quindi non ti posso aiutare ,magari chiedi a Max> <Ah ,é proprio un ragazzo d'oro non trovi?> un po' infastidita dalla sua ultima frase gli annuisco soltanto e lei vá ad avvisare gli altri parenti .
Mi rimbocco le maniche e inizio a leggere dal mio cellulare la ricetta da utilizzare ,prendo tutto l'occorrente per la crostata e poi ,compare sulla porta Max che mi fissa da lontano .
Senza guardarlo gli dico < hai intenzione di guardarmi tutto il tempo o mi aiuti? > Mi volto e lo guardo , i nostri occhi si incontrano come ieri sera quando mi ha accompagnato in camera ,si avvicina e mi sorride non prima di avermi risposto< ti aiuterò ,ma sappi che lo faccio solo perché mi devi spiegare cosa é successo ieri sera> detto ciò mi guarda, come se aspettasse da me una reazione ,che non sarebbe mai trasparita... ma lui non lo sa.
Iniziamo a preparare l'impasto della frolla ,ma ovviamente Max mi lancia la farina in facca,io lo guardo male e gli ricambio il favore ma tutto diventa improvvisamente silenzioso perché la nonna entra in cucina e vedondoci sporchi di farina si arrabbia con Max dicendogli<la devi aiutare ,non disturbare Max , ora avete ancora un'ora sbrigatevi>.
Max fa alla nonna il saluto militare e io rifletto su cosa devo preparare per finire la crostata.
Lascio Max alle prese con l'impasto da stendere ,mentre io preparo la crema al limone per farcire la crostata; raffreddata la crema e cotta la frolla in forno, assembliamo la crostata e la decoriamo con un po' di zucchero a velo.
Entra la nonna tutta contenta ,perché abbiamo finito in tempo la crostata dicendoci< voi due velocemente toglietevi la farina dalla faccia e cambiatevi. Qui finisco io di pulire ,andate veloci>
Max da un bacio sulla guancia alla nonna ed esce ,mentre la nonna mi blocca dicendomi< qualsiasi cosa sia successa fai pace con Max> io sbuffo e poi vado in camera mia.
Mi faccio una doccia veloce e indosso in vestito semplice bianco floreale con una scollatura a V ; mi trucco con un rossetto nude, metto dei sandali color sabbia e vado in giardino per accogliere questo zio di cui non ricordo nulla.
In giardino ci sono le mie cugine in disparte e tutti i parenti intorno al nuovo ospite.
Mi avvicino imbarazzata,ma quando vedo zio Paolo, capisco che l'ho già visto ma in un sogno fatto un po' di tempo fa.
Faccio un sospiro e il senso di angoscia che ho da ieri sera aumenta, mi chiedo se sto impazzendo davvero.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.






Angolo autrice
Spero vi stia incuriosendo... Scusate il ritardo immenso, ma mi farò perdonare 🤩😘
Ps: cliccate le stelline se vi sta piacendo così aggiornerò più spesso 🤗

Il  Vampiro Innamorato ...di Me ??(SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora