Sorry Seems to be the Hardest Word

155 26 6
                                    

♬ : It's sad (so sad)
It's a sad, sad situation
And it's getting more and more absurd. / Elton John

« Non guardarmi così, cosa stai aspettando ? »« Un segno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

« Non guardarmi così, cosa stai aspettando ? »
« Un segno. Da parte tua. »
« Sei davvero egoista, pensi solo a te stesso. »

━━━━━━━━━━━━━━━

Part 3 - ⏺ RECORDING


Sono rotto.
Mi sento uno stupido, una vecchia edizione di un libro della quale tutti si sono dimenticati. Sono da buttare via, è questo che mi state dicendo ? Piangi ragazzo, dai sfogo alle tue emozioni, perché non sai mai cosa ti aspetta il domani. Perché perdo tempo a registrare quando non c'è nulla per cui valga la pena di essere ricordato ?
Loro non capiscono, non capiscono come ci si sente ad aver perduto ogni frammento della tua vita. Guardo le foto sul comodino e sono percosso da un vuoto opprimente. È inutile partire dalla fine cercando di risalire al principio. Una persona non è una funzione di stato, il percorso è importante. Chi sono ? Da dove vengo ? Sono solo bugie su bugie ora. Una montagna di menzogne che mi avrebbero schiacciato prima o poi, perché il peso della verità che nascondono, è così scomoda che hanno preferito tacere e lasciarmi credere che- ugh..

Perché sarà permanente. I dottori sono sempre stati tanto bravi a parlare e a convincerti che andrà tutto bene. Nulla è perduto, hai solo un lieve trauma cranico che ti ha quasi causato la morte, ringraziamo Dio che sei ancora vivo. Falsi profeti che invocano l'innominabile.
Se mia madre avesse smesso di piangere quel giorno, forse ora starei ancora vivendo nella mia utopia. Era troppo bello per essere vero : leggi pure tutto quello che ti pare, passa il tuo tempo come meglio credi, ma sì, non c'è bisogno che tu vada fuori, tesoro noi ti vogliamo bene.
Proteggermi, da cosa esattamente ? Da me stesso o dai pregiudizi della società in cui viviamo ? Cos'ha che non va la mia memoria ? Ho chiesto la diagnosi, non una favoletta per bambini per darmi speranza. Cosa c'è di più sbagliato del lasciare il proprio figlio vivere nell'illusione di un progressivo miglioramento quando sai che tutti i suoi tentativi saranno vani ?
Questo non è egoista, è sadico. Non ho mai chiesto nulla, solo la verità e in cambio cosa ho ottenuto ?
Tanto vale smettere con questa pagliacciata, non ho intenzione di perdere le staffe ancora una volta. Mi mostrerei vulnerabile e debole, ed è vero, ma in questo momento fare la vittima è pressoché inutile.

La mia stessa famiglia mi ha tradito, a chi devo credere ancora ?

Mi chiedevo il motivo per cui nessuna delle persone che le foto nella mia stanza ritraggono, erano venute a farmi visita ed ero triste, credevo avessi degli amici. Almeno uno.
Forse è un'altra balla, loro non sanno della mia condizione e probabilmente i miei genitori non si sono sforzati minimamente di avvisarli. Vado all'università, possibile che nemmeno i professori si siano accorti della mia assenza ?
C'è un qualcosa di così sbagliato in tutto questo che ho fortemente timore di andare più a fondo. Se quel che ho vissuto in questi ultimi anni non è degno di memoria, cosa diavolo è successo ?
Cassette consumate di un film in bianco e nero, la pellicola che gira e rigira, finché uno si stanca dello stesso finale e decide di tagliare le scene, sostituirle con altre e incollarle insieme, credendo che nessuno ne avrebbe notato la differenza.

STOP RECORDING..

ɪʟ sᴏɴɴᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ʀᴀɢɪᴏɴᴇ ɢᴇɴᴇʀᴀ ᴍᴏsᴛʀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora