♬ : I thought love was more or less a giving thing
Seems the more I gave the less I got
What's the use in tryin'
All you get is pain?
When I needed sunshine, I got rain. / The Monkees« Non è giusto, sai esattamente come farmi piangere. »
« Stai zitto.. »
« Sei bellissimo. »━━━━━━━━━━━━━━━
Part 5 - ⏺ RECORDING
Quinta cassetta nel corso di un mese soltanto e ancora niente. Il vuoto cosmico e indefinito. Ero davvero tanto odioso da non aver avuto nemmeno un amico caro ? L'idea di essere costretto a partecipare a questa messa in scena non mi aggrada molto. Le mie previsioni dicono che resisterò al massimo un'altro giorno e poi darò sfogo alla mia rabbia repressa.
Sono annoiato, perennemente alla ricerca di qualche stimolo che possa stuzzicare il mio interesse.
È fine primavera, l'albero del nonno ha fatto i suoi primi frutti e mia madre mi sveglia sempre con un bicchiere di limonata ghiacciata. Non mi conosce così bene allora, non credo l'abbia mai capito che il sapore pungente del limone mi uccide le papille gustative. Eppure il suo gesto è così amorevole che mi fa sentire in colpa dubitare del suo affetto. Continuo a non intendere il motivo per cui si nasconde ai miei occhi. Lei lo sa, conosce la verità. È quello lo sguardo di un colpevole alla corte del giudice il giorno dell'udienza. Così spaventato e convinto. So che non sarà capace di mantenere la parola data, sono suo figlio dannazione. L'unico e anche difettoso.
Mi chiedo cosa pensi di me in queste condizioni, sono ancora il suo piccolo grande miracolo ? Il bambino dagli occhi tristi che recita poesie e si esibisce ai saggi di pianoforte davanti a centinaia di sconosciuti dai volti stanchi. Lei era il mio raggio di sole, così bella e buona.Cosa ho fatto per meritarmi la tua compassione, mamma ? Eri l'unica di cui mi fidavo ciecamente e mi hai voltato le spalle.
Non hai idea di cosa significhi per me essere la tua delusione, il tuo sconforto, la causa delle lacrime che rigano il tuo viso consumato dagli anni. Sei sempre stata la mia ancora, ma credo di aver raggiunto fondali troppo profondi per essere salvato. Non puoi farci nulla, e lo sai.Se non fosse stato per lei, a quest'ora sarei già scappato lontano da casa. Se non sono in grado di riscrivere i capitoli perduti della mia vita, perché non iniziarne una nuova ? Questa mia follia si sta alimentando ogni minuto che passa e l'ho detto, darò di matto una volta stanco di giocare.
Non è vendetta, non trovo assolutamente alcun piacere nel vedere i miei genitori soffrire. Voglio solo far capire a loro quanto male mi stanno provocando. Devono rendersi conto che non sarà facile perdonarli.Perché mi sento solo.
Sto forse aspettando inutilmente ? Quel qualcuno non verrà mai a cercarmi, non sa nemmeno dove mi trovo, non è così ? Sto facendo solo supposizioni.. è rimasto ancora un piccolo barlume di speranza nel mio animo. Non sono così pessimista.
Mi piacerebbe avere una persona accanto, non parlare come se mi trovassi ad un incontro di alcolisti anonimi davanti ad un'antiquata videocamera. Dove sei ? Perché mi stai abbandonando anche tu ?
Chiunque tu sia.⏹ STOP RECORDING..
STAI LEGGENDO
ɪʟ sᴏɴɴᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ʀᴀɢɪᴏɴᴇ ɢᴇɴᴇʀᴀ ᴍᴏsᴛʀɪ
Fiksi Penggemar𝗠𝗘𝗔𝗡𝗜𝗘 ━ 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 La memoria di ogni uomo è la sua letteratura privata. Kim Mingyu è costretto a stropicciare le pagine dei propri ricordi a causa di un'amnesia che gli provoca una contorta concezione della vita e della realtà che lo ci...