With You I'm Born Again

165 20 10
                                    

♬ : Come give me your sweetness
Now there's you, there is no weakness
Lying safe within your arms, I'm born again. / Billy Preston and Syreeta Wright

 / Billy Preston and Syreeta Wright

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

« Non andare da nessuna parte. »
« Te lo prometto. »
« No, giuramelo. Non fare promesse che non potrai mantenere. »

━━━━━━━━━━━━━━━

Part 4 - ⏺ RECORDING


Sono esattamente le tre di mattina, non riesco ad addormentarmi. Ogni volta che chiudo gli occhi, ho come l'impressione di star cadendo nel peggiore dei miei incubi. Non ho le idee molto chiare e se proprio devo peggiorare la situazione, tanto vale buttare via un po' del mio tempo a parlare ad una vecchia videocamera. Effettivamente sono passati dei giorni dall'ultima registrazione. Continuo a trovarlo patetico, ma non posso fare a meno di ammettere che mi sta aiutando ad aprirmi con me stesso. È come leggere la tua biografia per la prima volta, non sai mai cosa ci sia scritto. Nella società di oggi, siamo così concentrati a creare un'immagine piacevole e corrotta di noi stessi affinché possa piacere agli altri, che perdiamo di vista l'unico vero riflesso della nostra persona, chiusa in una stanza piena di specchi, rotti dalle imposizioni e aspettative del mondo che ci circonda.
L'unica cosa positiva è che questa mia condizione mi sta insegnando ad apprezzare di più ogni momento della mia giornata : dal cinguettio degli uccelli alle prime luci del mattino alla brezza leggera che si fa strada tra le tende chiuse della mia camera al sorgere della luna. Ho notato di essere diventato più pallido e magro. Nei primi giorni dopo il ricovero in ospedale parevo letteralmente un'anima appena uscita dall'inferno.

Non che prima fossi una persona superficiale, non lo sono mai stato. L'uomo di oggi è convinto di poter condividere tutto, vive in simbiosi con il web e i social network, ma io non ho mai apprezzato molto questo malsano modo di imporre la propria esistenza a sconosciuti, estranei senza intimità. Forse non sono fatto per questo. Anzi, lo credo fermamente.

Ho avuto la mia crisi emotiva, ho versato lacrime asciutte, mi sono arrabbiato con l'astratto e ho urlato contro la mia perduta memoria. Dopotutto mantenere il silenzio è la cosa peggiore che possa fare alla mia famiglia in questo momento. Le parole che giunsero alle mie orecchie quella sera, non verranno mai dimenticate. Al diavolo l'amnesia.
Come sono ingenui, continuano a regalarmi sorrisi tirati e sguardi pieni di compassione— almeno un centinaio di volte al giorno. A malapena faccio sentire la mia presenza, eppure non riescono proprio a mantenere il loro pentimento nel cuore. Hanno bisogno di celarlo nell'ombra dei loro occhi, giusto per non averne troppa colpa dopo. Una volta chiamati in causa.
E fa male, brucia la gola.
Cresci con la convinzione di poter contare solamente sui tuoi cari, pensi che siano i primi ad essere in grado di insegnarti come si sopravvive in questa giungla.
Poi ti rendi conto che dovresti imparare prima a vivere, provare emozioni e sbagliare più e più volte. Uno scrittore non aspetta che l'inchiostro si asciughi per cancellare un capitolo e riscriverlo, aggiungere particolari o introdurre nuovi personaggi. Siamo nati tutti con pagine bianche e vuote del libro della nostra vita affinché possano essere riempite a nostro piacimento, pasticciate e anche strappate, perché no. Non siamo manuali, nulla è preimpostato. Se ci fossero istruzioni su come essere utili e produttivi verso la comunità, in che razza di mondo vivremmo ? Dove sarebbe la libertà di scelta ?

Sto cercando di essere ragionevole, non arriverei mai a conclusioni infondate. Ci sarebbero un miliardo di motivi per cui hanno deciso di mentire e me ne basterebbe uno buono per lasciar correre. L'ultima volta ero nervoso, ho parlato senza pensarci e mi dispiace. È comunque sbagliato, non voglio difenderli, desidero solo delle valide risposte.
Perché nella mia concezione, non avrei mai potuto fare nulla di sbagliato. Sono giovane, delle bravate forse ? Eppure non ne sono il tipo, ci sarà un perché di tutti questi libri che riempiono i vuoti della mia memoria con versi leopardiani e teoremi pitagorici. Anche se fosse— una ragazza ? Un amore che non approvavano ? E ancora una volta.. non penso.. no, non ho mai amato nessuno. Chi avrei potuto amare.. ?
L-lo giuro.

⏹ STOP RECORDING..

ɪʟ sᴏɴɴᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ʀᴀɢɪᴏɴᴇ ɢᴇɴᴇʀᴀ ᴍᴏsᴛʀɪDove le storie prendono vita. Scoprilo ora