Questione Leo

789 34 2
                                    

Andrea's pov
Sono passati due giorni dalla litigata. Non so cosa fare. Sono troppo orgoglioso per chiedergli di restare, ma non voglio che parta.
I miei pensieri vengono interrotti dal mio telefono, che vibra per un attimo e poi si ri-spegne. Un messaggio, mh. Vorrei tanto che sia di Giovanni, ma non lo farebbe mai, anche lui è troppo orgoglioso. Allungo il braccio per prendere quell'apparecchio elettronico sul mio comodino, lo accendo e noto che il messaggio è da parte di Leonardo.
Leo:" Oi Andre, visto che tra un paio di giorni partirò, ti va di vederci un'ultima volta stasera per una cena?"
Non do molto importanza all'invito, mi soffermo sulla prima parte della frase: parte?
Io:"Leo, perdona il mio francesismo, ma si può sapere dove cazzo vai?"
Leo:"Quindi Giova non te l'ha detto? Parto con lui per la Sicilia!"
Spengo il telefono. Sento che altri messaggi stanno arrivando, ma non m'importa. Ora sono furioso.
Entro in casa Leveghi come fosse mia e mi dirigo a tutta velocità in camera di Giovanni.
Io:"Come cazzo ti sei permesso!"
Gli do una spinta.
Io:"Mi vuoi portare via l'unico amico che ho qui, oltre te?"
Un'altra spinta.
Giovanni:"È anche MIO amico, sai com'è. Se poi ha accettato di venire con me ci sarà un motivo, no?"
Si dirige verso la porta di camera sua, dandomi una spallata. Lo fermo per il polso e lo sbatto, forse con troppa forza, sul muro. In questo momento non mi dispiace se si fa male.
Io:"Sei molto più socievole di me! Non hai assolutamente bisogno di Leonardo, io sì! Tu avrai Giampytek e Murry, io dovrei restare da solo? Eh no vecchio mio, te lo scordi."
Lo sto tenendo per il collo. Vedo che non respira e quindi allento ( lentamente ) la presa.
Giovanni:" Ma sei fuori? Potrà decidere lui cosa fare no?! Io posso lasciarti tranquillamente da solo, cosa dovrebbe importarmi di te? Cosa Andrea? Dopo quello che ci siamo detti per me tu vali zero."
Si allontana da me e dal muro, per sedersi sul letto, guardandomi con uno sguardo indifferente/ rabbioso, non lo capisco bene. Restiamo in silenzio a guardarci per un po', quando sentiamo una voce provenire dal salone., che si avvicina sempre di più a noi.
X:"Giovanni, almeno tu ci sei? Sai, stavo cercando Andrea, ma a casa sua non c'è e mi chiedevo se...ah"
È Leonardo, arrivato davanti a noi sgrana gli occhi.
Leo:"Ma quindi avete chiarito! E allora Giova non deve partire! Menomale, ero proprio venuto a dirti che non sarei potuto venire!"
Dice il biondo guardando l'altro.
Giovanni:"In realtà abbiamo appena discusso e io parto lo stesso."
Sta diventando più insensibile di me, incredibile. Alzo gli occhi al cielo, ma non per il mio commento appena fatto a mente, per la frase di Giovanni "io parto lo stesso". Non volevo finisse così.
Leo's pov
Non ci posso credere. Da quando ne ho memoria loro due sono stati inseparabili, perché ora gli sta accadendo questo? Forse è quello di cui hanno bisogno, una specie di pausa, ma mi dispiace troppo non vederli insieme. Perché non vederli insieme porta direttamente al non vederli felici. Farò il possibile per vederli legati come prima, ma temo sia necessario che Giova parta.
Io:"Oh, ehm... mi dispiace. Però ci sentiamo per telefono, ok? E se riesco qualche volta scendo. Quanto a te Andre, ci divertiremo a registrare un po' di video che TU monterai, ok?"
Cerco di essere il più sereno possibile in questo clima di tensione. È davvero difficile però.
Entrambi:"Certo Leo."
Cioè dicono pure le frasi in sincro! Non esistono due persone al mondo più legate di loro due! Sarà meglio che mi dilegui.
Io:"Va bene ragazzi, io vado, sciaooo."
Mi salutano entrambi con la mano e io esco di scena. Ma non capisco, perché anche Andrea non se n'è andato?
-Spazio autrice-
Beh, prima o poi Leo doveva pur arrivare! Nell'immagine non sembra stiano litigando ma shh.
Ci sta piacendo la storia? Fatemelo sapere con un commento o una stellina, mi fa molto piacere, asganaway!❤️
P.s.: Leo ha messo mi piace alla mia menzione sulla storia Instagram, adorooo 😍

: Leo ha messo mi piace alla mia menzione sulla storia Instagram, adorooo 😍

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cioè, così mi prende un colpo, muoio.
-Cecilia

camper e spawn||camperkiller||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora