Pensieri

104 13 4
                                    

Jeff distoglie lo sguardo, imbarazzato.
-E allora... Quel cespuglio ambulante è il tuo nuovo ragazzo? - chiede.
-Si. E non voglio che lo chiami cespuglio ambulante. - risponde secca Cassandra.
-E lui... è lui che...- prova a dire Jeff, ma le parole gli si bloccano in gola.
-Ed è per lui che te ne sei andata?- conclude Liu al posto suo.
-.. Si.. Io... Io gli devo molto. È l'unico che mi ha aiutata nel momento del bisogno, e che mi ha accettata veramente.-
Anch'io ti ho sempre accettata.
- Lui... Lui dice che non mi cambierebbe mai, e non gli interessa niente della mia cicatrice o di come me la sono procurata. -
Anch'io ti ho sempre adorata... Ferite o cicatrici non fanno differenza.
-E me ne sono andata per stare con lui. Sono stanca di vivere nascondendomi. - conclude Cassandra.
-E come fai con la polizia? Conoscono il tuo volto, e ogni persona che incontri per il tuo cammino potrebbe capire chi sei e andarti a denunciare.-
-Non sono mai comparsa in televisione o ai notiziari, chiunque potrebbe capire chi ero, ma nessuno può andare a denunciare una persona sulla base di un cicatrice.-
In fondo, il ragionamento non fa una piega, ma a Jeff non gli interessa minimamente.
Te ne sei andata da me... Per stare con lui...
Che cos'ha lui, in più di me? Lui ha per caso provato sulla propria pelle la sofferenza che si prova prendendo fuoco? Forse perché lui non ha le guance attraversate da tagli insanguinati? O forse perché è un ragazzo senza peccato, mentre io un'assassino spietato e pazzo? Ma a te non faceva differenza, dopo tutto anche tu eri così.
- Quindi... Non tornerai...? - chiede Liu.
Jeff sente una fitta attraversargli il petto, mentre si volta ad osservare il fratello.
Gelosia? Dopotutto Cassandra e Liu avevano sempre avuto un rapporto d'amicizia molto stretto...
Cassandra lo guarda, sembra voler dire qualcosa, ma improvvisamente dal corridoio li raggiunse un rumore di passi.
Cassandra li guarda uno ad uno, inviando loro un semplice messaggio con lo sguardo.
"Andate via. E in fretta."
Si corica velocemente nel letto fingendo di dormire, e con la coda nell'occhio ci guarda uscire velocemente dalla finestra aperta.
Poi, lentamente, il buio invade la visuale di Cassandra, mentre chiude gli occhi fingendo di dormire.

~[ᏟᏆᏟᎪͲᎡᏆᏟᏆ]~ 𝓒𝓪𝓼𝓼𝓪𝓷𝓭𝓻𝓪 𝓢𝓬𝓪𝓻𝓻𝓮𝓭Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora