Capitolo 1

3.1K 91 6
                                    



Cosa si farebbe per amicizia? Tutto.

Ecco, in quel momento stavo odiando me stessa per aver capito quanto quella frase fosse fottutamente vera.

- Non ho mai detto questa frase - esitai, abbassando la testa, sapendo fin troppo bene che, invece, l'avevo pronunciata fin troppe volte.

- Non dire bugie, ce lo hai promesso! - urlarono le ragazze, in contemporanea, come delle bambine.



- Cosa si fa per amicizia? Tutto; e va bene, leccaculo che non siete altro, ve lo prometto - sospirai, non facendocela più di tutte quelle preghiere.

- Ti vogliamo bene! - urlarono le ragazze, abbracciandomi.

- Anch'io, ed è solo per questo che lo farò! - .



Ricordavo fin troppo quella promessa,  ma non avevo nessuna intenzione di mantenerla, non più.

- Non devi fare niente! Devi solo dirgli: "Ciao, piacere, io sono Manuela"! - alzò la voce Margaret, posizionando le mani sui fianchi.

- Ma non voglio! Perché devo conoscerlo? - chiesi nervosa, tanto quanto loro.

Un po' di tempo prima, avevo promesso alle mie ragazze che avrei conosciuto un amico dei loro fidanzati, e sì: le mie amiche erano felicemente fidanzate mentre io, modestamente, ero ancora l'unica anima libera.

Quei quattro avevano ottenuto la mia approvazione praticamente da subito: erano  molto carini e simpatici; passavano le giornate a casa nostra con le loro rispettive ragazze, ma era ormai da un sacco di tempo che stavano cercando di convincermi, in tutti i modi, a conoscere il loro migliore amico, facendo affidamento sul fatto che quest'ultimo si fosse da poco lasciato con la fidanzata.

Daniela stava con Niall: biondo tinto, occhi azzurri, irlandese dalla risata facile e mangione come pochi,  ma molto simile al classico principe che ogni ragazza sogna da bambina.

Margaret era impegnata con Liam: capelli castani, occhi marroni tenerissimi e una faccia da cucciolo indifeso nonostante un carattere forte e deciso.

La piccola Giulia, piccola per modo di dire, manteneva una storia salda e inusuale con Louis, il mio migliore amico: occhi acqua marina, capelli castani sempre scompigliati, e un animo da bambino, nonostante i suoi quasi ventidue anni.

Infine, Mara era legata a Zayn: occhi nocciola, pelle olivastra e leggermente più riservato degli altri, anche se, una volta presa confidenza, diventava un bambino.

Tutti, e sottolineo tutti, non facevano altro che ripetermi quanto fosse carino e simpatico quel benedetto ragazzo a me sconosciuto, anche se, invece che invogliarmi ad incontrarlo per davvero, stavano ottenendo la reazione contraria.

- Ragazze, mi spiegate il motivo, per cortesia? -

- Non puoi restare single per il resto della tua vita, okay? Sei una ragazza bellissima che può avere un sacco di ragazzi ai suoi piedi, eppure preferisci stare da sola a guardare i Puffi mentre noi usciamo a divertirci! - sbottò Mara, alzando le braccia in aria.

- Preferisco di gran lunga sentire le perle di saggezza di Grande Puffo, piuttosto che procreare con qualche essere umano di sesso maschile -

- Manuela, cazzo, sono passati sei mesi da quando Nick ti ha tradita. Fattene una fottuta ragione! - aggiunse Daniela, sbuffando allo stesso modo delle altre.

Amore, odio... e un paio di ConverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora