Epilogo

7.7K 320 73
                                    

Sono in ritardo, lo sapevo. Sono constantemente in ritardo. Ammiro la mia figura allo specchio e sorrido felice, Kim è al mio fianco e senza preavviso mi abbraccia.

«Dobbiamo andare» dico sfiorandole un braccio.

«Già, il momento tanto atteso è arrivato.»

Entrambe usciamo dalla piccola stanza in cui eravamo, prendiamo i due bouquet e ci fermiamo poi davanti alla navata.

Lui è già lì, un vestito nero lucido addosso, i capelli sono buttati all'indietro con del gel e gli occhi sono luminosi. Una lacrima mi sfugge al controllo, ho aspettato questo momento da troppo tempo e so che vale lo stesso anche per lui.

«Cosa aspetti tesoro? Ti sta aspettando.»

Kim fa un ultimo respiro e un passo in avanti, suo padre la affianca mentre io mi posiziono dietro di lei. La musica non parte, ma solo perché Axel ancora non è accanto a me.

«Ti muovi?» bisbiglio con voce dura.

«Eccomi tigre» mi aggrappo a lui e la marcia nuziale parte, Kim in tutto il suo splendore la percorre fino ad arrivare accanto a Harry che da gentiluomo le bacia la mano. Mentre io e Axel prendiamo posto ai loro fianchi. Prendo il bouquet dalle mani della sposa e sorrido vedendo il mio migliore amico coronare il suo più grande sogno.

La cerimonia inizia e io e Axel non facciamo altro che guardarci e sorriderci, ammiro il suo vestito e non finirò mai di dire che è perfetto con lo smoking. È blu, lo stesso colore del mio abito, essendo i testimoni, abbiamo deciso di coordinare i nostri vestiti.

Se solo penso che sia passato un anno da tutto, un anno da quando l'ho conosciuto, da quando siamo andati a Miami, da quando ci siamo innamorati. Un anno bellissimo, sono successe tantissime cose. Io ad esempio ho lasciato il mio lavoro, ora ho una piccola pasticceria all'angolo della strada da casa mia. È stato proprio Axel a spingermi ad aprirla dopo che ha visto la mia passione nel cucinare dolci. Mentre lui continua a lavorare in un azienda. Già, un'altra cosa che ho scoperto dopo, Axel ha un lavoro e io che pensavo cantasse e basta. Ovviamente non ha abbandonato la sua passione e nei fine settimana si esibisce in pub, dove io sono sempre pronta a sostenerlo.

Harry e Kim si stanno sposando dopo quattro anni di fidanzamento e sempre grazie a Axel, ho imparato a sopportarla. Mentre io e il mio troglodita siamo andati a vivere insieme, cioè lui si è trasferito da me. Un'altra cosa molto importante, sono diventata zia, mia sorella ha avuto una bambina. Una bellissima bambina, di nome Kate.

Gli applausi degli invitati mi riportano alla realtà e il bacio tra Harry e Kim mi fa sorridere e puntare di nuovo i miei occhi su Axel "Ti amo" mi mima con le labbra mentre io arrosisco come una tredicenne.

💞

Siamo appena tornati a casa, Axel è già a letto mentre io ho appena finito di fare una doccia, esco dal box doccia e mi asciugo il più velocemente possibile, guardo i capelli scuri che ora mi arrivano sul seno e li lego in una treccia, non mi va di asciugarli impiegherei troppo tempo.

A piedi scalzi esco dal bagno e trovo Axel intento a giocherellare sul cellulare «Ehi, cosa fai?» chiedo gettandomi al suo fianco.

«Guardavo le foto del matrimonio. Eri bellissima» appoggia il cellulare sul comodino e mi tira a sé lasciandomi un bacio sulle labbra.

«Sei esagerato» rido nel vederlo annuire. Idiota.

Mi alzo e apro il mio comodino alla ricerca di un paio di calzini «Che fai?»

«Ho i piedi freddissimi, ho bisogno di calzini» scavo ancora ma non ne trovo nessuno.

Faccio il giro del letto dirigendomi al suo lato «Cosa vuoi?» chiede agitato.

Solo noi dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora