Capitolo 9 - Giorno 35

384 6 0
                                    



Dopo il movimentato appuntamento allo zoo, Andrea e Aurora non erano più riusciti ad incontrarsi a causa della fitta scheda di appuntamenti di lui, seppure Andrea aveva ritagliato ogni giorno qualche minuto per scriverle un messaggio e ormai Aurora si stava abituando alla presenza di Andrea nella sua vita... Almeno fino a che lui non era partito per l'estero e Aurora non aveva più avuto sue notizie.

Su consiglio di Elisa e Serena, che ormai avevano capito ben prima della loro amica che fra i due vi era del tenero, Aurora scrisse qualche messaggio ad Andrea, in un timido e goffo tentativo di farsi avanti e riavviare una conversazione, ma non avendo ricevuto alcuna risposta, Aurora si chiuse nel suo orgoglio e non volle più sentir parlare di Andrea.

Erano ormai passati circa dieci giorni dalla partenza di Andrea, ma, nonostante tutto, Aurora anche quella mattina come prima azione dopo aver aperto gli occhi accese il cellulare nella speranza di aver ricevuto un messaggio di Andrea.

Il cellulare iniziò a vibrare indicando la presenza di diversi messaggi e Aurora si ritrovò immediatamente sveglia, ma il suo sorriso si affievolì man mano che li scorreva: vi erano alcuni messaggi inviati in gruppi di amici e diversi sms del suo operatore telefonico che la avvertivano che il suo credito era in esaurimento. Sbuffò infastidita e subito si abbozzolò nelle coperte ancora calde guardando nella direzione opposta a dove aveva posato bruscamente il cellulare. Aurora si sentiva profondamente offesa e infastidita dal fatto che doveva riconoscere che Andrea era entrato pian piano nella sua vita e, ora che non c'era, la sua assenza si faceva sentire.

Avrebbe voluto rimanere nella grotta di coperte che si era creata, rimuginando su Andrea e cercando di formulare ogni possibilità per la quale lui non l'aveva chiamata ma per una valida ragione e non perché non teneva a lei, quando la sveglia iniziò a suonare. Con i capelli tutti arruffati e semi fuoriusciti dalla coda in cui li costringeva per dormire e gli occhi gonfi dal sonno, si affacciò da quel bozzo per spegnere la sveglia assomigliando più a un grasso bruco che a una splendida farfalla.

Si decise finalmente ad alzarsi per strisciare in cucina e prepararsi la colazione. Quello stesso giorno doveva andare a pranzo dai suoi nonni e ci sarebbero stati tutti i suoi parenti; prima di ciò avrebbe dovuto sbrigare alcune commissioni e di certo non poteva essere in ritardo se non voleva essere trafitta da sguardi di disapprovazione dei suoi genitori per tutto il pasto.

Mentre il latte si scaldava ed era intenta a rovistare nel "Ripiano Dei Dolci" per arraffare qualunque cosa fosse ricoperta di cioccolato, una voce proveniente dal suo cellulare attrasse la sua attenzione, infatti per farsi compagnia era solita mettere youtube e ascoltare qualche canzone dagli elementi di "tendenza" ma quella non era assolutamente una melodia e pareva invece una irritante pubblicità. Non appena arrivò allo schermo, però, si bloccò: non solo non si trattava di una pubblicità, ma era un annuncio di gossip e riguardava proprio Andrea.

Aurora aveva trascorso i giorni successivi allo zoo con i sensi in allerta temendo che ogni richiesta di amicizia sui social nei suoi confronti potesse celare, in realtà, un giornalista e tendendo le orecchie ogni qual volta sentiva parlare della "misteriosa ragazza" con cui il cantante era stato fotografato; temeva che da un momento all'altro potessero individuarla e di perdere la propria amata riservatezza. Tuttavia nessuno sembrava essere risalito a lei, l'agenzia di Andrea non si era pronunciata e lui l'aveva rassicurata dicendole che in breve tempo si sarebbero dimenticati della notizia.

Invece in quel video stavano parlando proprio di lei e la giornalista bionda e dalla voce squillante affermava che l'identità della ragazza misteriosa era ormai stata svelata. Aurora trattenne il respiro, non osò nemmeno immaginare quanti commenti maligni sul suo aspetto le sarebbero piovuti addosso riaprendo vecchie ferite e portò avanti il video per sapere immediatamente cosa, effettivamente, avevano scoperto.

La giornalista stava ammiccando con lo sguardo nei confronti del pubblico dicendo che a breve avrebbero mostrato le immagini della coppia e della fantomatica ragazza, Aurora si chiese se fosse legale sbattere su internet le foto di una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma dovette rimandare a un secondo momento i suoi interrogativi perché Andrea, con sua immensa sorpresa, era ritratto insieme ad una ragazza che non era lei.

La suoneria del suo telefono fece sobbalzare Aurora che dovette ricacciare indietro la sua delusione per rispondere con un tono di voce normale.

-Aurora, hai visto?!- Il tono eccessivamente alto della sua amica la costrinse ad allontanare il cellulare chiedendosi se fosse meglio fare la finta tonta, fingendo di non sapere nulla, o lasciarsi consolare da Elisa, ammettendo però i suoi sentimenti ed era ben più di quanto Aurora volesse dire.

-Ehi, Eli-

-Ma quel cretino mentre esce con te va anche con un'altra?-

-Eli, noi non stiamo insieme, la nostra è solo una scommessa- rispose Aurora ritrovandosi, suo malgrado, a difendere Andrea.

-Scommessa o no stava uscendo con te, quando torna lo strozzo! Anche Sere ha visto e io volevo scrivergli due parole...-

-No!-

-Tranquilla, Serena ha detto che se lo avessi contattato sarebbe stato ovvio che tu hai perso la scommessa, quindi non gli ho detto nulla-

-Grazie-

-Nessun grazie! Non vorrai permettere che, dopo averti preso in giro, si vanti anche di aver vinto la scommessa?-.

La discussione con Elisa diede ad Aurora una scossa e sembrò ridarle energia dopo che si era completamente spenta.

Terminata la chiamata cercò febbrilmente altri articoli e foto per capire chi fosse la ragazza ritratta con Andrea in atteggiamenti intimi e in pochi minuti trovò diverse informazioni: lei era una modella e campionessa di ginnastica artistica, conosciuta in tutto il suo Paese di origine per la sua bellezza e per questo soprannominata la "Principessa della Russia", tanto gentile da prestare il proprio volto in campagne Unicef e coprotagonista di Andrea nel suo ultimo film romantico.

Gli articoli non facevano che sottolineare quanto la loro fosse una coppia perfetta che vedeva esaudito il desiderio di tutte le fan che speravano tra loro ci fosse di più della recitazione.

Aurora si adombrò e borbottò tra sé diverse maledizioni nei confronti di Andrea mentre andava a vestirsi e non smise fino a che non arrivò a casa dei suoi nonni.

Non appena varcò la soglia il calore e l'affetto dei suoi famigliari la distrasse dai suoi pensieri e stava ridendo alle battute di sua zia mentre aiutava ad apparecchiare quando suonarono alla porta. Siccome erano tutti più impegnati di lei, Aurora si affrettò ad andare ad aprire.

-Guarda che è quel ritardatario di tuo cugino! Digli che se pensa di non aiutare, gli facciamo lavare dopo tutti i piatti!-

Aurora sogghignò alle parole della madre pensando che tutto quel lavoro sarebbe spettato a suo cugino e non a lei, andò alla porta con il sorriso sulle labbra pronta a dare quella malefica notizia che avrebbe tanto infastidito il suo schizzinoso cugino. Ma quando spalancò la porta capì che non sarebbe stata lei a farsi beffe di lui in quanto era presente anche Andrea.

-Mammaaa, zia! Ho fatto tardi perché ho incontrato qui davanti il ragazzo di Aurora!- e a queste parole tutti i presenti si accalcarono sulla porta per vedere il nuovo arrivato.

Tutto per una scommessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora