-1-
Aprile 2018 – Nei pressi di Clearwater (Columbia Britannica)
D'accordo, doveva decidersi a fermarsi.
Diversamente, il suo camper l'avrebbe abbandonata prima del tempo, lasciandola a metà strada tra Grande Roccia Rossa e Immensa Cascata Blu.
Aveva sempre avuto l'abitudine, in tenera età, di dare nomi idioti a ciò che vedeva intorno a sé ma, a essere onesta, quei luoghi dispersi nel nulla non la aiutavano a smettere quell'infantile gioco.
Non v'era anima viva da miglia e miglia, le uniche cose che poteva vedere dal parabrezza erano alberi, rocce e cascate, perciò...
Insomma, non era interamente colpa sua se le veniva spontaneo sproloquiare con se stessa e inventare cose a caso.
Per lo meno, Iris si disse questo, quando vide un ponte di tronchi e vi passò sopra a velocità ridotta, pensando immediatamente ad accampamenti indiani, falò e penne al vento.
«Ponte Capo Indiano...» mormorò tra sé, riprovando per l'ennesima volta a recuperare una stazione radio decente, in quella marea infinita di montagne e foreste che era la Columbia Britannica, in Canada.
Erano ormai due anni che girovagava senza sosta, con il suo fido e gigantesco camper, un Liner Plus 1130GMax della Concorde.
Alla ricerca di un luogo in cui stabilirsi o, almeno, in cui tentare di vivere per un po' di tempo, aveva iniziato il suo viaggio da Los Angeles, spingendosi dapprima verso le Montagne Rocciose e poi su, a zigzagando, fino a oltrepassare il confine canadese.
Da quando i suoi genitori erano morti in un incidente stradale causato da un pazzo al volante, il mondo le era crollato addosso, ammaccandola ben bene.
L'aggressione subita poche settimane prima di quell'evento tragico, le era apparsa irrilevante, al confronto con quello che era avvenuto a suo padre e sua madre.
L'averli persi entrambi, e a causa di un paio di ragazzini della Los Angeles bene strafatti di cocaina, era stato traumatico, per lei. L'aveva mandata davvero a terra.
Solo la presenza degli zii e delle cugine, l'aveva salvata dalla follia... e da ciò che era seguito all'aggressione notturna di cui era stata vittima a poca distanza dal suo appartamento in Venice Beach, a L.A.
Ormai non pensava più a quel delinquente – mai trovato dalla polizia, tra l'altro – ma, su di sé, avrebbe portato per sempre il suo marchio, il suo lascito oscuro.
Iris lanciò solo una brevissima occhiata al taglio slabbrato che aveva sull'avambraccio destro, prima di dedicarsi nuovamente alla strada, che si stava inerpicando lungo la valle come un lungo serpente senza fine.
Stava costeggiando il North Thompson River pur senza vederlo, visto che si trovava oltre un basso dirupo a strapiombo e, entro breve, avrebbe incontrato la cittadina di Clearwater, dove avrebbe cercato un meccanico.
Nel frattempo, si sarebbe persa in contemplazione delle sue splendide cascate, dei meravigliosi laghi del Parco Nazionale della zona e dei suoi paesaggi mozzafiato. Dopotutto, quel luogo era famoso proprio per le sue meraviglie naturali.
Forse, se le fosse piaciuto il posto, avrebbe deciso di fermarsi per un po'. Viaggiare le piaceva, ma era anche gradevole poter scambiare quattro chiacchiere con i propri simili, ogni tanto.
STAI LEGGENDO
Claire de Lune - Spin Off trilogia Werewolves
Hombres LoboClearwater, Canada. 2018. Il pellegrinaggio forzato di Irish Walsh ha una battuta di arresto a causa di un banale pneumatico forato. Ma, grazie a questo colpo di sfortuna - o al destino -, ciò le permetterà di far luce su un passato che non conosce...