Conigli

2.3K 149 4
                                    

Trovare Lan Wangji non era un problema, era come se avesse un sesto senso solo per lui. Girando un angolo, Wuxian rimase paralizzato quando vide la persona che stava cercando.

Wangji sedeva circondato dai suoi conigli. La sua ampia schiena era rivolta a Wuxian e non muoveva un muscolo per indicare che si era accorto di non essere più solo.

Facendo qualche passo in avanti, Wuxian si avvicinò furtivamente, progettando di sorprenderlo. Quando si era avvicinato abbastanza poté vedere le ginocchia di Wangji. Un coniglio bianco come la neve lo occupava, estremamente soddisfatto del suo posto prediletto. Le lunghe dita di Wangji sfiorarono la pelliccia morbida lentamente e ripetutamente, ogni tratto in modo elegante. Solo allora, Wuxian notò l'espressione pacifica che l'uomo davanti a lui aveva in volto. I suoi occhi si chiusero, respirando l'aria calmante intorno a sé.

Sembrava un crimine disturbarlo ora, ma sapeva che Wangji era consapevole della sua presenza fin dall'inizio.

"Mi hai già notato " Disse Wuxian , chiudendo ulteriormente la distanza tra di loro.

In quel momento anche i conigli si erano interessati al nuovo arrivato.

"Non sei carino?" Guardò un coniglio maculato bianco e nero che lo stava fissando. Determinato ad accarezzarlo, si accovacciò, forse un po' troppo veloce perché i conigli avevano cominciato a correre in direzioni diverse, compresa quella macchiata.

"Oh, no, non mi scapperai" Wuxian si rimise in piedi e allungò la mano verso il coniglio che sfuggì facilmente dalle sue mani.

L'inseguimento continuò, Wuxian afferrò l'aria vuota dopo che il coniglio balzò abilmente fuori dalla sua portata e poi lo aspettò a distanza di un braccio, come se lo stesse stuzzicando. Non avevano idea che gli occhi di Wangji li stessero seguendo mentre correvano in giro.

"Non questa volta" Wuxian si lanciò sul bersaglio, pieno di risolutezza. Ma il coniglio era fuori dalla sua portata e lui cadde per terra. Gemette di dolore mentre giaceva disteso sul pavimento, con le braccia aperte davanti a lui, a pochi centimetri dal malizioso animale. Ancora sdraiato a faccia in giù, sentiva i morbidi baffi e piccoli respiri sulla punta delle dita mentre il coniglio lo annusava.

Ma un suono sconosciuto lo aveva fatto fermare. Sembrava un sussurro di risate. Raddrizzandosi e alzandosi, Wuxian si guardò intorno, ma nessuno era nei paraggi tranne Wangji e i suoi occhi erano ancora chiusi, con la mano che accarezzava la pelliccia del coniglio.

Forse l'aveva immaginato?

Alzandosi in piedi, si spolverò i vestiti e si accarezzò i capelli. Guardando giù ai suoi piedi, il piccolo mascalzone maculato lo stava fissando. Wuxian aveva tirato fuori una piega arrabbiata in faccia e si era voltato, facendo il broncio.

Un movimento di Wangji portò la sua attenzione sulla mano che batteva il pavimento in un movimento d'invito. Voleva che lui gli sedesse accanto?

In qualche modo, a malincuore, si unì a Wangji e lo guardò riprendere la sua precedente occupazione, accarezzando il coniglio sulle sue ginocchia. Wuxian si lisciò una ciocca di capelli dal viso, pensando a un modo per infastidirlo. La sua mano era già a pochi centimetri dal volto di Wangji, minacciando di colpire la sua guancia, quando la mano di Wangji si mosse improvvisamente, facendo tornare al suo posto Wuxian all'istante. Con un battito delle sue vesti, scacciò il coniglio dalle sue ginocchia e l'animale ascoltò obbediente. Nel secondo successivo, mise una mano sulle spalle di Wuxian e lo tirò giù.

Succedeva raramente, ma Wei Wuxian era rimasto senza parole quando aveva notato che la sua testa giaceva in grembo a Wangji. Completamente congelato, non osò nemmeno muoversi. Non appena pensò di fare un commento presuntuoso e le sue labbra si trasformarono in un sorriso, fu fermato da una strana sensazione.

Qualcosa stava toccando i suoi capelli.

Le dita di Wangji ora sfioravano i suoi capelli, iniziando dal cuoio capelluto e pettinandoli in un movimento calmante.

Che fosse il movimento ripetitivo, l'odore seducente di Wangji o il calore del suo corpo, Wuxian era riluttante a muoversi. Così rimase così, non volendo ammettere a se stesso quanto gli piacesse sentire le dita nei suoi capelli.

Quello di cui non era a conoscenza era il debole e ipnotico sorriso sulle labbra di Lan Wangji.

Mo dao zu shi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora