Lan Wangji stava passando una bella giornata. Stava studiando per gli esami e, mentre pensava al suo ragazzo, sentì parlare alcuni studenti.
"Lan Wangji è così freddo e rigido, non c'è da stupirsi che Wei Wuxian lo stia tradendo."
"Beh, in primo luogo non posso credere che stia ancora con lui!"
"Vero, ma con chi lo sta tradendo?"
"Wen Ning, li ho visti ieri.
Wei Wuxian lo stava abbracciando mentre usciva dal suo appartamento."All'improvviso tutta la biblioteca si raffreddò.
Gli studenti che stavano parlando notarono che Lan Wangji li aveva sentiti e corsero via in preda al panico.
Lan Wangji chiuse il suo libro ed uscì dalla biblioteca.Si fidava del suo fidanzato, ma non riusciva a stare calmo dopo aver sentito quella conversazione in biblioteca.
A Wei Ying non gli piaceva più lui? Lo aveva davvero tradito?
Era così agitato che non si accorse degli sguardi spaventati che gli altri gli davano quando li superava.
"Wei Ying" Lo chiamò mentre entrava nell'appartamento.
Non c'era nessuno dentro.
"Papà!"
Il piccolo Lan Sizhui arrivò da dietro di lui e gli abbracciò una gamba."A-Yuan, ne abbiamo già parlato.
Mio fratello è troppo giovane per essere chiamato papà "
Lan Xichen si avvicinò a loro con un sorriso dolce."Fratello?" Lan Wangji era stupito. Suo fratello era qui. Quando era arrivato?
"Lan Zhan, cosa stai facendo qui? Non dovresti essere in biblioteca?"
C'era un'ansia evidente sul viso di Lan Xichen."Dov'è Wei Ying?" Guardò Lan Sizhui. Wei Wuxian avrebbe dovuto portarlo al parco oggi, quindi perché c'era Lan Xichen e non Wei Ying?
"È occupato e mi ha chiesto di portare A-Yuan al parco."
"La mamma ha detto che ha bisogno di vedere lo zio Ning" borbottò Lan Sizhui mentre era rannicchiata sulla gamba di Lan Wangji.
"A-Yuan" Lan Xichen sospirò.
Lan Wangji non disse nulla e, appena uscito dall'edificio, si è diretto da Wen Ning.
Lan Xichen poteva solo sospirare di nuovo.
Lan Wangji bussò alla porta ferocemente. Il suo cuore batteva freneticamente. Se Wei Ying lo stava davvero tradendo, non sapeva cosa avrebbe fatto. L'unica cosa che sa era che non voleva perderlo. La parte oscura della sua mente stava intrattenendo la possibilità che potesse allontanare Wei Ying da tutti e stare con lui per sempre.
"Lan Zhan?" Wei Wuxian disse stupito mentre apriva la porta.
Lan Wangji guardò il suo ragazzo. I suoi capelli, legati in una coda sciolta, erano tutti incasinati e i suoi vestiti erano tutti in disordine.
Si bloccò. Lan Wangji poteva sentire il proprio cuore smettere di battere per un momento.
"Wei Ying" mormorò.
"Cosa c'è che non va, Lan Zhan? Sei pallido " Wei Wuxian fece un passo in avanti e fu sorpreso quando Lan Wangji fece un passo indietro.
"Lan Zhan?"Ci fu un silenzio imbarazzante.
"Wei Ying, tu ..." non riuscì a finire la sua domanda.
"Io cosa? È successo qualcosa? Entra, Lan Zhan. "
Perché gli sta chiedendo di entrare? Vuole mostrargli come gli piace Wen Ning adesso?
Lan Wangji agì d'impulso e afferrò il polso di Wei Ying.
Stava per iniziare a trascinarlo verso il loro appartamento quando Wen Ning li interruppe."Giovane maestro Wei", chiamò facendo un passo nel corridoio.
Teneva in braccio un piccolo cucciolo.
Tutta la rabbia di Lan Wangji si trasformò improvvisamente in confusione.
"No, Wen Ning! Perché stai portando quel mostro con te? Tienilo lontano!" Wei Wuxian si nascose dietro Lan Wangji, stringendo forte il braccio dell'altro.
"Ma mi hai chiesto di ..." Wen Ning stava balbettando.
"Cosa sta succedendo?" Chiese Lan Wangji.
"Sto aiutando il giovane maestro Wei con la sua fobia per i cani" spiegò Wen Ning sollevando il cucciolo in modo da mostrarlo. "Ma scappa e salta sui miei mobili. Una volta si è arrampicato pure fino allo scaffale più in alto. "
"..." Lan Wangji era ancora un po' confuso, ma questo spiegava perché Wei Ying sembrava così disordinato. Poteva immaginare Wei Ying che correva urlando per tutta la casa come un matto. È stato difficile non ridacchiare, ma stette composto.
"Vedi, Lan Zhan, Jin Ling è stato davvero cattivo con me l'altro giorno. È solo un bambino piccolo, ma è già così cattivo come suo padre. Ha detto che adora Fairy più di me e che non mi vorrà vedere se non accetto Fairy. Ho bisogno di superare la mia paura o non vedrò mai più mio nipote! "Wei Ying stava abbracciando il suo ragazzo cercando conforto.
Lan Wangji sospirò di sollievo.
Wei Ying lo amava ancora."Ti aiuterò" Lan Wangji lo consolò e gli accarezzò affettuosamente la testa.
"Veramente? Ma sei stato così impegnato in questi giorni. "
"Non importa."
"Ti amo, Lan Zhan!" Wei Ying si gettò nelle braccia di Lan Wangji.
"Anche io" Lan Wangji lo abbracciò più forte e sorrise leggermente.
Wen Ning era rimasto a bocca aperta come un pesce e restò nello stesso punto mentre i due si allontanavano da lui ancora abbracciati strettamente ed a scambiarsi frasi sdolcinate.
STAI LEGGENDO
Mo dao zu shi
RomanceFanfiction tradotte, ma non scritte da me, su Lan Zhang e Wei Wuxian. Attenzione, nelle storie ci potrebbero essere scene esplicite. . . . E scusate se ci saranno degli ERRORI ORTOGRAFICI, sono analfabeta, lo ammetto, in certi casi. . . . Per chi...