4. Le Mani - Pov Raff

10 5 0
                                    

Ci siamo appena rincontrare tutte e quattro. 

È così strano che io mi trovi bene in un gruppo che ho appena conosciuto, chissà magari stavano anche meglio senza di me.

Guardo Lu e tiro un sospiro, non mi cagherà mai ma nemmeno di striscio. A meno che...devo sedermi di fianco a lei allo spettacolo di sta sera. Sì. 

È l'unico modo che ho e poi devo riprendermi dalla figura di merda dell'albero.

Il solo pensiero mi fa infiammare le guance. Bene Raff, il tuo lavoro da prezzemolo inizia... ora. 

Arriviamo al teatro del villaggio e prendiamo i posti migliori mentre ancora svilavano i bambini della babydance. 

Mi apprioprio, anche abbastanza prepotentemente, del posto di fianco a Lu. Di fianco a me c'è Sara...boh ma chissenefrega deve stare lontana da Lu se ci sono io, anche perché sono sicura preferisca Sara a me quindi...tiro un altro sospiro. 

Faranno "Romeo e Giulietta: Ama e cambia il mondo" e io mi sto trattenendo dal non fare la figura della fungirl pazza.

"Io vi avverto...probabile che mi metta a cantare" dico a mo' di scherzo.

"E che male c'è?" mi risponde Lu.

"Che sono stonata" ci mettiamo a ridere e senza rendermene conto mi trovo a guardarla.

Non è normale il fatto che io la trovi così bella, ma lei è stupenda. 

Non so come ci troviamo a parlare di musical e le "confesso" che la mia passione segreta è Notre Dame de Paris. Mi dice di conoscerlo e questo basta al mio cervello per fare salti di gioia, se fossi un cane starei sicuramente scodinzolando. 

Fregandomene della mia voce abbastanza orrenda cominciamo a cantare come due cretine prima un paio di canzoni di Romeo e Giulietta poi qualche pezzo di Notre Dame de Paris. 

Lei canta stupendamente, ma c'è una cosa che questa ragazza non faccia in modo magnifico? 

Mi giro un attimo e noto che Giulia era sull'orlo del pianto...perché? 

In quel momento l'ho odiata, ero finalmente riuscita a portare la mia conversazione con Lu ad un piano decente e no, si risprofonda a parlare di animatori e puttane. 

Sara è completamente presa da Andrea/Tebaldo e anche Lu non è da meno, io beh semplicemente fingo che me ne importi qualcosa. La certezza che lei sia interessata solo all'animatore ora è più viva che mai. Fingo di essere in hype anche io così per aver qualcosa di cui parlare col gruppo. 

Lo spettacolo inizia e io spero di non cantare troppo sennò altro che albero, qui mi ricorderà a vita come una cretina. Beh almeno mi ricorderebbe e chissà magari sorriderebbe al pensiero. 

Sarebbe stupendo, essere nei suoi pensieri anche solo una volta ogni mese, fugacemente.

A interrompere il flusso dei miei pensieri è lei stessa che non so per quale motivo mi prende la mano e la stringe nella sua. 

Una scossa mi percorre tutto il corpo e sento un brivido lungo la schiena. Mi ha preso la mano. Mi ha preso la mano. Ommioddio mi ha preso la mano. 

Sento Cujo che fa capriole dalla gioia e credo di star sorridendo come un'idiota. Resto con la mano ferma immobile, non si sa mai che si ricordi di avermela presa e che la lasci.

Mi ha preso la mano, no ancora non ci credo.

Non avrei mai detto che sarei impazzita di felicità per così poco, ma a pensarci mi basta un suo sorriso per quello. 

Restiamo mano nella mano e ogni tanto sento il suo pollice che mi accarezza il dorso lentamente e la scossa si fa risentire, è una sensazione magnifica.

Alla comparsa del tanto atteso Andrea mi stringe la mano e io la stringo a lei a mia volta. 

Sì sì povera illusa a lei piace quello.

Non mi importa di nulla, devo diventare la sua migliore amica. Quella più importante di tutte. So gestire rapporti a distanza. Ce la devo fare. 

Finito lo spettacolo lei mi lascia la mano e io sento come se una parte di me se ne fosse andata con lei. Sospiro. Ce la devo fare. Non posso fallire. A qualsiasi costo.

Una Perfetta FolliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora