Capitolo 2. Una nuova minaccia

2.7K 142 287
                                    

UNA NUOVA MINACCIA


Liam sparse la mappa sul tavolo, lanciando un'occhiata a Mason, Corey, Nolan e Malia di fronte a lui. Come faceva Scott di solito a fare questo? Indicò il punto segnato nell'angolo destro.

"Va bene", disse esitante, "ecco dove sono stati visti i cacciatori per l'ultima volta, da Melissa e Chris mentre erano fuori ... ad un appuntamento?" Alzò lo sguardo per vedere se qualcun altro lo trovava strano come lui. A quanto pare no. "Comunque, e Melissa ha detto che stavano allestendo il campo in una delle caverne alla periferia di Beacon Hills, e Chris ha detto di aver visto ... ha visto ..." Liam fece un respiro profondo. "Una mia foto con un coltello in testa", sputò fuori, non volendo davvero soffermarsi a comprendere il significato che c'era dietro.

"Molto spaventoso."

"Chi lo ha fatto entrare?" Chiese Malia, lanciando un'occhiata torva a Theo, che era in piedi dietro Liam, appoggiato al muro con un ghigno che gli balenava sulle labbra.

"Io", sospirò Liam, "ragazzi, abbiamo bisogno del suo aiuto."

"No, non ne abbiamo bisogno", ribatté lei. "Senti, io starò qui solo per qualche altro giorno, quindi dobbiamo prendere queste persone prima che me ne vada, o Scott mi ammazzerà. Allora, cucciolo di alfa, cosa suggerisci?"

Lo sguardo che lei gli diede suggerì che pensava che avrebbe ceduto il titolo di leader a lei. Liam non lo avrebbe fatto. Avrebbe sistemato tutto.

"Io e Theo andremo a dare un'occhiata", disse, indicando la grotta contrassegnata sulla mappa. "Basta solo dargli un'occhiata, così sapremo esattamente con cosa abbiamo a che fare, quali armi e quante. Melissa e Argent non hanno avuto il tempo di guardare, e considerando che Melissa, a quanto pare aveva i tacchi alti e un vestito, Argent non voleva metterla in un pericolo inutile visto che non poteva correre. Quindi non sappiamo molto. Malia e Nolan, provate a vedere se riuscite a trovare tracce di altri gruppi di cacciatori in città, Mason e Corey, andate a parlare con Argent e Melissa e vedete se ci sono dettagli che hanno tralasciato."

Ok, non era troppo difficile. Ce l'ha fatta. E' stato un buon inizio, forse potrebbero davvero farcela senza chiedere aiuto. Non aveva chiesto aiuto a Scott, nemmeno lo aveva informato della situazione. Aveva pregato Melissa di tacere per un po', così poteva pensarci su, e lei accetto' con sua sorpresa.

Melissa e Argent erano arrivati poco dopo che Theo lo aveva lasciato la sera prima, e dall'espressione preoccupata sul loro viso, Liam aveva capito subito che non era niente di buono. Era stato felice che non potessero sentire il suo battito cardiaco quando Argent disse che c'era una sua foto con un coltello in testa. Se l'avessero potuto fare, avrebbero sentito quanto fosse assolutamente terrorizzato. Sembrava strano gestire tutto e avere a che fare con una situazione come questa, senza Scott in carica.

"Perché tu con Theo?" Chiese Mason, un po 'diffidente mentre guardava la Chimera dietro di lui.

"Perché non mi fido a lasciare nessuno di voi con Theo", disse facilmente.

"Vuoi dire che non ti fidi a lasciare Theo con nessuno di noi?" Disse Malia, alzando le sopracciglia verso di lui.

"Questo è quello che ho detto", insistette Liam, facendo un cenno con la mano ma senza mancare lo sguardo che gli aveva rivolto la coyote, né lo sguardo di Theo sulla parte posteriore della sua testa. Non si girò per guardarlo. "Siamo apposto? Tutti sanno cosa devono fare?"

"Sei sicuro che sia una buona idea tenere Scott all'oscuro?"

"No, ma voglio solo sapere cosa stiamo combattendo prima di chiamarlo, va bene? Malia, puoi promettermi che non glielo dirai?''

Siamo deboli insieme {THIAM}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora