VERITA'
Entrarono in cucina in un silenzio imbarazzato. Il padre di Liam era seduto sul lato corto all'altro capo del tavolo, le sopracciglia aggrottate mentre Liam e Theo si facevano strada dietro a sua moglie. Un'altra donna sconosciuta, e un uomo erano seduti attorno al tavolo. Cacciatori, pensò Liam. Il modo in cui entrambi si bloccarono mentre Liam incontrò il loro sguardo, confermò la sua teoria.La casa era molto vuota. A parte un tavolo da pranzo e troppe sedie, non c'era nient'altro da segnalare in cucina. Niente microonde, niente lampade, niente di niente. Le pareti erano bianche e noiose senza dipinti ed era chiaro che non era una residenza.
Amelia fece un gesto verso due sedie, accanto al cacciatore, e sorrise vivacemente verso i suoi amici. "Abbiamo alcuni ospiti che si uniscono a noi. Sono Liam Dunbar e Theo Raeken.''
Né Liam né Theo dissero nulla, si guardarono l'un l'altro brevemente prima di sedersi.
"Theo, tesoro, sei sicuro di non volerti lavare le mani dalla polvere nera che hai sulle dita?" Amelia mantenne il suo sorriso largo mentre faceva un cenno con la testa verso la cenere di montagna sul palmo di Theo posato sul tavolo di fronte a loro . Era di legno senza niente sopra. Sembrava che l'avesse appena trovato nei boschi, l'avesse tagliato e messo lì dentro.
Theo balenò un sorriso. "Non preoccuparti, non mi dà fastidio. Per niente.''
"Ho sentito che può essere piuttosto tossico per alcuni'' la sua voce preoccupata - chiaramente falsa - sembrò un colpo di pistola.
"Non per me" Theo si strinse nelle spalle, "è strano come il mondo funzioni, non è vero?"
Amelia si sedette sulla sua sedia, posando i gomiti sul tavolo, le mani che le trattenevano il mento. "Davvero."
"Bene" la madre di Liam ha battuto le mani per rompere la conversazione imbarazzante di fronte a lei, "vuoi dirmi perché sei qui?"
Liam annuì lentamente e decise che la verità era l'approccio migliore. "Secondo la tua nota, dovreste essere dai Johnson", spiegò, "ma ho parlato con loro e hanno detto che non eravate lì. Hanno detto che eravate qui ... e Amelia, tuo figlio ci ha dato l'indirizzo.''
"Non potevi semplicemente chiamare?'' Chiese Jenna, la madre di Liam, le sopracciglia sollevate sulla fronte.
Liam strinse la mascella. "No. Avevo paura che vi fosse successo qualcosa. Sai come è Beacon Hills.''
Un leggero sorriso si allargò sulle sue labbra e Liam si rese conto con sollievo che sua madre non si sarebbe spaventata e non avrebbe urlato. "Lo so", sospirò, "questo è solo un po' confuso. Mi dispiace che mio figlio e il suo amico fossero nella tua proprietà senza il tuo consenso, Amelia.''
"Nessun problema'' sorrise "Sono d'accordo con tuo figlio. Beacon Hills è una città speciale. Devo aver scritto il nome sbagliato sulla nota. Non posso credere di essere così stupida!''
Si mise le mani sulla bocca, sembrava una vecchia signora che cercava di scusarsi per quello che aveva fatto. Liam sapeva, naturalmente, che era stato il suo piano per portarli lì. Probabilmente per esporli quando avrebbero cercato di superare la cenere di montagna. Considerando la sua reazione mentre Theo passava con noncuranza la cenere, non aveva idea che non lo influenzasse.
Liam non era sicuro che fosse una cosa buona o cattiva.
"Nolan non si unirà a noi?" Liam le sorrise. Un sorriso freddo. Non si preoccupò di accordare che sì, era in effetti molto stupida.
"Chi è Nolan?" Chiese suo padre.
"Un nostro buon amico e il figlio di Amelia."
Amelia guardò suo padre, "Davvero. È bello sapere che ha amici così premurosi. Rende una madre molto felice.''
STAI LEGGENDO
Siamo deboli insieme {THIAM}
WerewolfI cacciatori sono tornati e stavolta vogliono Liam. Ma Theo non è disposto a lasciarli fare...