Capitolo 11. Sciarpe e bevute

1.9K 120 424
                                    

SCIARPE E BEVUTE

"Cosa facciamo adesso?" Chiese Theo.

Erano ancora nella camera da letto della casa dei genitori di Nolan e Liam stava tenendo la foto di Nolan di fronte a loro. Sembrava così giovane e così allegro, il sorriso sulle sue labbra che raccontava la storia di una bella infanzia. Ha reso il cuore di Liam e il suo lupo molto, molto felici.

"Non ne ho idea", ha confessato, "questo è stato un po' inaspettato. Credi che Nolan lo sappia?"

Theo scosse la testa. "Quel ragazzo è sempre stato un pessimo cacciatore, probabilmente il peggiore di sempre, quindi non c'è modo che possa avercelo nascosto per così tanto tempo."

Aveva ragione, non aveva senso. Nolan non avrebbe nascosto quelle cose a Liam. "Pensi che sia per questo, il perché ci attaccano? Forse perché lo abbiamo 'rubato' portandolo dalla nostra parte o qualcosa del genere?"

Theo annuì lentamente, esitante. "Forse dovremmo probabilmente chiederlo a lui. Tornare a Beacon Hills e tutto il resto."

Liam fu d'accordo. Una parte di lui non voleva tornare indietro, essere fuori da quella città era stato davvero un sollieve. "Immagino", disse e Theo sembrò notare quanto fosse esitante.

"Beh, mi hai promesso un viaggio su strada quando tutto questo sarà risolto" gli ricordò e alzò le sopracciglia.

Liam sbuffò, ma una sensazione di gioia si diffuse nel suo petto al commento. "Vedremo a riguardo. Diciamo qualcosa a Nolan?"

"Questo sta a te, baby alpha" Theo si strinse nelle spalle, "non guardare me. Io non sono del branco."

Liam lo fissò, il cuore quasi che soffriva alle parole che gli erano uscite dalle labbra. Decise di non dire nulla, non volendo iniziare quella conversazione. "Bene, non glielo diciamo. Aspettiamo finché non torniamo. Nel caso in cui Nolan decidesse di fare qualcosa di stupido, ho bisogno di essere lì per proteggere gli altri."

"Pensi che si rivolterebbe contro di noi?" Chiese Theo, sembrando un po' sorpreso.

"No, voglio dire che potrebbe andare a parlare con i suoi genitori o qualcosa del genere. Nolan non si rivolterebbe contro di noi." Liam si morse il labbro ''potrebbe non essere del branco di Scott, ma è del mio."

Theo annuì. "Va bene. Andiamo a casa, parliamo con Nolan e vediamo se riesce a convincerli a arrendersi e saremo tutti di nuovo sani e salvi."

"Niente uccisioni" disse Liam.

"Certo, baby alpha."

Liam annuì, piegando il biglietto con il nome di Nolan e inserendolo di nuovo nel quaderno. "Va bene ... andiamo a casa."

Theo annuì lentamente. "Fammi strada", sospirò.

Liam stava ancora stringendo il libro, come se avesse paura che si trasformasse in polvere se non fosse stato abbastanza attento, mentre percorrevano in silenzio i 500 metri verso dove Theo aveva parcheggiato la loro auto prima.

Liam ha cercato di capire la situazione. I genitori di Nolan. Stupido non averlo capito prima, Nolan era mezzo messicano dopotutto, e chi altro avrebbe avuto così tante informazioni su di loro se non qualcuno che li aveva combattuti prima? Sapeva che non era giusto, avrebbe potuto essere letteralmente chiunque, ma si sentiva ancora come se fosse qualcosa che avrebbe dovuto sapere, specialmente quando era qualcosa così vicino a casa.

Col "salvarlo" sulla nota di Nolan sembrava che i suoi genitori intendessero che stavano cercando di salvare la sua vita e di salvarlo da loro, dal branco. Non volevano che ne facesse parte. Il modo migliore per salvarlo era distruggere il branco, e per spezzare il branco dovevano distruggere il vero e inarrestabile alfa.

Siamo deboli insieme {THIAM}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora