La nostra prima casa per ben nove mesi è la nostra mamma, lì viviamo bene, mangiamo grazie alla nostra mamma, cresciamo al suo interno e sentiamo un calore immenso in questa casa temporanea che potremmo sentire al di fuori di lei tra le sue braccia.
Dopo nove mesi e qualche giorno in ospedale, la nostra casa è un'altra. È una casa materiale, una vera e propria casa con varie le stanze e diversi piani, lì inizierà un nuovo percorso che sarà più lungo che va dalle prime settimane di vita fino alla nostra prima partenza. In questo arco di tempo abbiamo modo di conoscere altre persone e di allargare il significato della parola "casa", perché "casa" è dove ci stanno le persone che più ti stanno al cuore, solo lì potrai sentirti veramente a casa. Ed è in questa casa che apprenderai le prime cose della tua vita: i primi gesti, le prime parole, i primi passi, la prima volta sul vasino e dal vasino al wc. Intanto inizi la scuola e a casa racconterai le prime amicizie, i primi giochi, reciterai i primi versetti di una recita o di una poesia, inizierai a scrivere per la prima volta...
...e cresci sempre di più...
Dopo parecchi anni però giunge il momento di abbandonare casa ed ecco che nella tua mente ci sono dei flashback dei momenti più belli passati a casa con la tua famiglia ed ecco che inizi a contare i giorni prima della tua partenza e i pianti infiniti perché in fondo non vorresti lasciarli, ma devi farlo per il tuo futuro e per renderli orgogliosi di te, ma soprattutto per realizzare i tuoi sogni e a malincuore vai via da lì per abitare in una nuova casa, ma nel tuo cuore la tua casa è stata e sarà sempre la tua casa perché lì abitano le persone che ami.
In questa nuova casa costruirai, magari, il tuo futuro e sarà la casa dove si realizzeranno i tuoi sogni e magari la casa in cui ti frequenterai con un'altra persona che potrà essere la persona della tua vita o meno.
Da questa casa ti trasferirai in un'altra casa, dove si costruirà la tua nuova famiglia con il tuo amore e con i tuoi figli, ma che nonostante tutto le persone della tua prima casa, la tua famiglia, fanno sempre parte della tua vita e ti circondano sempre d'amore.
Ad una certa età capirai che la vera casa non sono state quelle case materiali precedenti dove tu hai vissuto, ma la tua casa è stata sempre il tuo cuore perché nonostante sei cresciuto e hai cambiato casa, tu hai preso delle persone e le hai custodite al tuo interno, come una mamma fa con il proprio bambino.
Dunque casa mia è il mio cuore perché è li che vivono e vivranno le persone della mia vita per sempre. ❤23.03.19
STAI LEGGENDO
Pensieri 💭
SpiritualUna semplice raccolta mista di pensieri e poesie. Potete trovare i primi pensieri nelle prime pagine e nelle pagine successive alcune poesie. (Completa) Grazie mille a chi le leggerà❤. Fatemi sapere i vostri pareri e consigli sia positivi che nega...