Silenzio

189 13 2
                                    

Il silenzio è il migliore amico dell'uomo perché è sempre con noi nei momenti giusti. Quando siamo arrabbiati o tristi preferiamo stare in assoluto silenzio, isolati da tutto e da tutti ed iniziamo a pensare, e c'è talmente silenzio che i pensieri stessi sembrano fuoriuscire dalla nostra mente e iniziano a vagare per la stanza.
In quell'attimo di silenzio noi ci rendiamo conto di cosa ci stia succedendo e prendiamo atto di ciò che potremmo fare per superare un momento di rabbia o tristezza e grazie ad esso potremmo superarlo.
Il silenzio è con noi anche nei momenti felici perché magari dopo una bella giornata, dove tutto è andato per il verso giusto e abbiamo anche ricevuto delle belle notizie che ci hanno fatto gioire, ci chiudiamo nella nostra camera in silenzio, ci buttiamo sul letto ed iniziamo a pensare a tutte queste cose belle che ci sono capitate durante la giornata e siamo ancora più felici.
Molte volte abbiamo bisogno di stare da soli in silenzio e a volte non ce ne rendiamo conto di quanto possa essere meraviglioso il silenzio, ti rilassa, ti aiuta a riflettere, ti aiuta a prendere delle decisioni, ti raddoppia lo stato di serenità e quant'altro...
Tutti abbiamo bisogno del silenzio perché non sempre la parola e il fracasso possono essere d'aiuto, questo potrebbe essere un modo per scappare via da tutto e rifugiarsi per paura che quel silenzio possa far uscire le cose che più temiamo.

23.03.19

Pensieri 💭 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora