Amarezza

39 5 2
                                    

Ho finito il liceo, finalmente il 3 luglio ho fatto l'esame orale e ho detto addio alla scuola che è stata la mia casa per 2 anni e per queste tre prove di maturità, mentre ho detto addio alla scuola che è stata la mia casa per questi ultimi 3 anni, giorno 8 giugno.
Sono felice perché ho raggiunto uno dei traguardi e l'ho fatto da sola, con le mie forze senza mai chiedere aiuto, ma tralasciando ciò ammetto che dire addio a quella che è stata la tua casa per 5 anni, la tua famiglia per 5 anni e anche un po' un'abitudine per 5 anni è una cosa triste. La scuola è un posto che in molti odiano e quando sei lì non vedi l'ora di scappare via, però quando è giunto il momento di dire addio un po' d'amarezza ci sta e io prima di uscire da quella scuola per l'ultima volta l'ho guardata ed ho pensato ai ricordi vissuti lì sia nel primo plesso che nel secondo. La mia classe, il mio banco, lì sono cresciuta anno dopo anno e sono maturata sempre di più e mi si spezza il cuore pensare che adesso devo voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo della mia vita, come un nuovo capitolo di un libro che spesso non è facile da iniziare quando non ti senti pronta o quando hai paura di commettere un errore...
06/07/19

Pensieri 💭 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora