"Callo dello scrittore"

59 6 5
                                    

A volte mi capita di guardarmi le mani o così tanto per oppure per guardare a che punto sia la manicure.
Guardando le mie mani, esattamente la mia mano destra, non posso farne a meno di guardare il cosiddetto "callo dello scrittore", anzi i calli perché ne ho due e da qui si può dedurre quanto ami scrivere tanto. Il primo "callo dello scrittore" mi è comparso alle elementari quando iniziai a fare i temi e non ero soddisfatta se non facevo più di 8 pagine di tema, per non parlare delle mie poesie infinite che la maestra mi tagliava perché altrimenti non entravano nei lavoretti magari🙈. Il primo callo mi è comparso sull'anulare destro e si vede benissimo e ricordo che la prima volta che me ne accorsi ero così perplessa non sapendo cosa fosse esattamente e corsi a chiederlo a mia zia, lei ama pure scrivere tanto è una delle sue passioni, e mi ricordo che lei sorridendo mi disse:"non ti preoccupare non è niente di grave, lo chiamano "callo dello scrittore " è comparso perché scrivi tanto". Negli anni diciamo che per me è diventato qualcosa di bello, un simbolo che mi rappresenta e che è il segno di una delle mie passioni.
Come già vi ho anticipato prima ne ho un altro che è spuntato molti anni dopo, non ricordo se era tra 2/3 media o addirittura 1 superiore. Questo non si può notare dall'esterno come il primo perché si trova sul palmo della mano sotto il pollice, non so se mi spiego bene😂, e niente quando scrivo e scrivo ancora utilizzando carta e penna questo si arrossa un po', ma entrambi sono durissimi 🙈. Per me questi due "calli dello scrittore" sono qualcosa che mi rappresenta, anche se molti li vedono come un difetto, io li vedo come qualcosa che dice:"sì io amo scrivere e non ne ho solo uno bensì due!".
E voi avete il "callo dello scrittore"? Cosa ne pensate?

08.04.19

Pensieri 💭 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora