Malattia

58 6 0
                                    

La malattia ha diverse forme per manifestarsi e non sai mai quando qualcosa ti colpirà. C'è chi nasce con dei problemi sin dalla nascita e quel problema diventa parte della sua vita sin da piccino e diventa motivo di forza, c'è invece chi si ritrova a fare i conti con dei problemi di salute o con delle malattie peggiori ad un certo punto della sua vita, quando magari si è già grandetti ma non troppo. Praticamente passare un po' della tua vita in ottime condizioni di salute e poi vedere sbucare qualcosa che è l'opposto della salute è orribile, ti senti cadere il mondo addosso, soprattutto se stai male e non sai cosa hai solo perché non si capisce e quindi non hai cure per migliorare e ti tocca cambiare il tuo stile di vita, impedendoti anche di fare determinate cose. La stessa cosa succede anche a chi ha delle malattie, di cui si conosce la causa, e si cerca di correre ai ripari con i rimedi, ma la prima cosa che succede è che ti crolla il mondo addosso, inizialmente non tutti reagiscono allo stesso modo. Cambiare tutto della nostra vita è una cosa che ci fa star tanto male, privarsi delle cose che abbiamo sempre fatto ci fa star male. Io a volte mi sento stanca, vorrei sentirmi bene ma non posso perché non so quale sia la causa dei miei disturbi e dunque delle mie sofferenze. Questo penso sia uno dei pensieri globali di chi soffre qualche malattia, di chi deve affrontare la vita di tutti i giorni cercando di avere più forza possibile, anche per non rischiare di morire perché molti si lamentano per sciocchezze, ma non dimentichiamoci che c'è chi lotta tutti i giorni per la sua vita e noi dobbiamo lottare per loro e soprattutto con loro.
La cosa più brutta che ci possa essere è lasciarli soli nei momenti più brutti perchè è proprio lì che hanno bisogno di un conforto e del nostro aiuto. C'è chi ride ma dietro un sorriso ci sono ore ed ore di pianto e c'è chi piange per inutili sciocchezze...

13.04.19

Pensieri 💭 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora