Sogni

76 8 2
                                    

Che cosa sarebbe la vita senza sogni?
Niente.
La vita non sarebbe assolutamente niente senza i sogni di tutti noi perché tutti hanno un sogno nel cassetto da poter realizzare per essere felici al 100% trovando così quello stato di serenità per sempre. Crescendo tutti iniziamo a sognare e c'è chi sogna ad occhi aperti e chi lo fa ad occhi chiusi, ma tutti sognano,e poi ci sono quei sogni che in realtà sono degli obbiettivi da realizzare e magari vengono definiti "sogni" proprio perché sembrano impossibili e lontani da raggiungere e perché potrebbe essere solo frutto della nostra mente senza la possibilità di realizzarsi. Tralasciando i sogni fatti ad occhi chiusi che a volte ci indicano e ci raccontano cosa sta succedendo nella nostra vita e cosa vuole comunicarci il subconscio attraverso questi messaggi, i sogni ad occhi aperti riguardano sempre e solo ciò che vorremmo essere.
Per esempio:
Mi trovo seduta sul divano ed inizio a sognare ad occhi aperti il giorno della mia laurea, del mio matrimonio, del mio futuro lavorativo e sono proprio così che voglio realizzarli, sono proprio quelle le cose che voglio fare, ma sto solo sognando ad occhi aperti e tra quei sogni c'è un desiderio che spero si avveri,per esempio, quello di diventare una scrittrice. Allora sogno e sogno ad occhi aperti immaginando che quel sogno diventi realtà, ma essendoci al momento altre priorità è forse meglio smettere di sognare e riporre tutto dentro un cassetto e aspettare di riaprirlo successivamente.
Intanto passano gli anni è quel sogno si fa sempre più vivo dentro di te, ma pensi che potrebbe essere impossibile da raggiungere e decidi di non pensarci mai più e lasciarlo nel cassetto,decidendo di non pensarci elimini parte della tua serenità perché per sempre avrai il rimorso di non aver provato a realizzare il tuo più grande sogno.
Allora prima di commettere questo enorme errore, prendiamo le redini in mano e cerchiamo di raggiungere questa cosa che per noi sembra solo un normale sogno senza una possibilità che si avveri, rendiamo la nostra vita migliore lottando per un obiettivo e soprattutto per essere felici con il mondo, ma soprattutto con noi stessi.
Un sogno ci indica la strada che vorremmo intraprendere,scegliamo la strada giusta perchè ,nonostante gli ostacoli, ci porterà dove volevamo arrivare.

01.04.19

Pensieri 💭 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora