Dopo una giornata estenuante come quella di oggi, l'unica cosa che voglio fare, è rilassarmi un po'.
Stanno succedendo tante cose strane, ma non voglio pensarci ora.
Chiamo Olivia per sapere come mai non è venuta a scuola dopo essere stata a casa mia, ma mi risponde solo dopo la terza volta che provo a chiamarla.
《Lea...》, sento dire.
《Ehi. Come mai non sei più venuta a scuola oggi?》, le chiedo curiosa.
《È che, in pratica...》
《A parole tue.》, la interrompo ridendo.
《Dovevo tornare a casa urgentemente. Mia madre mi aveva chiamato.》
《Sì, proprio per questo.》, dice infine, quasi come se stesse convincendo più se stessa che me.
《Ma sta bene? Tu sei okay?》, le chiedo preoccupata.
《Sì, tranquilla.》
《Va bene. Sai perché Lapo nemmeno è venuto?》, chiedo infine.
《No, oggi non l'ho proprio visto. 》
《Va bene. Ci sentiamo.》, dico salutandola e chiudendo la chiamata.
Perché Lapo mi ha mentito? E poi non ha senso; lui è salito dicendo che sono venuti insieme, ma Olivia non lo ha proprio visto.
Ci penserò un'altra volta, ora non è proprio il momento giusto.
Scendo in cucina e per l'ennesima volta mi ritrovo da sola in casa. È vero che preferisco stare sola, ma non ho mai detto di volermi sentire tale. Mio fratello non c'è mai, non lo vedo da tre giorni oramai. Mia madre, beh, meglio non parlarne. Vorrei solo stare bene, ma in questa famiglia, se così si può chiamare, è impossibile.
Ho bisogno di stare un po' lontana da tutto e tutti.
Qualche ora dopo.
L'aria fresca mi accarezza il viso bagnato procurandomi leggeri brividi in tutto il corpo. Sono via da casa da più di 3 ore oramai. Ho camminato per non so quanto tempo senza sapere di preciso dove stessi andando e ora mi ritrovo ai piedi di un precipizio. Ho pensato a tutta la mia vita, inutile negare che ho pianto per tutto il tempo. Sono pochissimi i momenti felici della mia vita.
Un episodio che mi fa sorridere ancora, nonostante i tanti anni passati, è quello in cui mio fratello maggiore Mike mi regalò per Natale una bambola, una bambola sporca, rotta e senza un braccio, che aveva trovato per strada. Anche se era un regalo terribile, a me piaceva un sacco. Forse perché non ero abituata a regali costosi, anzi, non ricevevo mai regali, perché mamma non poteva permetterselo.
《Mike...》dico con un filo di voce.
Devo chiamarlo, non lo sento da tantissimo tempo. È andato in discoteca e non é più tornato a casa. Chissà che starà facendo.
Prendo il cellulare e scrivo il suo numero. Il telefono squilla, ma mio fratello non risponde. Avrà da fare o sarà a casa di qualche sua amichetta.
Però che strano, oggi non era tornato a casa per pranzo, ma forse non ci ho fatto caso io. Se fosse stato a casa, sarebbe salito per salutarmi.
Provo di nuovo a chiamarlo, ma anche questa volta entra la segreteria. Sto iniziando a preoccuparmi, Mike non ha mai ignorato una mia chiamata. Gli sarà successo qualcosa. Non so bene cosa fare, così chiamo Lapo che risponde già al secondo squillo.
《Lea, finalmente ti fai sentire!》
《Penso che sia successo qualcosa a Mike.》, dico fermandomi per riprendere fiato.
《Cosa?Perché pensi sia successo qualcosa a tuo fratello?》, mi chiede con tono preoccupato.
《Perché è uscito due giorni fa per andare in discoteca, ma non è più tornato a casa e di solito rientra dopo massimo una notte. Non era a casa nemmeno per pranzo. Lo sto chiamando da un'ora in continuazione, ma il telefono squilla ogni volta fino all'entrata della segreteria.》
《Ho paura.》, aggiungo con voce tremante.
《Si sarà trattenuto un po' di più questa volta.》, dice provando a calmarmi.
《No, credimi, so cosa sto dicendo. Conosco mio fratello e so per certo che non è da lui stare così tanto fuori casa.》
《Dove sei?》
《Non lo so.》
《Come non lo sai?》, chiede spazientito.
《Ti sto dicendo che non so dove sono finita.》, rispondo in preda al nervosismo.
《Mandami la posizione su whatsapp.》
《Okay.》
《Arrivo subito.》, dice chiudendo la chiamata.
STAI LEGGENDO
Remember
RomanceNon si può programmare sempre tutto. Non si può avere il controllo su ogni cosa. Non si può neanche scegliere chi amare. L'amore arriva e basta, senza avvisare. Ti può cogliere alla sprovvista, per poi farti innamorare di chi non avresti mai pensato...