» resilienza

111 15 8
                                    

La raccolta di Resilienza è giunta alla fine.
Mentre scrivevo "anime", dentro di me è come se si fosse chiuso un cerchio, come se ancor prima di saperlo, avessi concluso una fase della mia vita.
Una fase molto importante e delicata, in cui sono riuscita a toccare con mano il mio dolore, ad affrontarlo e accettarlo ed infine a lasciarlo andare. L'ho lasciato andare e ho deciso di amarmi per come sono e di accettarmi dopo anni e anni in cui non riuscivo a perdonarmi o a salvarmi. Ed ora sono pronta a prendermi cura di me stessa e ad amare la persona giusta nel modo più sano e intenso possibile.
Non so se ci avete fatto caso ma sono questi i passaggi che si affrontano in Resilienza.

Scrivere poesie mi ha aiutato moltissimo a conoscere me stessa, in modo sempre più profondo.
Continuerò a farlo nonostante questa raccolta sia finita, spero più avanti di pubblicarne un'altra. Ne ho già alcune da parte ma voglio averne un po' di più scritte prima di pubblicarla.

Voglio ringraziare dal profondo del mio cuore delle persone che sono state con me sin dall'inizio e che mi hanno accompagnata e sostenuta in questo viaggio.
wagtailov quixhotic CASSlOPEA
Ragazze, senza di voi non so se avrei avuto il coraggio e la forza di continuare a scrivere e pubblicare tutto questo. Non potete neanche immaginare quanto le vostre parole e il vostro supporto quotidiano mi abbiano spronato e riempito il cuore di gioia ogni volta che mi dimostravate il vostro appoggio.
Siete fantastiche. Grazie per avermi capito e per avermi conosciuto poesia dopo poesia.
Love you to the moon and back🌙❤️

E, last but not least, grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi che in questo anno mi avete seguita con costanza e avete letto le mie parole. Sappiate che le parole che voi mi avete lasciato nei commenti valgono più di qualsiasi altra cosa ed erano il motivo e lo stimolo che mi inducevano ad andare avanti.

È stata una prova per me, una sfida, nel provare a scrivere qualcosa di diverso dalla prosa a cui per anni mi ero abituata.
E, come ho scritto nell'ultima poesia, se sono riuscita anche solo a farvi emozionare con una singola parola, allora mi ritengo soddisfatta a pieno, allora questa raccolta ne è valsa la pena.

Mi raccomando, qualsiasi cosa succeda, qualsiasi problema orribile voi dobbiate affrontare, sappiate che avete il diritto di soffrire. Assaporatelo questo dolore, fatelo entrare dentro di voi, all'inizio penserete che esisterà solo lui ma è solo facendolo entrare che potrà amalgamarsi e adattarsi con il resto della vostra persona. Perché fa parte di voi (noi) ma non esiste solo quello. Tutti abbiamo il diritto di sbocciare e mostrare al mondo la nostra vera bellezza e fragilità.

Grazie ancora per tutto, a presto!

La vostra Rebecca. 🌹

ResilienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora