Di Nuovo In Tour

156 14 0
                                    

Prima di sapere del Live Aid, Freddie aveva dato vita a nuove canzoni mentre io ero casa a riflettere su come gestire questo enorme segreto. L'8 aprile era uscito " I was born to love you" e successivamente il 1°luglio "made in Heaven". Dopo la pubblicazione di questa canzone io avevo deciso di ritornare da Freddie per trascorrere con lui il tempo che gli rimaneva. Dopo il Live Aid, il 2 settembre era uscita " living on my own" che ritraeva il suo 39°esimo compleanno a Monaco di Baviera a cui io avevo partecipato.
Io insieme ai Queen , prima di scoprire la malattia di Freddie, avevo partecipato al Festival di Sanremo nella mia cara patria, l'Italia. Ritornare nella mia vera casa fu bellissimo. Mia madre purtroppo era morta un anno prima e io non lo sapevo e per me fu un duro colpo. Mio padre fu felicissimo di rivedermi dopo tanto tempo e mi disse che mi guardava ogni giorno alla televisione ed era veramente orgoglioso di me. Aveva comprato anche un biglietto per vedermi a Sanremo!
Al festival però Freddie fu trattato malissimo. Lo fecero cantare in playback e ogni volta che avvicinava il microfono il volume si abbassava e lui astutamente lo allontava. Quanto odiavo la mia patria! Dopo il concerto mi ero ripromessa che non sarei più tornata in Italia.
Per la prima metà dell'anno ( 1986) noi  Queen lavoravamo in studio di registrazione , a Londra e a Monaco, per dare gli ultimi ritocchi al nostro nuovo album "A Kind of Magic". Cominciavamo verso mezzogiorno e continuavamo per le dodici ore successive. Io e Freddie non rientravamo mai a casa prima delle dieci di sera. Quando ritornavamo a casa Freddie si lanciava di slancio verso Jim e gli faceva ascoltare un provino delle sue ultime canzoni e gli faceva una radiocronaca in diretta sottolineando le parti che secondo lui avevano bisogno di essere messe a punto o i nuovi effetti sonori che pensava si potessero aggiungere.
Il singolo " A Kind of Magic" era uscito a marzo e il 7 giugno era iniziato il nostro " Magic Tour" a Stoccolma che era terminato ad agosto a Knebworth Park. Non sapevo che quella sarebbe stata l'ultima che sarei salita sul palcoscenico. Freddie in quella sua ultima esibizione fu davvero spettacolare e io come sempre ero fiera del mio uomo.

These Are the Days of Our Lives ( IN REVISIONE )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora