riflessioni

272 13 1
                                    

Contare...
Devo solo contare...
I due mesi di ripetizioni con Malfoy  stanno per finire... dopo di che, con lui non avrò più niente a che fare...
Adesso devo soltanto pensare a come fare per passare il minor tempo possibile con lui... una situazione come quella dell'altro giorno non deve più  ricapitare... se succedesse di nuovo non me la caverei tanto facilmente.
Per fortuna, non mi ha denunciata e il suo caso si è risolto in poche ore del giorno successivo...
Io e Malfoy, non ci rivolgiamo la parola da quando abbiamo avuto quel litigio in infermeria... ma oggi devo incontrarlo per studiare pozioni e il guaio è che la materia da studiare è proprio nell'aula di pozioni ...
E se accadesse di nuovo?
Non posso permettere a quel furetto di sottovalutarmi e sicuramente non può usarmi a suo piacimento!
       
                               ***

Be che dire, la nostra cara Hermione era sommersa dai pensieri...
Draco ? O non Draco ? Questo è il problema !
Be si in effetti era una situazione imbarazzante! Stavolta Draco aveva  esagerato, ma che cosa voleva intendere con quel suo :ancora non l'hai capito ?... Voglio te !
Perché poi l'ha aggredita in infermeria, perché l'ha ignorata ?!
Draco ?! Non ti capiamo!

                                ***

Hermione entrò nell'aula di pozioni dopo una lunghissima giornata di lezioni, molto faticosa, ogni lezione fu segnata da una serie di occhiatacce da parte dei serpeverde con i quali condivise ogni singolo minuto della giornata, tutti tranne che con Draco, lui rimase passivo, ignaro di ciò che stava succedendo alla ragazza.

Appena entrò nell'aula si andò a sedere all'ultimo banco, era strano vedere la cervellona della scuola seduta in fondo, ma visto che non era più in orario scolastico possiamo capirla ....

Draco entrò come un tornado nella stanza ,non curante di ciò che lo circondava, l'unica cosa che fece fu quello di sedersi al primo banco e di borbottare ogni tanto ...

Era buffo vedere quella scena :
La secchiona più geniale della scuola, seduta all'ultimo banco a leggere e il più figo nonché il suo esatto opposto seduto al primo banco con lo sguardo perso...
Hermione fece per alzarsi e per avvicinarsi a Malfoy ma ...
"Ti ho visto Mezzosangue ! Stai ferma dove sei !"
"Altrimenti cosa mi fai ?!"
Draco si alzò di scatto e sfoderò la sua bacchetta e la puntò contro il petto gracile della povera ragazza...
"Mal...Mal...che cosa?!"
Intanto da vera Grifona sfoderò anche lei, la sua bacchetta e non lasciò trapassare nemmeno una goccia di paura...
"Posa la bacchetta"
"Se la posi prima tu !" Replicò Draco...
"Malfoy non fare il bambino !"
"Il bambino io !? HAI LA MINIMA IDEA DI COSA MI HAI FATTO ?!"
"ancora con questa storia, se tu non mi avessi spinto io non ti avrei fatto niente... quindi la colpa è tua !"
"Expelliarmus !!!" Gridarono all'unisono e ad entrambi volò via la bacchetta dalle mani...
Si guardarono straniti, ed Hermione aggiunse ...
"Adesso siamo pari! Che cosa vuoi ancora da me Malfoy "
"Tu non capisci! NON CAPISCI ! Sono stufo di litigare ! SEMPRE E SOLO CON TE ! "
"Non sei ritenuto a farlo, puoi sempre tirarti indietro, diciamo alla professoressa che ti tiri indietro e così io vivrò la mia vita in santa pace e tu la tua ! Ci stai ? Oppure finiamo il mese, tu passi l'esame e anche l'anno e sia santo Merlino siamo tutti più felici !" E protese la mano verso Draco in segno di approvazione ma non immaginava che con quel gesto potesse peggiorare la situazione, già critica così!
Infatti Draco la prese per il polso e la spinse fino al muro...
" GRANGER... STUPIDA MEZZOSANGUE  "
"Che... cosa .... vuoi ....da me...Malfoy.?!"
"Non l'hai capito !"
"Si, ho capito che sei un Idiota e che se pensi che io possa perdere la testa per uno come te ti sbagli, io non sono come quelle galline senza cervello ! So difendermi da sola e non verrei di certo a sbavarti dietro..."
Disse Hermione con una voce mista a sicurezza e sconcerto per quell'orribile situazione! Ma non diede il tempo al ragazzo di finire la frase che si scansò velocemente dalla parte libera del muro e andò a sedersi il più lontano possibile da quel furetto arrogante !
Malfoy fece per andarsene ma ....
"DOVE CREDI DI ANDARE !"
"Via da qui !" Malfoy tirò la maniglia della porta ma l'unica cosa che ottiene fu la sorpresa di scoprire di essere chiuso dentro !
E si la nostra Hermione è vendicativa, con un incantesimo non verbale aveva chiuso a chiave la porta...
"Che cosa hai fatto ! APRI !"
"NO! ORA tu resti qui abbiamo perso un'ora  per la tua stupidità infantile ! E ora bisogna recuperare il tempo perso con le ripetizioni di pozioni! Forza al lavoro e non replicare ! CHIARO !"
Malfoy si era ammutolito come un pesce, non credeva che la Granger fosse riuscita a scoppiare la sua bolla di imbarazzo e a rispondergli così a tono ! Così si mise l'anima in pace e decise perlomeno di ascoltarla ...
"Allora io adesso faccio una pozione poi tu la rifarai identica e infine mi dirai i suoi effetti e quali sono i suoi utilizzi ... andremo avanti così, fin quando non avrai imparato almeno le più importanti! Tutto chiaro?!"
Hermione notò che il furetto stava per ribattere e così intervenne, non voleva sentire nemmeno un'altra parola da lui ...
"Perfetto, visto che non hai domande incominciamo subito !"

I due andarono avanti per tre ore di fila a fare pozioni, Hermione fiera di se per aver zittito Draco e lui ammaliato e offeso dal comportamento della Grifona !

                                ***
"Ciao Herm..."
"Ciao Ginni "
"Com'è andata ?!"
"All'inizio così così ma poi è stato fantastico l'ho zittito che neanche Merlino lo saprebbe fare !"
Hermione non volle dire tutto alla sua amica, non era ancora pronta a parlare di quello che era successo con Malfoy contro il muro e al solo pensiero gli venivano ancora i brividi, sarebbe stata una parentesi chiusa per sempre!
"Grande Herm... così si fa !"
"Già! Domani ho ripetizioni di rune antiche ... ho deciso di aggiungere un girono in più, così prima finiamo e meglio è per entrambi ! "
"sicura che vada tutta bene Herm??  "
"Si si ! Tutto benissimo ....
Ma dimmi Harry e Ron  come stanno !? Non li vedo molto spesso adesso che ho anche questo impegno con Malfoy ... "
"Tutto benissimo!"
"Bene sono contenta ! Ma anche a te va tutto bene ? Non è da te tagliare corto !"
"Si si ! Tutto bene ! E solo che sono un po' stanca !
Buona notte Hermione !"
"Buona notte Ginni!"

Hermione si distese sul letto ma non si addormentò subito, continuava a pensare a Ginni e alle sue risposte striminzite, che cosa le nascondeva ?!
E un altro pensiero gli offuscava la mente ! Quel viso e quegli occhi così glaciali che si incastravano perfettamente nei sui ! Gli occhi di Malfoy!

{ DRAMIONE } E SE FOSSIMO COMPLEMENTARI?! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora