C'era una volta una ragazza umile, non popolare ma molto socievole e amichevole. A lei piaceva festeggiare tutte le feste, soprattutto il suo compleanno, non tanto per i regali ma perchè le persone a lei più care le facevano gli auguri in segno di ricordo. È vero che, peró, la mattina del giorno del suo compleanno lei postava una foto con una frase che faceva intuire che quel giorno era speciale. Un giorno volle provare a fare una cosa e così, decise di non postare niente. Appena sveglia i suoi genitori le fecero gli auguri, però, quando arrivò a scuola quel giorno, per le altre persone con cui aveva legato, era uguale agli altri. Solo una persona le fece gli auguri a parte la famiglia, questa persona era colei che la conosceva da più tempo, ma le altre, le sue amiche, non le fecero gli auguri. Capì, quindi, che, in tutti gli anni precedenti, quelle persone mentivano e non sapevano neanche quale fosse per lei il giorno più importante è cioè quello del suo compleanno. Nonostante ciò quella persona rimase comunque felice, sorridente, forse fingendo un po' il seguito di quel giorno, e positiva e allegra come lo era in tutti gli altri giorni. Capì quali fossero le persone più vere, sincere e su cui potesse contare per continuare ad avere il sorriso sul viso.
STAI LEGGENDO
Racconti Romantici E Ragionamenti Fantastici
Короткий рассказPiccole storie dolci e romantiche e riflessioni.