Cena

1.9K 80 6
                                    

SeongMin's POV

Appoggio il termometro sul tavolino di vetro,ricontrollandolo di nuovo velocemente per essere sicura di non aver letto sbagliato,e poi mi lascio sprofondare nel divano e comincio ad osservarlo bene.

Era bianchissimo,gli occhi erano arrossati,ed era più morto che vivo,era così tenero!!

Sorrisi e gli accarezzai una guancia, < hai una febbre da cavallo Jungkookie,basta break per un po' >gli feci notare divertita da questo fatto,poco ripetibile,lui sospirò triste e appoggiò il mento su un cuscino,
< morirò di depressione > esclamò triste socchiudendo gli occhi assonnato,
< hai sonno?Vuoi che ti porta su? >Gli chiedo accarezzandogli i capelli morbidi,lui fa cenno di no con la testa,

< se dormi è più facile che ti passa... e riacquisterai un po' di forze >gli suggerisco io,lui solleva la testa e fa un flebile sorriso malizioso < sei addetta alla mia guarigione ora > mi ordina lui senza forza anche per parlare,
< perciò... perché non indossi un costume da infermiera sexy? Ti prometto che faccio il bravo se ti vesti così > aggiunge appoggiando la testa sullo schienale del divano,creandosi mille film mentali,lo guardo schioccata.
Che razza di pensieri aveva?

Sbatto le palpebre,e non gli rispondo.

Come potevo rispondergli se non con un affettuoso "vaffanculo"?

Lui trova l'idea realizzabile e dice che dovrei pensarci perché (sempre secondo lui) dovrei stare benissimo con un vestito di quelli,per tutta risposta mi ritiro in un religioso silenzio e lo guardo incredula. Certo che era stupido!
Forse la febbre l'aiutava a formulare stupidate di questo grado!

< no comment >sentenzio lanciandogli un'occhiata scocciata,lui ride leggermente anche se non ha molta forza per fare ciò,e mi tira a se con la poca forza che si ritrovava. Povero piccolo,mi faceva una pena assurda,se penso che due giorni fa mi trascinava senza la minima fatica mi faceva sorridere questo fatto,
< ho freddo >mi dice stringendomi a se stile coperta,per stare al caldo, < dirmelo prima che diventassi un ghiacciolo no? > Sbotto preoccupata,lui accenna un sorrisino innocente.

Mi stacco a fatica perché Jungkook mi vuole con se,ed era disposto a tutto pur di tenermi.
A fatica mi libero dalle sue braccia,anche se a malincuore... era così caldo!

Salgo le scale due a due per fare prima,afferro qualche coperta e scendo quasi inciampando sui lembi di stoffa che scivolavano dalle mie braccia,e rischiando il suicidio riesco ad arrivare sana e salva sul divano.
Lo avvolgo con una coperta e gli sistemo i cuscini dove appoggia la testa.

< grazie piccola... > riesce a dire mentre la sua mente entrava in una fase dormi-veglia,
< figurati... ora dormi > gli sussurro inutilmente visto che era già partito per il mondo dei sogni,è ancor più adorabile quando è malato!

Gli bacio la fronte bollente, e mi allontano silenziosamente per non svegliarlo,salgo i gradini con lentezza,e mi dirigo in camera mia,il letto ancora disfatto è un chiaro invito a sdraiarsi e riposare,così mi distendo sul materasso coperto da lenzuola color azzurro pastello.
Allungo le gambe per stiracchiarmi e guardo il cellulare,un messaggio da MinYun:

"Taehyung è malato! D: ha 39 e due linee di febbre!"

Leggo mentalmente,faccio apparire la tastiera sullo schermo.

"anche Jungkook! Ora è qua che dorme ma sono un po' preoccupata "

Digito velocemente e poi lo invio,appoggio il telefono sul comodino e poi cerco di rilassarmi un po',ultimamente avevo avuto molte cose a cui pensare ma la cosa che mi premeva di più era la questione che riguardava Hyunjin.
Avevo raccontato così tante bugie a Jungkook che appena avrebbe scoperto tutto non mi avrebbe più parlato e questo era solamente colpa mia!
Ero stata una stupida,lo ammetto,ma pensare che Jungkook non mi avrebbe più parlato era mortale!

 |J.Jk| 댄스 BailaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora