35. Piano

395 9 2
                                    

CORRETTO

<<Tu hai fatto cosa?>>

<<Ho preso io il telefono di Dylan>>

<<Tu l'hai rubato Bianca, non preso>>

<<Preso in prestito, diciamo, non lo terrò con me per sempre>> alzo le spalle facendo la finta innocente, anche se so di essere una ladra non voglio ammetterlo a me stessa perché so che poi darei di matto se me ne rendessi totalmente conto. Matt sospira e fa finta di non essere sconvolto dalla notizia.

<<E perché l'avresti fatto?>>

<<Perché ho intenzione di scoprire i suoi segreti, ricordi? "Risolvere i suoi problemi per farmi lasciare in pace">> ripeto le mie stesse parole per convincere anche lui del fatto che sia innocente.

<<Ma lui ha smesso di darti fastidio... Perché li vorresti scoprire comunque?>> in effetti ha ragione ma non posso mica dirgli che cerco prove che non lo incastrino dell'omicidio possibile di suo padre.

<<Beh, Dylan nasconde dei segreti e di solito chi lo fa è perché, la maggior parte delle volte, sono pericolosi... voglio che Sofy sia in buone mani>> Matt sembra bersela, per fortuna perché si mette a tacere.

<<Solo che non so la password e senza quella non posso scoprirlo... Devi aiutarmi Matt>>

<<Cosa? Assolutamente no, ti sei cacciata tu in questo guaio e tu ne esci da sola>> porta le mani in avanti e scuote la testa.

<<Se non lo fai per me, fallo per Sofy>> mi guarda con faccia indecisa, con le labbra arricciate e le sopracciglia corrucciate. Poi sospira e parla. <<E va bene, ma dovrai dirmi tutto poi>>

<<Si, sapevo che potevo contare su di te>>

<<Ora sta attenta, stanno iniziando le elezioni>> e così succede.

Le elezioni iniziano e ognuno di noi aspetta di poter andare a decidere chi. Ovviamente sia io che Matt e credo pure Dylan e Logan votiamo la nostra amica.

La vicepreside ci avvisa che i risultati non saranno disponibili prima di domani, così con quel solito sorriso falsamente felice, ci caccia gentilmente da là per farci tornare a casa.

Mentre ci stavamo avviando verso l'uscita della scuola, Sofy blocca me e Matt.

<<Ragazzi, io me la sento buona... Secondo me dovremmo festeggiare, che ne dite?>>

<<Aspetta, ma non hai un appuntamento con Dylan questo pomeriggio?>> il suo sorriso si affievolisce sempre di più per ogni secondo che passa mentre nella mia mente inizia a farsi sempre più concreta l'idea che Sofy non sapeva nulla dell'appuntamento di cui parlava Dylan con Logan. Mi sento una stupida ad averlo detto.

<<Appuntamento, io e Dylan? Non ne sapevo assolutamente nulla>>

<<Forse mi sono sba->> cerco di recuperare il danno che ho fatto ma Sofy mi interrompe.

<<Dimmi come lo sai Bianca, ti prego>> fisso lo sguardo su di lei, in quegli occhi che si dimostrano forti ma che hanno paura di poter scoprire qualcosa che non le piace.

<<L'ho sentito parlare con Logan di un appuntamento questo pomeriggio ma non so con chi... Mi dispiace>> Sofy congiunge le mani e le poggia sulla punta del naso mentre gli occhi le si velano di un sottilissimo strato di lacrime. Scuote la testa, incredula, e ripete fra sé e sé che non può essere vero.

<<Se quello stronzo ti tradisce, se la vedrà con me Sofy, sta tranquilla... Intanto, per sapere di più di questa storia, questo pomeriggio lo seguiremo e scopriremo con quale ragazza se la fa mentre sta con te>> la rassicura Matt, poggiando delicatamente le mani al lati del suo esile collo e fissanadola negli occhi. Lei annuisce, convincendosi del fatto che andrà tutto bene.

Tu ed io... La nostra salvezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora