Theo si vestì con un semplice jeans e una maglietta nera. Non doveva indossare niente di speciale, infondo stava uscendo solo con Allison.
Liam entrò nella stanza squadrandolo.
《Esci?》chiese come se non sapesse già la risposta.
《Sì.》rispose la chimera.
《Con chi?》
《Sembri interessato lupetto,》ghignò Theo《con Allison comuque.》rispose.
Liam cercò di non arrossire e annuì distogliendo lo sguardo. Si buttò sul letto e prese un joystick. Aveva trovato un piano per passare quella serata a quanto pare.
Theo lo salutò per poi uscire di casa e salire in macchina dirigendosi verso casa Argent.-
Suonò il clacson una volta arrivato e Allison uscì velocemente di casa. Sulla soglia della porta c'era suo padre.
《Ehi Theo!》salutò affettuosamente.
《Signor Argent!》rispose la chimera.
《Ci conosciamo da 18 anni! Chiamami Chris!》rispose sorridendo.
《Beh..buona serata, Chris! È stato bello rivederla.》esclamò prima di partire.《Allora..》parlò Allison《dove mi porterà stasera il mio migliore amico?》
Theo ridacchiò. 《Ti porto in un bar carino. Non troppo rumoroso.》
《Ovvio! Abbiamo molto da dirci》disse sorridendo.-
《Allora chi inizia?》sbottò Allison bevendo il suo sex on the beach.
《Con cosa?》chiese ingenuo il ragazzo.
《Non fare il finto tonto Theo! Ho visto come guardi Liam. Ti piace non è così?》chiese.
《Anche se fosse? Non cambierebbe nulla. Allison..lui non mi potrebbe mai vedere in quel modo. In fondo resto la chimera assassina che ha provato ad uccidere tutti》rispose affranto.
《Sì, ma sei cambiato! Sono sicura che se Stiles ti sentisse adesso, ti tirerebbe un pugno..》borbottò, perlomeno Stiles avrebbe chiesto a Derek di tirargli un pugno, come se Derek lo assecondasse.《Mi dispiace Theo. Mi dispiace non esserci stata...magari non avresti fatto niente di tutto ciò, avrei potuto fermarti dal compiere tutti quelli errori.》
《Non è colpa tu Alli.》Allison sospirò annuendo. 《Torniamo a noi...secondo me anche tu gli piaci!》
《Non dire stronzate.》
《Ok, ok. Ma poi quando ti dirò 'te l'avevo detto' non ti lamentare!》alzò le mani in segno di arresa.
《Piuttosto, tu?》
《Beh che dire, me lo chiedi come se non l'avessi già capito... sono ancora innamorata di Scott. Ora devo vederlo tra le braccia di Malia. Infondo non è nemmeno colpa sua. Lui ama un'altra, è andato avanti. Sai cosa si prova a vedere la persona che ami con qualcun'altro?!》
《Credimi...lo so.》rispose Theo ripensando a tutte le volte che vedeva Liam insieme ad Hayden. A come sentiva il suo cuore sprofondare..e poi a pensarci bene non era neanche il suo di cuore.. 《Comunque quei due sono strani ultimamente, c'è sotto qualcosa, me lo sento.》
《Se lo dici tu, Dr. Love..》-
Theo aveva dato la buona notte ad Allison dopo averla riportata a casa e poi era tornato nella casa di Liam. Salì le scale per andare in camera sua ma mentre passava vicino la stanza di Liam sentì qualcosa che lo fece rabbrividire e bloccare sul posto. Dei gemiti provenivano da oltre la porta. Il cuore della chimera perse un battito, forse più di uno.
Scese di corsa le scale senza far rumore per non farsi sentire e tornò in auto. Guidò fino alla casa di Allison e suono al campanello.《Ehi Theo, che succede?》chiese il signor Argent vedendolo perso e agitato.
《Scusami Chris.. potrei restare da voi per questa notte? ..I-io..》
Argent lo interruppe e lo fece entrare mandandolo direttamente nella stanza di Allison.Appena Allison lo vide si alzò di scatto.
《Theo! Che succede?》chiese.
Theo si fermò e si stese sul pavimento a guardare il soffitto e fece segno ad Allison di imitarlo.
《L'amore fa schifo Alli..》sospirò.
《Ti va di parlarne?》
《Sono tornato a casa. Stavo attraversando il corridoio per andare in camera mia ma ho sentito dei rumori dalla stanza di Liam. Erano dei...dei gemiti..》disse.
《Oh mio Dio, T. Mi dispiace così tanto.》lo abbracciò la sua migliore amica.Dopo un po' si staccarono ritornando stesi sul pavimento a fissare il soffitto bianco, vuoto.
《Ti voglio bene T.》disse la ragazza dopo un momento.
《Anch'io Alli.》sussurrò Theo《sei una delle persone per cui morirei》
《E chi sono le altre?》
《Beh...Liam, Stiles, Derek. Siete diventati la mia famiglia.》sospirò.
《Anche io lo farei. Morirei per te.》
《Non lascerei che accadesse. È già successo una volta. Non posso perderti. Non più.》Si ricordò di come aveva fatto "resuscitare" Allison. I dottori del terrore lo avevano aiutato a patto che i due non avessero alcun contatto. Neanche un messaggio o una chiamata. Avrebbe destabilizzato il piano. Così Allison era partita per la Francia e qualche mese fa era tornata, e con lei era tornato tutto al suo posto. Quasi tutto..
Allison sorrise e infine si addormentarono, entrambi con in testa una persona per loro speciale e una sensazione di mancanza.
STAI LEGGENDO
THE MOON
WerewolfDopo la guerra contro la Monroe, Theo voleva vivere una vita pseudo-normale. Le cose stavano andando bene...troppo bene per essere a Beacon Hills. Theo si sentiva cambiato, non solo per ciò che era successo ma soprattutto per chi. Per chi lo avesse...