I ragazzi si riunivano ormai quasi ogni giorno per trovare una soluzione ma sopratutto per assicurarsi che stessero tutti bene. Oggi invece avevano dato a loro stessi un "giorno libero"essendo la vigilia.
Theo e Liam erano in casa e avevano finito di impacchettare i regali. Ovviamente non li avevano mostrati l'un all'altro poiché erano regali. Purtroppo non potevano riunirsi tutti perciò avevano deciso di inviare i regali per posta proprio dopo averli impacchettati. Scott, Malia, Allison e Mellissa erano andati a casa di Chris per festeggiare. Ethan e Jackson beh chissà cosa avranno fatto.. Lydia e Stiles erano andati fuori città seguiti da Derek, Nolan e Alec. E infine Mason e Corey l'avrebbero passato come coppia.
Theo era abbastanza nervoso. Era il suo primo Natale dopo ormai tanti, troppi, anni. I genitori di Liam erano tornati da poche ore. Liam e sua madre avevano iniziato ad addobbare la casa aiutati da Theo e dal signor Geyer. Liam e la madre sembravano davvero eccitati da questa festa... testimone il fatto che il beta avesse svegliato la chimera saltellando sul suo letto e urlando: 'Theo svegliati! È la vigilia!!'
Theo era felice di vedere questa scena, in realtà. E poi era facile e liberatorio passare il tempo con i signori Geyer visto che amavano quel ragazzo. Lo avevano adorato sin dall'inizio pur conoscendo il suo passato.
Erano tutti in soggiorno mentre Liam e sua madre appendevano le ultime cose. Liam si illuminò d'un tratto e disse:《È l'ora delle canzoni natalizie!》
Il padre mise una canzone mentre la Jenna e Liam iniziavano a canticchiare e ballare per il salotto.
《Sono sempre così?》chiese Theo al signor Geyer.
《Beh Liam e sua madre sono sempre stati festosi. Credo che il Natale sia la loro festa preferita. E e se loro sono felici lo sono anch'io》sorrise dolcemente.
《Amore vieni a ballare con me!》disse Jenna.
Il marito le sorrise e diede una pacca a Theo prima di andare da sua moglie.Dopo un qualche canzone Liam aveva preso la sua chitarra e aveva iniziato a suonare qualche accordo.
Jenna sorrise al figlio allegramente e disse:《Oh Oh! Suona Last Christmas!》
Liam annuì alla madre e iniziò a suonare fissando gli occhi in quelli di Theo. La chimera si sentiva leggermente imbarazzato e cercava di non farsi false speranze. Ovviamente Liam non l'avrebbe mai intesa come una canzone d'amore, eppure sembrava mettere così tanta enfasi in quelle parole.Last Christmas, I gave you my heart
But the very next day you gave it away
This year, to save me from tears
I'll give it to someone specialIl suo battito era regolare mentre si perdeva nell'azzurro degli occhi di Liam.
A crowded room, friends with tired eyes
I'm hiding from you, and your soul of ice
My god, I thought you were someone to rely on
Me? I guess I was a shoulder to cry onA face on a lover with a fire in his heart
A man under cover but you tore me apart
Now, I've found a real love you'll never fool me againLiam finì gli ultimi accordi non distogliendo lo sguardo da Theo finché Jenna non interruppe quello scambio di sguardi con uno sguardo dispiaciuto per l'interruzione.
《Theo. Scott deve parlarti.》disse lei porgendorgli il telefono con un sorriso dolce che sembrava chiedere scusa.
Theo annuì ricambiando lo sguardo per poi prendere il telefono e uscire di casa.Era un'emergenza. Salì in auto dopo aver mandato un messaggio a Liam e si diresse verso casa Argent. Non appena arrivò bussò alla porta. Scott gli venne ad aprire e lo fece entrare. Non appena arrivato in salotto, Theo si accigliò trovando lì Allison, Malia, Melissa, Chris, Stiles, Lydia e Derek. Cos'era? Una riunione?
《Theo...Lydia ha avuto una visione.》mormorò Stiles con la voce bassa e lo sguardo perso, come non era da lui.
《Che succede?》chiese rivolto a Lydia.
《Io...ti ho visto ed...Eri poggiato a un muro...Eri ricoperto di ferite e...stavi perdendo molto sangue.. 》disse Lydia con qualche difficoltà. Si era affezionata alla chimera e le sue visioni si rivelavano quasi sempre vere.
《Io..non vorrei che tu fossi in pericolo.》disse Allison.
《Alli..Per quanto odi rubare le battute degli altri, devo proprio copiare le parole di Derek. Le banshee non predicono il pericolo, predicono la morte.》sussurrò la chimera con voce piatta.Allison si alzò e andò ad abbracciarlo. Seguita poi da Stiles e dalla pacca sulla schiena di Derek. Scott, Melissa e Chris invece gli mandavano sguardi preoccupati. Malia..beh lei era neutrale. Non odiava più la chimera ma non avevano ancora un bel rapporto.
《Noi non volevamo ancora dirlo a Liam... perché.. abbiamo notato una certa affinità tra voi due.》parlò Scott una volta che l'abbraccio si ruppe.
《Beh, credo di non avere più tempo per fare qualsiasi mossa. Solo.. Non diteglielo. Ditegli solo che, qualsiasi cosa io abbia fatto per lui...ne è valsa la pena.》disse.Allison aveva le lacrime agli occhi ormai. Non voleva perdere il suo migliore amico. Non poteva.
《Ehi Alli, va tutto bene.》sussurrò.
STAI LEGGENDO
THE MOON
WerewolfDopo la guerra contro la Monroe, Theo voleva vivere una vita pseudo-normale. Le cose stavano andando bene...troppo bene per essere a Beacon Hills. Theo si sentiva cambiato, non solo per ciò che era successo ma soprattutto per chi. Per chi lo avesse...