~capitolo 9~

162 15 0
                                    

"Lo sapevo che era difficile, ma pensavo che io gli sarei bastata.

Io, che ci sarei stata sempre.

Io, che non lo avrei lasciato mai.

Io, che ho mantenuto la promessa, ma che alla fine è stato lui a lasciare me."

Capitolo 9

Era come una magia: tra tutte quelle persone, quella confusione, luci, caos... I nostri occhi si siano uniti come due labbra che si cercavano da tempo.

"Quanto casino Sophi!"

Non ero lì da nemmeno tre secondi e giá volevo tornare a casa.

"Dai, Wen, non cominciare, divertiti"

Okay... Lo ammetto, mi devo rilassare.

Appena entrata avevo gli occhi di tutti i ragazzi della scuola puntati addosso, non mi ero mai sentita così al centro dell'attenzione.. è una bella sensazione, ma non mi sentivo a mio agio.

Arrivai fino al tavolo dove eravamo seduti: io, Sophia, Liam, Niall, Louis, Zayn e le loro rispettive fidanzate..

Rimasi per un pó di tempo da sola al tavolo, perchè loro erano andati a fare gli auguri alla festeggiata.. Lei era seduta al centro della sala con Harry accanto. Questa sera era bellissimo, aveva uno smoking nero con sotto una camicia bianca e una cravatta abbinata, era veramente fantastico..

La serata prese vita e decisi di muovermi anch'io.. Tanto dovevo pur fare qualcosa no? Andai sulla pista da ballo e cominciai a ballare... Subito però dei ragazzi cominciarono a strusciarsi addosso a me..

"Ehi bambola, vieni qui.."

Mi mise le mani addosso.

"Senti coso, vattene."

poi un altro..

"Ehi piccola, vieni nel retro, con me.. che ci divertiamo.."

Luridi porci, si vedeva che erano amici di Chantal.

Decisi di andare in bagno.. Stavo scoppiando.

"Oh scusami..."

Mi scontrai con un ragazzo.

"No... scusami tu, non so dove ho la testa"

"Ciao Harry.."

"Ciao Wendy"

Mi guardava con occhi lucidi.. Non ci potevo credere che mi aveva riconosciuta, nemmeno io ci ero riuscita..

"Sei bellissima questa sera.."

Arrossimmo tutti e due, forse io di più..

"Emm.. Grazie Harry, anche tu"

"Grazie ma,.. ma tu sei.. sei perfetta, questi capelli sono bellissimi, e il vestito..."

mi fece diventare un pomodoro, ma apprezzavo la sua dolcezza.

"HARRYYY"

"SI?"

"VIENI AMORE MIO.."

che oca di merda..

"Scus.."

"Nono, vai"

Lo congedai.

Se ne andò e tutta la magia svanì.

***

Per tutta la serata non ho fatto altro che scambiarmi sguardi con Harry... Questo è stato il lato più bello, anche se Chantal gli stava sempre addosso...

Era arrivato il momento del ballo... Non ero contenta.

La sala si svuotò e le persone si unirono in un cerchio, mentre Harry e Chantal.. Erano al centro.

Partì una musica e loro, abbracciati, cominciarono a ballare questo lento.. A guardali stavo male.. Provavo invidia per Chantal, lei era tra le braccia della persona per cui provavo qualcosa, dopo tanto tempo, lei era quella che si ci baciava, lei era quella che poteva assaporare le sue bellissime labbra. lei era Fortunata e io no

In un certo qual modo, lei era sempre stata quella fortunata, che aveva tutto e subito.

Non so cosa provo veramente per Harry.. Lo conosco da un pó di tempo, non so distinguere se sia solamente attrazione fisica o proprio vero Amore. Ma so solo che sono gelosa nel vederlo tra le sue braccia... Un motivo alla fine ci sarà, basta solo aspettare e vedere cosa mi farà vedere il mio cuore.

***

Ormai il ballo era finito, la torta era stata tagliata ed era il momento del discorso..

Toccava ad Harry.. e io ero troppo "fragile" per poter sentire le sue parole così uscii dalla villa e andai di sotto, sul prato..

"A cosa cazzo serve, fare tutto questo cambiamento se poi non vengo considerata..

Io forse sono innamorata di Harry?.. Dal primo momento che l'ho visto, non l'ho più dimenticato.. anche se era stato brusco e rude con me.. a me piaceva, anzi piace.. E questo è il problema.. La nostra non potrá mai avere né inizio e né una fine.. Si sa.. Fin da piccola, avevo perso tutto ciò che avevo di più caro, me ne vergogno perché ho dimostrato di non essere forte, ma fragile e insicura. La notte per me era un incubo, un posto dove ero in grado solamente di piangermi addosso e rimproverarmi, l'oblio in pratica. Alle persone, poco o niente importava di me.. Per me Harry è stato come un faro, che mi ha salvato dalla voragine in cui ero caduta e che piano piano mi sta facendo risalire.. Gli devo dire grazie.."

Venni interrotta da una voce femminile che mi disse

"Sei wendy?"

"Si sono io, tu chi sei?"

"Oh.. Io sono Gemma, vai dentro"

"Perchè?"

"Tu vai, ti aspetta una bella cosa da parte di Harry"

... mi alzai e curiosa andai all'interno, continuai a pensare..

"Se solo avessi sentito quelle due parole, tanto dolci quanto taglienti, uscire dalla sua bocca.. verso di lei..."

Entrai e vidi Harry indicare Chantal..

"CHANTAL LUCY EVANS, IO TI AMO.."

Ecco.. le aveva dette.

La vista mi si offuscò tutto ad un tratto, stavo per cedere e me ne andai sotto lo sguardo di Harry, incredulo.

"C-come"

Singhiozzi. e lacrime.

"Non può essere vero"

"Lui non può averlo fatto"

anche se non avevo diritto a dire queste parole.. avevo capito che non provavo solo attrazione fisica o semplice innamoramento... no.. IO AMAVO HARRY. ma quel Ti amo lo aveva rivolto a un'altra.. e il mio cuore ormai non c'é la faceva più.. Di essere rimpiazzato..

N/A

Ziauu mie piccole ragazze!.. Ho aggiornaro il nono capitolo! in questo capitolo si è parlato della festa ma in modo più generale, però qui Wendy ha capito di essere veramente innamorata di Harry.. i suoi sentimenti, col passare del tempo, muteranno, rimarranno gli stessi e magari, saranno condivisi?

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, commentate e votate perfavore. alla prossima

Gaia

Fine.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora