È mercoledì, la Collins chiama tutti i ballerini in sala prove e annuncia che quella settimana, per il saggio di fine anno, tutti dovranno imparare la stessa coreografia e solo la coppia con i voti più alti la eseguirà al saggio. L'insegnante unisce le varie coppie di ballerini e ballerine finché non vede Lauren e Joana senza partner.
"Voi due, venite qua!" dice la bionda maestra. Sia Lauren che Joana pensano che verrà affiancato a entrambe, uno dei professionisti dell'accademia. "Voi due la eseguirete insieme questa coreografia." dice la Collins, con sguardo che non ammette repliche o lamentele.
La ballerina americana rimane senza parole. Non lo dirà di certo a Carmen che deve ballare con una donna. Solo Dio sa, quanto l'italiana sia gelosa di lei. Però dall'altra parte è meglio che glielo dica altrimenti, se non lo scoprisse da Lauren lo verrebbe a sapere, quindi lo saprà direttamente da lei.
Lauren si sente strana dopo questa assegnazione. Non ballerebbe mai con qualcuna che non è la sua fidanzata. Dopo quest'obbligo si sente rinchiusa e forzata. Per la prima volta si dice che sarebbe meglio per lei arrivare ultima in questa prova. Non ha per niente voglia di farla, ma deve.
"Ehi, a che pensi?" chiede Joana con supponenza. "Senti, Joana" dice Lauren affrontando la brasiliana "io e te non ci piacciamo... Tu non piaci a me e io non piaccio a te, però questa coreografia va fatta. Stavo pensando che in aula canto ho la mia fidanzata e sto pensando a come dirglielo senza farla arrabbiare. Quindi mettiamoci al lavoro."
E così, le due ragazze nonostante siano divise da un grande astio, cominciano a provare la coreografia insieme. Lauren, si trova in profondo imbarazzo e si ritrova a pensare come poterlo dire a Carmen, senza farla arrabbiare.
Entra in casa. Non la trova e prova a chiamarla ma non risponde, quindi va a farsi la doccia. Si sente agitata, non sa come potrebbe prenderla sapendo che ha un carattere fumantino. Appena uscita dalla doccia, la vede con un asciugamano attorno al collo e sudata. "Scusami non ti avevo sentito, ero in palestra. Tutto bene, ciccia?" e la più piccola abbraccia la ballerina, nonostante sia sudata.
"Sì ma..." tentenna la ballerina. "Ma?" chiede allarmata la cantante. "Ma c'è un problema alla coreografia..." dice preoccupata la mora. "Tranquilla che si risolve..." la rassicura la più piccola. La ballerina si alza di fronte alla più piccola e le prende le mani.
"Non si può risolvere, perché la Collins ha assegnato una coreografia a tutti i ballerini e... Sai la ballerina brasiliana, Joana?" dice preoccupata la maggiore. "S-sì..." risponde la cantante. "L'insegnante ci ha obbligato a farla insieme e chi la fa meglio la fa al saggio finale." Dice la ballerina alla più piccola.
"Ma non potevi rifiutarti?" dice la cantante, scioccata. "Ha detto che mi abbasserà i voti se non farò questa coreografia..." dice Lauren dispiaciuta. "Menomale che ti era antipatica..." dice Carmen arrabbiata. "Amore, mi impegno a non farla perfettamente. Mi dispiace piccola!" e la mora la abbraccia.
Nella settimana seguente le lezioni di danza si intensificano e tutte le sere le due si mettono sul divano per stare un po' insieme ma la ballerina verso le 22 sale nella loro stanza e si mette a letto a dormire. L'americana si butta sul letto e cade in un sonno profondo.
La minore si mette di fianco alla sua fidanzata e sottovoce le sussurra:"Sono qua con te, ma in questa settimana senza i tuoi abbracci mi sento sola! Spero che questa settimana finisca e che torni tutto normale." e l'italiana si rannicchia nel corpo della sua fidanzata abbracciandola con le lacrime agli occhi.
Il giorno dopo la sveglia suona e la routine ricomincia con le solite lezioni di danza e canto e Carmen è in saletta con il prof. Wilson per provare Uncover di Zara Larsson, mentre Lauren è a lezione con la Collins e Joana per provare la coreografia per il saggio.
La cantante non riesce a concentrarsi e l'insegnante interrompe le prove. "Carmen, mi spieghi che hai oggi?" chiede lui stranito dal rendimento giornaliero della ragazza. "Mi scusi, è che non mi sento bene in questi giorni, poi ho litigato con la persona che amo..." si sfoga la ragazza.
"Ne vuoi parlare?" chiede con premura il professore. E così la ragazza comincia a raccontare della ballerina brasiliana che deve ballare con Lauren e che lei ne è infastidita. "Mi dispiace, ma so che risolverete! Ne sono sicuro!" e così Carmen ringrazia il professore e torna nell'appartamento che condivide con la ballerina americana.
Il telefono della ballerina vibra e...
STAI LEGGENDO
Uncover (COMPLETA)
RomanceCarmen e Lauren. Due ragazze con storie molto simili. La voglia di vivere delle loro passioni, le farà incontrare. Riuscirà la loro arte a fondersi anche con le loro vite, nonostante le avversità?