L'indomani, il nuovo preside visita la scuola per conoscere meglio gli allievi che ne fanno parte. Visita le classi di danza gruppo per gruppo e i cantanti uno ad uno. Facendo la conoscenza di Lauren, per prima e di Carmen successivamente, chiede loro, dopo la lezione di andare in presidenza e raccontargli le loro storie.
Dopo le lezioni, le due ragazze si ritrovano nel corridoio e si abbracciano amorevolmente. "Ciao piccoletta!" dice la maggiore sul collo dell'italiana. "Ohi, tutto ok?" chiede la siciliana. "Che stavi provando?" chiede l'americana.
"Felici in due, di Antonella Lo Coco. Te la faccio ascoltare stasera, va bene ricciolona mia?" chiede la minore lasciando un bacio sulle labbra alla maggiore. "Va bene, ciccia. Andiamo da Cox, allora?" chiede la ballerina, prendendo per mano la più piccola.
Arrivano davanti allo studio di Cox. Li accoglie un uomo con capelli e barba brizzolati, dall'aria gentile e buona. "Buongiorno ragazze" dice l'uomo con un sorriso e loro ricambiano il saluto, alquanto intimorite da quel tipo alto in completo grigio e cravatta blu a righe su camicia azzurra.
"Allora, io vorrei che voi oggi, mi raccontaste le vostre storie di vita, mi piace conoscere i miei studenti, soprattutto quelli con una vita particolare.
So che siete una coppia e che qua dentro ne avete passate di cotte e di crude, ma quello lo so, me l'ha raccontato Moore, il sovrintendente.
Dico solo una cosa. Da quello che vedo siete veramente bellissime insieme."
Le due, sommessamente ringraziano.
"Allora, chi vuole raccontarmi per prima la sua storia? Cominci tu, Carmen?" chiede rivolgendosi alla ragazza. "Certo, volentieri." dice la ragazza castana.
"Mi chiamo Carmen Ferreri, ho 18 anni e sono italiana, precisamente della Sicilia. Vivo da sola da quando ho 15 anni perché i miei quando hanno saputo che mi piacevano le ragazze, non l'hanno accettato.
Volevano addirittura che io sposassi un uomo a tutti i costi ma io no, non volevo questo matrimonio, i miei fratelli mi hanno accettato ma i miei genitori no. Mia mamma mi ha fatto le valigie e mi hanno cacciato di casa.
Abito con il mio cane e appena ho saputo di questa scuola, ho colto l'occasione al volo e ora eccomi qua! Ho lasciato un cane e due vicini stupendi ma il resto della mia terra non mi manca. Tutti mi ritenevano un mostro, come a scuola."
La cantante termina il suo racconto e il preside la ringrazia. "Lauren? Tu cosa mi dici?" chiede il preside.
"Mi chiamo Lauren Celentano, ho 19 anni e sono di Cheshire, nel Connecticut. Io vivo con mamma e mio fratello, mio papà non ha mai accettato questa cosa. Mia mamma mi difendeva quando ho fatto coming out, mio padre è andato a fare le valigie e se n'è andato.
Mia madre ha trovato lavoro in una fabbrica di Cheshire e mio fratello frequenta il liceo. Quando ho trovato il volantino di questa scuola sopra la tavola del pranzo, ho subito chiesto a mia mamma se potevo frequentare le lezioni e ora sono qua.
Come Carmen, i bulli a scuola non mi lasciavano stare." dice la ballerina. "Bene ragazze, potete andare, grazie mille per questi racconti." dice il preside, salutando le due ragazze che salutano a loro volta.
"Mi piace questo preside. Sicuramente è più umano di Wright. Concordi, tesoro?" chiede la cantante attaccandosi al braccio della corvina. "Assolutamente sì." risponde la ballerina accarezzando i capelli della più piccola. "Tu per oggi hai finito?" chiede la più piccola.
"Io devo provare l'ultima volta l'assolo di Your Song, tu?" chiede la ragazza dalla pelle olivastra. "Io non ho nulla da fare, posso venire a vederti, prima di andare a pranzo?" chiede dolcemente la cantante. "Anche con la Collins in sala? Sicura, amore?" domanda la maggiore, timorosamente.
"Sì, non mi interessa. Io voglio vederti ballare dal vivo la prima volta. Io la prima volta che ti ho visto ballare è stato su uno schermo nel corridoio." dice la ragazza castana sorridendo. "Che coincidenza... Per me vale la stessa cosa quando ti ho sentito cantare!" dice l'americana ridendo.
Le due ragazze entrano nella sala di danza. "Buong... Andre, la Collins?" chiede Lauren. "È appena scappata da suo figlio che si è rotto una gamba." dice il professionista.
"Lei può restare?" chiede la riccia al ragazzo. "Certo, non dirò niente alla prof. Parola di ballerino." dice lui battendole il 5. "Grazie Andy, sei un amico" dice la ragazza.
E così la cantante per la prima volta vede un'esibizione di Lauren. Ne rimane estasiata per poi emozionarsi, fino alle lacrime e rimanere senza fiato davanti a così tanto talento. La lezione finisce e le due possono tornare nel loro appartamento per il pranzo.
"Ti è piaciuta la coreografia, amore?" chiede la ballerina addentando una penna agli asparagi. "Piaciuta? Mi hai fatto piangere come una bambina, era stupenda! Ma davvero la farai mentre io canto?" chiede la cantante ancora emozionata dalle prove, come la chiama lei, della sua ballerina.
Intanto negli alto parlanti degli appartamenti si diffonde una voce:"I signori professori Ross Adams e Vera Collins, sono convocati in presidenza."
Intanto le due ragazze accendono il canale dell'accademia. Le due stanno guardando, come inesorabilmente sul male vince sempre il bene, l'amore vince sull'odio e l'intelligenza sulla stupidità.
"...E secondo le direttive del sovrintendente Moore, lei da oggi, signor Adams è licenziato."
Un cattivo su tre è fuori dai giochi. Le due ragazze sul divano si abbracciano felici e si coccolano, restando così a guardare quella "carneficina" che per loro è un piacere.
"...E secondo le direttive del sovrintendente Moore, lei da oggi, signora Collins è licenziata."
Due cattivi su tre. Un bacio e un abbraccio, entrambi lunghissimi. Risate, risate di felicità e liberazione.
È giunto il momento. Il momento di liberarsi di lui, colui che ha rovinato la vita a Carmen. Sono pronte a vedere andarsene anche lui, Filippo. Le due ragazze guardandosi negli occhi tirano un sospiro di sollievo sorridendosi e poggiando le proprie fronti a contatto, facendo sì che la cantante si sdraia sulla sua fidanzata, facendole i grattini sul braccio muscoloso.
Seguiamo con attenzione il verdetto del preside e alla fine le famose parole. "...Dopo tutti questi avvenimenti, devi lasciare la scuola. Sei espulso!"
Le due ragazze, accoccolate una con l'altra gioiscono, finalmente, felici di tutto questo. Filippo espulso, Adams e la Collins licenziati.
Cox chiama i professori che erano alla riunione in presidenza e chiamano Drew Reyes. "E a lui?" chiede la cantante. "Lui ha un provvedimento e basta. Lui è stato solo complice."
"...Dopo tutto ciò che hai fatto, è stata presa una decisione. Avrai delle lezioni extra di sera, di canto." sentenzia il preside.
E dopo aver seguito la "carneficina" del preside, le due ragazze soddisfatte possono finalmente andare a dormire, ma la minore ha qualcosa da far sentire alla ballerina.
"Amore, ti ricordi la canzone di Antonella Lo Coco che stavo provando oggi?" chiede la più piccola. "Certo, perché?" chiede la mora. "Beh sai, volevo fartela ascoltare, te l'ho promesso." dice dolcemente la più piccola.
"La mia piccolina!!" e così le due si stringono in un abbraccio lungo tutta la notte con la canzone che sta riproducendo l'IPod... Felici in due. Perché in fondo l'amore è questo. Essere felici in due.
La settimana seguente...
STAI LEGGENDO
Uncover (COMPLETA)
RomantizmCarmen e Lauren. Due ragazze con storie molto simili. La voglia di vivere delle loro passioni, le farà incontrare. Riuscirà la loro arte a fondersi anche con le loro vite, nonostante le avversità?