Cap.2

2.9K 170 121
                                    

Pov. Deku

Cammino lentamente verso il mio ufficio immerso nei pensieri.

??: Ciao Deku-kun!

Giro lo sguardo e vedo Uraraka venire verso di me sventolando energicamente le mano. È una ragazza più bassa di me, dagli occhi rotondi e marroni, i suoi capelli marroni anche loro sono corti e con due ciocche lunghe sul davanti, pelle chiara, è molto dolce e tende a vedere il lato positivo nelle cose. Andiamo molto d'accordo e molto spesso usciamo insieme ,come amici chiaramanete.

La sua unicità é la gravità zera: in pratica ha dei cuscinetti sulla punta delle dita, toccando una persona(anche se stessa) o cosa con questi cuscinetti riesce a farne perdere la gravità.

Deku: Oh ciao Uraraka-san! Come va?

Camminiamo insieme parlando del più e del meno

Ururaka: piuttosto, hai sentito la notizia?!

Faccio no con la testa e la guardo interrogativo

Uraraka: hanno di nuovo catturato il Joker! E ora lo stanno portando proprio qui!!

Rimango sorpreso e sgrano gli occhi.

Deku: quel tipo fa impazzire tutti gli psicologi che gli vengono assegnati...mi chiedo chi gli assegnerà All Might...

Uraraka: secondo me All Might gli assegnaranno te, dopotutto sei il più bravo qui.

Sospiro,beh é vero. Chi meglio può capire una persona pazza se non una persona che era stata pazza.

Vado nel mio ufficio dopo aver salutato Uraraka. Appoggio il computer, l'astuccio e il quaderno ad anelli sulla scrivania e poi mi siedo. Prendo il computer e schiaccio il tasto sopra e dopo qualche secondo compare l'ologramma della schermata (ehm faccio schifo a spiegare lo so).

Guardo se mi é arrivata qualche email da All Might , il capo di questo ospedale, ma nulla. Di solito mi manda tutti i dati via email quindi suppongo che se ne accuperà lui personalmente.

Prendo il quaderno ad anelli e comincio a guardare i vari file dei criminali andando a rileggerere più e piú volte i dati dell'ultimo criminale del quale mi sono occupato: Tomura. Era un tipo strano ed inquietante, ho fatto di tutto per guarirlo e alla fine sono riuscito a fargli tornare un po' di sanità mentale. Dopo ciò è diventato più gestibile e quindi è stato assegnato a qualcun'altro.

Succede sempre così: mi assegnano un criminale complicato e appena lo faccio diventare gestibile lo assegnano a qualcun'altro.

Passano i minuti e io continuo il mio lavaro fino a quando non sente il telefono suonare e sussulto. Lo prendone rispondo senza guardare il contatto

Inizio chiamata

Deku: pronto?

??: Buongiorno giovane
Midoriya!

Deku:Ah buongiorno All Might.
Ti serve qualcosa?

All might:  potresti venire
nel mio ufficio? Ti devo parlare

Deku: Certo! A dopo

Fine chiamata

Mi dirigo verso l'uffiicio del mio capo e busso qualche volta. Dopo un po' sento un sonoro "avanti" , quindi entro lentamente.

Vedo All might seduto sulla sua scrivania con lo sguardo rivolto verso la finestra, ma appena entro lo rivolge a me.

All might:  Buongiorno Giovane Midoriya! Accomodati pure!

Mi indica la sedia davanti alla sua scrivania e io vado a sedermi.

Deku: come mai mi hai chiamato qui?

All might:  semplice, per assegnarti un nuovo criminale

Lo guardo interrogativo

Deku: e perchè non me lo hai scritto via e-mail come al solito?

All might: é un criminale speciale...

Deku: ti prego....dimmi che non é chi sto pensando....

All might: se intendi il Joker hai capito benissimo

Mi fa un sorriso forzato e nervoso e io lo fulmino con lo sguardo

All might: Eddai!  Sei l'unico che possa farlo tornare un minimo normale

Deku:  ok ci proverò, anche se pensavo te ne saresti occupato tu come hai fatto con me

Sbuffo facendo ridere il mio capo

All might: piuttosto come va con le medicine?

Deku: bene,le prendo giornalmente e riesco a tenere a bada il mio lato sadico

All might: mi fa piacere

Parliamo ancora per una buona mezz'ora e alla fine io devo tornare in ufficio

All might: aspetta! Prendi questo file, ci sono tutti i documenti sul joker, anche quelli delle prigioni in cui é stato prima

Annuisco e lo prendo per poi tornare in ufficio. Appena arrivo apro il file per vedere chi mi aspetta ma non c'è nessuma foto

Comincio a sfogliare il file velocemente...ma non c'é nessun dato in nessuno dei documenti...

Tutti i documenti degli altri ospedali sono praticamente in bianco....

Verdi come lo smeraldo, Rossi come il sangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora