Pianeta Gea

93 8 5
                                    

Gea come pianeta non è molto vasto, è della stessa grandezza dell'Europa, su per giù, ma per tutti coloro che sono nati e cresciuti su quest'ultimo , è il pianeta più vasto che esista. Al loro arrivo, i Leader, formarono quattro stati, per non creare un sovrappopolamento di un unica zona di Gea, e queste sono: North Side, South Side, West Side e East Side. Non esisto città e paesi, ma per ogni stato, esistono solo ed esclusivamente le Metropoli. Un agglomerato di piccole case di mattoni e legno, in cui si può godere di una piazza principale per gli annunci e le esecuzioni, un parco naturale nel caso l'ambiente lo permetta, e di una taverna locale in ogni piccolo quartiere della metropoli. La
Metropoli del North Side è Hill Town, chiamata così perché questa si estende su di una grande collina, circondata dalla foresta di Hill, che conta oltre 5000 specie animali diverse. I suoi abitanti sono persone altolocate, distaccate e alquanto piene di se. Si definiscono quelli intelligenti, e il loro forte è la produzione dei metalli per gli attrezzi da lavoro. Quella del South Side, si chiama Shores Town, è chiamata così perché la metropoli si affaccia proprio sul mare, precisamente sulle rive di una spiaggia blu e cosa caratterizzi questa colorazione, ancora è da vedere. La popolazione del luogo è tra le più calorose, grandi lavoratori, ed è molto altruisti con il prossimo. Hanno uno spirito armonioso, e sono famosi per i loro cibi gustosi, infatti trasportano gli alimenti in tutti gli altri stati. L'East Side ha la più piccola delle Metropoli, ovvero Golden Sand Town, caratterizzata da un enorme deserto che ricopre tutta la superficie. I Survivors di quello Stato, non hanno possibilità di procurarsi il cibo da soli, e gli viene gentilmente ceduto dal South Side. La popolazione è apparentemente disponibile verso il prossimo, amichevoli e tendono a fare ben presto amicizia. Il detto dice però: mai fidarsi di un Survivors dell' Est, potresti trovarti fregato senza neanche accorgertene. Loro sono specializzati nell'esportazione di tappeti, lenzuola, cuscini, tutto ciò che potrebbe servirti per la casa. E poi Per ultimo c'è Cape Town, dell' West Side, che è la più malfamata delle Metropoli. Ciò che la caratterizza sono le numerose montagne rocciose che la circondano, difficile ad arrivarci, ma anche ad uscirne vivi. La popolazione soffre molto la presenza della malavita, ma poi finisci per abituarti e tutto ti sembra normale e accettabile. Cape Town è così perché in principio tutti quelli che mancarono all'esecuzione vennero spediti in esilio nel West Side, si dice che abbiano commesso gravi crimini, e perciò, tenuti all larga.  Ma sono gli stessi survivors di questo posto, ad essere restii ad uscire fuori il proprio stato, dato che non visti di buon occhio da tutti gli altri. Sono marchiati a vita con il fuoco sulla fronte, una "E" di "esiliato" è ciò che per primo cade all'occhio. Ogni Metropoli ha quelle che vengono chiamate dai Survivors: vette. Le Vette sono uno o più quartieri blindati, dove ai survivors non è permesso passare, dato che sono esclusivamente riservati ai Leader, agli scienziati e alle loro famiglie. Non si può accedere se non con un permesso scritto e firmato da uno dei cinque Leader del corrispondente stato. Da quando Gea e i suoi Survivors esistono, non c'è persona che abbia mai visto un Leader o uno scienziato. Si pensa addirittura che non esistano, e che a controllare il tutto, non siano altro che i guardiani.

Pianeta Gea, sesto mese di fuoco, giorno 1
Lilium è una giovane donna di ventidue anni, ma non si direbbe a guardarla. Ha gli occhi vissuti, color verde smeraldo, labbra carnose, i capelli a caschetto neri, caratterizzati da una frangia a mo di visiera. Qualche lentiggine qua e là sulle guance, ed è uno stambecco di un metro e settantasette. Ha una fisicità armoniosa e atletica, ma dopotutto il suo lavoro non le permette il contrario. Indossa pantaloncini color sabbia con una cintura nera in vita e maglia a giro maniche sempre nera. Calza stivaletti alla caviglia, marroni scuro. Sembrano una sottospecie di scarpe antinfortunistiche e devono essere molto pesanti dal modo in cui se le trascina dietro. C'è qualcosa che però si muove gioiosamente attorno a lei, o sarebbe più corretto dire, che svolazza. Tyrion. Tyrion è un Wingstail, Una creatura originaria di Gea, caratterizzato da: un naso lungo, orecchie appuntite, grandi occhi verdi, ali sulla schiena e una lunga coda sempre appuntita. I Wingstail, possono essere bordeaux, gialli, Rossi e verdi, Tyrion è proprio verde. Fa ai Survivors da cane da compagnia, come i nostri cani terrestri. Nel caso di Lilium, è il suo migliore amico. Si dirigono con gran decisione verso la Vetta, sgomitando con i milioni di Survivors affaccendati di prima mattina. Lilium è del South Side, ovvero di Shores Town, nata e cresciuta lì. È un esploratrice molto famosa, nell'ultimo anno è riuscita a scoprire ben 30 piante ancora non segnate sui libri che custodiscono nella biblioteca della Vetta, a nessuno è d'altronde possibile consultarli. Lilium ha una sorella gemella di nome Pervica, e quando dico gemella, lo è per davvero. Sono due gocce d'acqua, ed è possibile riconoscerle dai loro capelli diversi, perché Pervica li porta lunghi fin sopra la schiena. Hanno solo il padre come punto di riferimento, perché la loro madre è morta a causa di una malattia degenerativa che gonfia le orbite fino a farle scoppiare. Dicono che a procurarle ciò, sia stata proprio una pianta esotica scoperta nell' East Side, come ci sia arrivata in contatto è davvero un mistero. In genere i Survivors non escono dal proprio stato, e seppur vogliono farlo, possono attraverso un permesso scritto e firmato.

La vetta si innalza davanti gli occhi di Lilium, un muro di pietra che circonda una misteriosa fortezza. Il sole viene offuscato dalla sua vastità, e mentre i pensieri continuano a dilaniare nella propria mente, una voce mascolina la riporta con i piedi per terra, giù da quel muro.

Signorina Ross - è un guardiano a parlare.
Benvenuta alla Vetta!!! - sorride come un caprone, ha addirittura il bracciale d'oro al polso. Il bracciale d'oro per i Survivors è come un anello di matrimonio, simbolo di attaccamento sentimentale ad un altra persona. Lilium si mostra con troppo disgustata, storce il naso e riprende a fissarlo.
Buongiorno Guardiano!!! Vorrei sapere in quale zona dell'infinito devo perlustrare oggi!!! - attende composta con le mani raggruppate dietro la schiena. Tyrion a distanza, la controlla da buon cane da guardia, per a lui i Guardini, non sono neanche mai andati a genio. L'Infinito è il mare che bagna le rive blu, infinito perché non si è mai tornati da una spedizione verso l'altra sponda. È proibito partire alla scoperta dell'altra parte, pena l'esecuzione o peggio, l'esilio. Il guardiano annuisce tirando fuori da un taschino una lunga lista di esploratori, con assegnate le loro zone.
Signorina Ross, lei oggi va verso sud, le verrà fornita una barca apposita con su il materiale adatto al vostro lavoro!!- sorride ancora cedendole una mappa con la mano destra. Lei l'afferra con delicatezza, ma vorrebbe far esplodere tutto il suo disappunto. Con la velocità di un razzo controlla che tutto sia in ordine, neanche per tornare da quel rozzo a chiedere modifiche alla propria rotta. Quindi ringrazia con un gesto del capo e si volta per andare.
Buone scoperte!!!!- la voce segna un certo entusiasmo, che non corrisponde effettivamente a quello di Lilium. Odia andare a sud, non ha mai scoperto nulla di interessante da tre anni a quella parte, figuriamoci se arrivare ad un qualcosa ora.

Il Pianeta GeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora