Andrew Leroy, è un famoso Professore Terrestre, ovvero specializzato nello studio di quello che è stato il pianeta terra. Si trova dall'altro capo delle metropoli, esattamente sotto la vetta quindi nei pressi di una delle zone più "in". È sera e la giovane ragazza si trova a farsi spazio tra i survivors, decimati rispetto la mattina appena trascorsa. La casa del Professor Leroy, è una villa a due piani, pittata di bianco, sempre costruita in pietre e legno.
Bussa alla porta Lilium, mentre Tyrion le si poggia come al solito sulla spalla.
"Si??? Ecco arrivo!!" La voce sembra quella di un giovane uomo, infatti ad aprire la porta è un ragazzo sulla trentina, capelli scuri e occhi altrettanto.
"Oh Signorina Ross... cosa ci fa qui a quest'ora?" Domanda curioso il Professore. Lei si mostra molto titubante sulle parole giuste da maneggiare, non vuole dare nell'occhio riguardo alle domande che farà. Quindi....
"Professore, stavo pensando... al college ci spiegano quello che è stato il pianeta terra, ma vorrei approfondire dei dubbi che purtroppo mi stanno mentalmente tenendo impegnata!!! Posso farle qualche domanda?" L'altro sembra illuminarsi, dopotutto quella è la sua materia e si sposta per far sì che l'altra possa entrare in casa.
"Sei venuta nel posto giusto!!!" Sorride il professore e Lilium ricambia, ovviamente.Si accomodano davanti al camino spento, le temperature sono calde, stando ancora al sesto mese di fuoco. Sospira profondamente la giovane, unisce le mani e si poggia con i gomiti sulle ginocchia.
"Dunque... cos'è stata l'onda solare? Nel dettaglio dico....Come si sono scontrati Giove e Venere?" L'uomo non sembra sorpreso della domanda, dopotutto è la base di quello che spiegano a qualsiasi college.
"Beh, Signorina, l'onda solare si è presentata al Pianeta terra come un onda, appunto, che ha letteralmente disintegrato il pianeta terra. Come? Giove e Venere, durante un "danza" che avviene solo ogni 3000 anni, si sono toccati e toccandosi, si sono spaccati...." Probabilmente Lilium non ha mai mostrato prima tanto interesse per la storia, ed è incantata dal racconto dell'altro, immaginandosi nella sua testa, cosa potrebbe essere successo nell'universo in quel momento.
"....ciò che dalla spaccatura dei pianeti è uscito, ha creato ciò che abbiamo chiamato Onda solare, che ha spazzato via tutto ciò che il mondo ha conosciuto. Gli scienziati terrestri, avevano ipotizzato una possibile collisione e per salvaguardare la specie umana, hanno preso tutti coloro che hanno potuto e portato su un pianeta che sarebbe stata la loro nuova casa!! Ovvero Gea!!!" Lilium si inumidisce le labbra.
"Ed è sicuro che il pianeta terra sia stato davvero spazzato via da questa onda solare? Non c'è nessuna possibilità che ci si sia sbagliati!!! Non so..." Lui la blocca alzando le braccia e scuotendo il capo.
"Signorina Ross, vuole davvero mettere in dubbio quello che ormai da 100 anni a questa parte è stato? Vuole davvero insinuare che ci sia stato un errore di calcolo?" Inclina il capo e socchiude gli occhi.
Lei si getta con la schiena sulla sedia.
"No assolutamente Professore!! Era semplice curiosità!! Ogni tanto bisognerebbe mettersi in dubbio!!!" Annuisce l'altro e si avvicina a lei con un movimento di busto.
"In dubbio se stessi Signorina... non ciò che è stato per 100 anni verificato scientificamente!! Ma una domanda mi sorge spontanea...." Il Professore si porta un dito sul labbro pensoso.
"Cosa ti ha portato a mettere in dubbio questa cosa?" Si cambiano sguardi per una manciata di secondi, o almeno finché Lilium non mette fine a quel gioco. Scuote il capo alzandosi dalla sedia.
"Niente Professore, ci mancherebbe! Volevo solo confrontarmi con lei, tutto qui!!!"Quando Lilium lascia l'abitazione del Professore per prendere la strada di casa, furtivamente tira fuori la pergamena. In realtà c'è un dettaglio che solo ora le salta all'occhio e che precedentemente ha bellamente ignorato.
"La cosa".. Guarda Tyrion che dall'alto, le fa da guardiano.
"Cos'è "la cosa"?" Ed in effetti c'è solo un modo per scoprire cosa sia "la cosa" o quantomeno, tentare di estrapolare qualche informazione. C'è solo un posto capace di dare a Lilium accesso a tutto ciò che si sa sul Pianeta terra: la biblioteca della Vetta.
STAI LEGGENDO
Il Pianeta Gea
Fantasy"Siamo nell'anno 2872, il pianeta terra è andato completamente distrutto a causa della collisione di Giove e Venere che ha portato ad un onda solare e spazzato via tutto ciò che conosciamo. Non esistono più fauna e flora, delle città si ha solo un v...